Secondo me i frigoriferi ad incasso sono per famiglie piccole.
Ti racconto la mia attuale situazione. Diversi anni fà abbiamo comperato la cucina componibile e presi dall'entusiasmo non abbiamo pensato al tipo di frigorifero. Ci siamo ritrovati con il frigo ad incasso e ci siamo accorti che non conteneva un tubo.
Allora siamo corsi ai ripari acquistandone uno a libera installazione grande grande grande che più non si può e ora siamo contenti. Noi siamo in quattro in famiglia.
Nel frigo a incasso ora c'è solamente poca roba, tipo burro, latte, ketchup, formaggio, yogurt. In quello grande mettiamo le pentole, la verdura, la carne.
Dalla mia esperienza ti posso dire che i frigo ad incasso, se per esempio sei sola, o siete due giovani sposini, potrebbe andare bene.
I frigoriferi a libera installazione hanno la prerogativa, così almeno si dice, di avere una durata più lunga (cioè si rompono meno facilmente).
Io sono dell'idea che grande è meglio di piccolo, i soldi che si spendono alla fine son sempre quelli, ma questa è una mia idea personale.
A te la scelta.
Ciao
