Pagina 1 di 2

dubbio amletico sulla camera....

Inviato: 28/09/10 18:20
da moniammm
Allora innanzitutto salve a tutti vi leggo da 2 o 3 mesi ormai per cui nn ditemi fai il "cerca"perchè penso di aver sondato tutto.. ma proprio tutto!
grazie al mio caro maritino invece di avere 2 camere ne avremo una megagalattica :shock: di ben 4,40(3,30 sul lato corto xchè ristretto dal bagno privato)x 6,50!
girando per vari preventivi le opzioni papabili, comprese di materasso e tutte alla cifra di 4700 euro compreso tutto sarebbero:

opzione 1 Colombini:
letto ditta hoppla mod. dubai ecopelle senza contenitore, materasso Nube dorelan fod. fibersan, rete a doghe adeguata, gruppo notte cube 2 comodini+comò, armadio scorrevole a 3 antoni con banda centrale(sector) per un tot di più di 4 mt(la mis precisa nn me la ricordo, pardon)

Pro:
venditrice che mi ha dedicato molto tempo, affidabile, sulla piazza da anni spoecializzata in materassi dorelan, che mi ha fatto provare con tutte le spiegazioni tecniche del caso
Ampia gamma di colori per l'ecopelle del letto.. c'è un marrone cangiante metallizzato veramente da sturbo!

contro:
prezzo un pò altino per colombini che ho visto sul forum è proprio la rasoterra delle marche economiche.. forse ovviabile dal fatto che lei garantisce il proprio montaggio(e par degna di fiducia)

poca scelta di colori....per i gusti miei e del marito sarebbero papabili solo wengè o bianco frassino... ma nel primo caso ho paura di fare una camera banale(ormai fanno pure le cucce dei gatti in wengè) e nel secondo essendo l'ambiente spazioso e con 2 portefinestra ho paura che + di 4 mt di armadio bianco facciano un effetto astronave :lol:


opzione 2 Europeo:

venditore disponibile dal quale ho già acquistato divano ma con colleghi cafonissimi(da schiaffi proprio :evil: ) sulla piazza da molto ma di recente cambio gestione.. ergo un pò di dubbi sui montatori, anche se uno di loro è mio amico e potrei usare punizioni corporali se nn mi sistema le cose come deve :twisted: ...cmq veniamo alla camera.. letto cocò sempre ecopelle s/contenitore, rete e materasso castiflex (posso spaziare un pò di + tra memory, mole indip in fibra di vetro, molle indip normali..) gruppo notte nemo(ma preferirei il madison.. penso di poterlo contrattare.. che dite costa molto di +?) e armadio sempre ante sector da 4,16 (3 ante)

pro:
mi piace tantissssimo la finitura tabacco di europeo, in seconda battuta valuterei anche il frassino laccato nelle varie tonalità di grigio....insomma le finiture mi piacciono molto di più di quelle di colombini(almeno da catalogo/web)
girando sul forum ho visto che europeo è un pò + valutato di colombini
il letto è + particolare del mod precedente

contro:
non riesco a valutare castiflex come marca di materssi visto che nn trovo opinioni e non credo ci sia possibilità di provarli.. e cosiderato che mio marito ha problemi di cervicale nn è di poco conto :roll:

queste sono le premesse razionali /obiettive.. emotivamente sono combattuta tra la fiducia/simpatia maggiore che ho per la venditrice 1(che ho fatto impazzire il giusto) e la preferenza di finiture del venditore 2(che ho fatto impazzire poco/sufficiente)

ditemi o voi esperti e non che ne pensate(sempre se nn vi siete addormentati a metà post...)

Inviato: 29/09/10 9:52
da moniammm
uppo con i link delle diverse opzioni

Letto opzione 1
http://www.hopplaiprontoletto.it/images ... ubaigr.jpg

armadio opzione 1(la settima foto con anta wengè e banda centrale frassino bianco)
http://www.colombinicasa.com/vitalyty/a ... nterni_1it

gruppo notte cube opzione 1

http://www.colombinicasa.com/vitalyty/c ... mplete_3it



letto opzione 2
cocò http://www.europeo.it/arredamento/arred ... oco/1.html

armadio opzione 2
bellissima la finitura della 5a immagine.. ma 3 antoni
http://www.europeo.it/arredamento/arred ... tor/1.html

gruppo notte opzione 2 che mi piacerebbe
http://www.notteidea.com/schedaprodotto ... adison.php

attendo risposte :oops:

