Pagina 1 di 1

problema con piastrelle cerim "le pietre"

Inviato: 05/10/10 14:13
da francy74
Buongiorno a tutti.
Quando abbiamo scelto le piastrelle per il bagno della nuova casa, era settembre 2008, abbiamo scelto Florim/Cerim serie Le Pietre e per la precisione nel colore Grigio Tao.
Non so se pentirmi di questa scelta e spiego perchè: per farla breve ogni goccia che cade è una macchia che nn riesco a togliere! Uso, naturalmente, un comune detersivo per i pavimenti, ho provato a usare il Try-It della Stanhome e l'Anticalc, anche se sui punti dove li ho passati ho forse peggiorato la situazione nel senso che, oltre a non aver fatto andare via la macchia, il pezzo passato risulta più opaco.... insomma dopo sto esperimento mi sono fermata! ora chiedo a chi se ne intende: che posso fare? sapete di qualche prodotto che tolga ste maledette macchie? e eventualmente uno che faccia tornare tutto uniforme? insomma, non ho speso poco per questo bagno e mi spiace vederlo così tutto macchiato, sembra che non pulisca!!!
Un'altra domanda: ho scelto qualcosa di troppo delicato e che ha bisogno di particolari attenzioni? se si mi viene voglia di andare dal venditore e rompergli una piastrella sulla testa, avevamo chiesto qualcosa di "facile" ed eravamo indecisi tra questa serie e un'altra (di cui nn ricordo il nome) che oltretutto costava di più...
Credo di avere detto tutto e ringrazio in anticipo se qualcuno mi risponderà.
Francy

il link delle piastrelle:
http://www.cerim.it/it/prod-153-1707-grigio_tao.asp

Inviato: 05/10/10 14:52
da doris
Ciao avevo visto anch'io le cerim tempo fa,simili a quelle che hai scelto tu, avevo addirittura una piastrella a casa e ho provato a farci un bel pò di macchie, farle seccare, e tutto veniva via con un panno umido senza lasciare aloni.
Mi sembra strano che addirittura rimangano macchiate con acqua, è gres porcellanato semilucido vero?

Perchè intanto non provi a sentire il rivenditore e a sottoporgli il problema, e aspettiamo qualcuno che abbia la tua stessa serie :wink:

Inviato: 05/10/10 15:16
da francy74
effettivamente non ho pensato di chiamare il rivenditore e può essere una buona idea!
non so davvero cosa dire x ste macchie, l'altro giorno dopo essermi sciacquata le mani (senza sapone) ho visto che era caduta una gocciolona di acqua, apposta nn ho asciugato x vedere cosa succedeva e adesso la macchia è là! certo se guardi da sopra non è che si vede, ma in controluce è deprimente sto pavimento... :cry:
si ho guardato sul sito ed è gres porcellanato smaltato ed è posato come in questa immagine:
http://www.cerim.it/it/prod_z-g-486.asp

Inviato: 07/10/10 0:43
da dania84
Ciao francy74.....ti capisco benissimo io ho il tuo stesso problema con il mio pavimento (anche se è di una ditta diversa cioè della Ergon) aloni persistenti anche se lavo solo con acqua :(
Sono circa due anni che dopo continue lamentele alla ditta e continui interventi di pulizia da parte loro non sono venuta a capo di nulla anzi la situazione peggiora sempre più.
Loro intervenivano con la monospazzola e uno sgrassatore industriale e la situazione all'istante si presentava migliorare ma dopo pochi giorni gli aloni tornavano sempre...........io sono disperata anche perchè la ditta dopo tre interventi mi ha abbandonato dicendomi che i miei standard di pulizia e di soddisfazione sono troppo elevati (per non dire che mi hanno presa per matta) ed ora me la devo vedere da sola....chiamerò un'esorcista magari mi aiuta di più.....spero che a te vada meglio......

Inviato: 07/10/10 14:39
da francy74
ciao Dania, non ho ancora avuto il tempo materiale per chiamare il venditore, e quindi ancora nn ho risolto proprio nulla!
mi ha fatto cmq piacere il tuo post, semplicemente per il detto "mal comune mezzo gaudio"! cacchio ma standard di soddisfazione troppo elevato direi che è una presa in giro, se ho le piastrelle macchiate sono macchiate...e sono soddisfatta quando le macchie nn ci sono più punto e basta... sinceramente spero di non dover diventare matta come te... al limite tra un po ti chiederò il numero dell'esorcista eheheheh ;)
grazie ancora x la solidarietà :)