Pagina 1 di 1

ringhiera in sala

Inviato: 26/09/10 18:35
da alex.bomber
Ciao,nella zona giorno ho una scala che collega la sala con la taverna e che verra' lasciata aperta nella parte superiore per far risultare la zona piu' ampia,a questo punto considerando che il pavimento sara' parquet che tipo di ringhiera mi consigliate,noi avremmo pensato a qualcosa in vetro pero' accetto qualsiasi consiglio

Inviato: 29/09/10 14:56
da mikiglass
Se pensi di farla in vetro, non sarebbe male prevedere il sistema di fissaggio prima di realizzare pavimento in modo da incassarlo come in questa realizzazione.

Balaustra in doppio float 10mm extrachiaro temperato stratificato con PVB 1,52, elementi fissati in profili incassati a pavimento.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato: 29/09/10 15:03
da Electrolite
Mi piace in vetro.

Inviato: 03/10/10 14:12
da tweety2
Anch'io credo che il vetro sia una buona soluzione per rendere la zona otticamente più ampia, come dicevi tu!!!!

Ciao

Inviato: 03/10/10 16:56
da Olabarch
molto bella la soluzione di mikiglass!
Ma toglimi una curiosità: quei profili possono essere sollevati per la pulizia?

Inviato: 04/10/10 10:57
da mikiglass
Olabarch ha scritto:molto bella la soluzione di mikiglass!
Ma toglimi una curiosità: quei profili possono essere sollevati per la pulizia?
Le copertine sono fermate con una goccia di silicone...basta una spatola è li rimuovi...ma sono praticamente in appoggio al vetro, per cui non entra sporco.

Inviato: 04/10/10 11:13
da Olabarch
ci saranno spessore in silicone, oppure il vetro appoggia direttamente sul metallo? No, vero?

Inviato: 04/10/10 11:39
da mikiglass
Olabarch ha scritto:ci saranno spessore in silicone, oppure il vetro appoggia direttamente sul metallo? No, vero?
Ci sono delle guarnizioni siliconiche calzate sul profilo...nel caso specifico sono state modificate quelle previste abitualmente perchè il cliente non voleva vedere nulla, ma sostanzialmente sono delle "C".
Metallo e vetro a contatto non vanno d'accordo.... :wink:

Inviato: 04/10/10 11:44
da Olabarch
addirittura - C- !!!!
Ottimo!
Grazie per info!