Inviato: 29/09/10 12:58
da moniammm
proprio nessuno..???? :o :o

Inviato: 29/09/10 13:30
da lucia75
ciao!!
io non sono un'esperta, pero' io forse fossi in te scegliere la camera europeo. dove ho comperato la mia camera avevano in esposizione il colore tabacco che dici tu e anche a me e' piaciuto molto! e' un colore nuovo e un pochino e diverso dai soliti. Da quel che ho capito io europeo e' si una marca economica pero' mi sembra che il rapporto qualita' /prezzo ci sia.
..mi sembra di capire che anche con i montatori potresti farti valere.. :wink:.
quindi direi che ci siamo!

Il problema del materasso sinceramente non lo capisco. Se quello li' non ti piace puoi sempre prendere il materasso dorelan da uno dei rivenditori dorelan che ci sono in giro ... oppure prenderlo in uno di quei negozi specializati materassi e sicuramente avresti piu' scelta.

Inviato: 29/09/10 17:05
da moniammm
il fatto è che "l'opzione 2" è unaq rivendita di materassi dorelan.. al limite potrei prendere il matersso lì e la camera dall'altro, ma la spesa mi verrebbe leggermente maggiore..poco meno di 200 euro in +... e siamo già un pò al limite... :roll:

Inviato: 29/09/10 18:07
da lucia75
ah scusa non avevo capito ... visto che avevi scritto sotto l'opzione due che non riuscivi a valutare castiflex come marca di materssi ...

Inviato: 29/09/10 18:41
da moniammm
infatti non riuscivo a valutarla... ma in sez materassi il buon liberopensatore mi ha schiarito un pò le idee....per il mio amico montatore.. so che sta facendo casino in giro(ed è possibilissimo..) però sarebbe disponibile(anche allo stesso prezzo) a ritirarmi anche altra roba(nella fattispecie il materasso da quest'altra venditrice....
uffi nn ne cavo le gambe :roll:

per essere più specifici

Inviato: 30/09/10 15:24
da moniammm
per sintetizzare, mi rivolgo agli esperti:
meglio un colombini montato bene
o un europeo montato così così?
(l'armadio è grande e ad ante scorrevoli!)

meglio.. o meno peggio dipende dall'esperto che mi risponde... :lol: :lol: :lol:

Re: per essere più specifici

Inviato: 30/09/10 16:10
da GIURISTA
moniammm ha scritto:per sintetizzare, mi rivolgo agli esperti:
meglio un colombini montato bene
o un europeo montato così così?
(l'armadio è grande e ad ante scorrevoli!)

meglio.. o meno peggio dipende dall'esperto che mi risponde... :lol: :lol: :lol:
Sicuramente sempre meglio la prima opzione, indipendentemente dalla marca.

Ma non capisco perchè uno debba rimanere "cornuto e mazziato" e accontentarsi del "così così".
Ti piace la camera Europeo? Bene, prendila ma rivolgiti da chi la monta a regola d'arte.
Il montaggio è una componente imprescindibile per la durata di un mobile.
Preferiresti girare in bmw con le ruote montate così così o in una tata riparata da un meccanico serio? :wink:

Inviato: 30/09/10 16:29
da moniammm
se colombini facesse la finitura tabacco avrei bell'e risolto il prblema!!! :oops: :oops: :oops:

il fatto è che nel forum colombini sembra proprio il minimo sindacale prima di ripiegare su ikea :shock: , inoltre sono stata + volte alla loro mostra(cerasolo ausa) e l'ultima volta è stata davvero comica: guardavamo un armadio scorrevole e mio marito mi fa "guarda bello e si richiude anche da solo!" :shock: :roll: io gli ho risposto "sì ma nn è una cosa voluta.. e non è mica un bel segno!" :evil: .
dopo voglio pensare che ai tanto nominati "montatori talebani"della megamostra colombini freghi molto meno della camera come viene rispetto ai montatori di una rivenditrice che chiama la propria attività con nome e cognome da ormai + di 20 anni :?:

però uffi il tabacco mi piaceva... sgrunt
la signora in questione ha anche spagnol e corazzin.. ma siamo sempre lì.. .ci piacciono le essenze NON- rosse quindi siamo anticiliegio....

