Pagina 1 di 1

Lavastoviglie da incasso: consiglio per l'installazione.

Inviato: 27/09/10 16:47
da vikky
Buonasera a tutti.
Tra un paio di mesi ci consegneranno il nuovo appartamento. Causa ristrettezze economiche abbiamo deciso di riciclare la cucina che avevamo nel vecchio appartamento. Il problema é che vorremmo installare una lavastovigle da incasso. L'unico spazio da 60cm a disposizione é, però, sotto il piano cottura.
Diversi installatori contattati ne sconsigliano l'installazione, ma é l'unico posto libero dove mettere la lavastoviglie.
Posto che il piano cottura é sollevato e, quindi, in teoria, sotto lo spazio dovrebbe essere disponibile, che ne pensate ?
Devo rinunciarci ?
Pensateci con calma ... abbiamo ancora pià o meno tre mesi di tempo !
:D

Re: Lavastoviglie da incasso: consiglio per l'installazione.

Inviato: 27/09/10 23:36
da Daniel.e.basta
Logico che gli addetti "sconsigliano" un'installazione del genere, più che altro perchè è fuori dai soliti standard ;)

Scherzi (quasi) a parte, penso che se il piano cottura non ingombra più di tanto in altezza, il discorso è fattibile; però il mio dubbio è quello di una possibile interferenza col tubo del gas: ho appena sostituito la mia vecchia lavastoviglie (ne parlo più tardi in un altro post) e nel vano precedente (che non è sotto il piano cottura) c'è stata giusta giusta, avanzando uno spazio posteriore di soli 15mm!

Ripeto: occhio al passaggio del tubo del gas!

Ciao. Dan.

Re: Lavastoviglie da incasso: consiglio per l'installazione.

Inviato: 28/09/10 21:16
da vikky
Ciao !
Daniel.e.basta ha scritto: è fuori dai soliti standard ;)


Ciao. Dan.
Si, grazie, ma qual'é lo standard ? Mi dicono che acqua e fuoco vanno separati, ma qual'é il problema ? Se cucino é ovvio che non uso la lavastoviglie e viceversa; considerando poi che in casa siamo in due, la useremmo principalmente la notte caricandola delle stoviglie di tutta la giornata.
Lo spazio per il tubo del gas dovrebbe esserci; in che modo il piano cottura influenzerebbe la lavastoviglie !??! 8-))
Mah ...
I dubbi restano ...

Inviato: 01/10/10 2:25
da extrasuperautomatic
Sono tutte pare dei costruttori per pararsi il c... da possibili disastri causati da eventuali installatori maldestri che potrebbero rompere il tubo del gas mentre inseriscono la lavastov sotto il piano di lavoro

Io ho il pc parzialmente sopra la lavastov, Vale-MI ha un Veronika Foster sopra una lavastov Bosch col terzo cestello posate, se non ricordo male ha postato la foto per far vedere il famoso cestello, ho provato col "Cerca" ma non la trovo + :oops:

Il Trio Candy è un PC con sotto un miniforno che a sua volta ha sotto una minilavastov. Funziona senza particolari complicazioni tecniche

Inviato: 01/10/10 9:00
da vale_MI
Io ho la lavastoviglie sotto ai fuochi e non ho nessunissimo problema.

Immagine


L'eventuale problema del tubo del gas dipende da come è predisposto l'ainnesto del tubo nel piano cottura