Inviato: 30/09/10 16:39
da GIURISTA
moniammm ha scritto:sono stata + volte alla loro mostra(cerasolo ausa) e l'ultima volta è stata davvero comica: guardavamo un armadio scorrevole e mio marito mi fa "guarda bello e si richiude anche da solo!" :shock: :roll: io gli ho risposto "sì ma nn è una cosa voluta.. e non è mica un bel segno!" :evil: .
dopo voglio pensare che ai tanto nominati "montatori talebani"della megamostra colombini freghi molto meno della camera come viene rispetto ai montatori di una rivenditrice che chiama la propria attività con nome e cognome da ormai + di 20 anni :?:
guarda la cosa dal lato positivo.. se non si chiudeva era peggio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque ikea è ben peggio, non esageriamo.
Io (che tratto anche colombini) non comprerei un armadi colombini ad ante scorrevoli se potessi spendere di più, perchè vorrei qualcosa in più come qualità, ma se ben montati fanno la loro decente figura e ci sono molte ditte peggiori, perlomeno ha il prezzo rapportato al prodotto.
Comunque, siccome di armadi ne monto posso ribadire che il montaggio è fondamentale. Poi non so come siano quei montatori, ce ne sono di bravi e seri e di fannulloni, come in tutti i mestieri. Se è un negozio serio comunque si avvarrà di persone di fiducia immagino.. dunque non starei a scervellarmi così tanto tra colombini ed europeo, visto che anche se scegliessi quest'ultima non ti troveresti così tanto in un altro mondo...

Inviato: 30/09/10 17:03
da moniammm
vuoi dire che a parità di prezzo/composizione non c'è una grossa differenza qualitativa o di durata?
è che io i montatori affidabili li potrei anche reperire ma ovviamente mi verrebbe a costare penso di +, senza contare che il mio discorso montatori meglio/ peggio è puramente una cosa che sento a naso data dall'affidabilità che mi hanno trasmesso i 2 venditori...
poi ammetto di non aver avuto tutti gli elementi per valutare: nell'opzione 1 ho provato i materassi e valutato la fiducia che mi trasmette la persona, ma non ho avuto modo di vedere mobili montati... mentre nell'opzione 2 ho visto in mostra armadi montati... boh da 1 a 10 forse ..7-8(ma c'è da dire che io ho avuto una breve esperienza nel mondo del mobile, ho venduto cucine x 6 mesi.. e anche se quelle sono ben + complicate.. ho meno "mano"nel valutare un'armadio.. mi paion tutti di carta confrontati con l'mdf..>), in più è una realtà che ha cambiato gestione da poco il che mi fa presagire che qualcosa che non andasse c'era.. ma magari sono maligna io...

Inviato: 30/09/10 17:07
da GIURISTA
Purtroppo da qui non posso rassicurarti sulla professionalità, ma se hai avuto l'impressione a naso magari potresti non esserti sbagliata..
Sì comunque tra colombini ed europeo non c'è un abisso.. è migliore, quello sì, ma non vorrei che pensassi che sia una ditta di alta qualità, è un prodotto discreto, ma non alto.

Inviato: 30/09/10 17:17
da moniammm
oh no non preoccuparti ho già spulciato fino alla xdita delle mie ultime 5 diottrie i post sulle marche economiche :lol: e lo so che europeo sarebbe un gradino + su ma nn esce da quella risma!

è solo che il marito non collabora xchè pensa sia troppo presto (sì come x la stufa poi quando due sett fa l'idraulico che doveva piazzare le predisposizioni x la cappa gli ha chiesto che stufa ci doveva mettere c'è rimasto come no stoccafisso)... e io tendo a valutare troppi parametri tra cui:

simpatia1
fiducia1
stile2
qualità2
tempo fatto xdere al venditore1
originalità della camera2
qualità dei materassi/rete1
eventuale abbinamento con porte di rovere sbiancato massello(????)
montaggio 1(2???)

............e potremmo star qui fino a domani!! :roll:

Inviato: 30/09/10 18:31
da Grace-Adler
Ciao, sono d'accordo con giurista. Se ti piace di più Europeo perchè non compri i mobili da un altro rivenditore? Io sono da poco più di un mese proprietaria di una camera Europeo e sono soddisfatta. La mia camera è il laminato di frassino bianco (se vuoi puoi vedere le foto nell'album in firma ;) )