Pagina 1 di 1

Ho bisogno di una termocoperta....

Inviato: 15/10/10 11:42
da NiclaP
Ciao a tutti!Qualcuno sa darmi dei suggerimenti per l'acquisto di una termocoperta matrimoniale??Quali devono essere le caratteristiche per un buon prodotto???Sono ben accetti consigli su marchi, modelli e, perchè no, anche acquisti on line. Grazie!!!

Inviato: 15/10/10 16:36
da centaine
Il mio consiglio per la termocoperta è.... non comprarla!
Io l'avevo anni fa, il classico scaldasonno imetec.
certo, entrare nel letto caldo è piacevole, però...... consuma parecchio e lo devi staccare prima di andare a letto. il mio infatti ha preso fuoco mentre era acceso, così di punto in bianco!
ho buttato lo scaldasonno e ho comprato un bel piumone di piume d'oca zucchi. fatto bene costa un po' ma è un investimento. fa un bel caldo, già da subito appena si va a letto, dura tutta la notte, ed è leggerissimo!
va bene così tanto che ho smesso di usare le mie fedelissime lenzuola di flanella!

Inviato: 18/10/10 10:47
da NiclaP
Oh my God!!!Io ho sempre usato lo scaldasonno imetec singolo e non ho mai avuto questa esperienza drammatica!!! Grazie ugualmente centaine per avermi raccontato la tua storia, magari sarò un pò più attenta per i prossimi utilizzi!!! Ho un'infinità di coperte, d'oca, di lana merinos etc etc ma l'impatto con le lenzuola (io odio quelle di flanella, non le userò mai!!!) è drammatico!!! Per questo cerco una termocoperta,matrimoniale però!! :lol: :lol: Quale è il top in materia???

Inviato: 18/10/10 13:59
da crackman
quello IMETEC è un'ottimo prodotto... l'ho anchi oda un sacco di anni e va una bomba.

inoltre i modelli "attuali".. matrimoniali hanno tutti un sistema di autospegnimento per evitare proprio incendio o surriscaldamento.

lo scaldaletto è importante che sia con doppia regolazione (x le due parti del letto separato), che sia lavabile a mano.. e se possibile in lana o cmq con poca percentuale di sintetico :D

Inviato: 18/10/10 15:31
da NiclaP
Bene!! Quindi il nuovo Scaldasonno express matrimoniale IMETEC Art. 6833T dovrebbe essere il top, vero??? Mi sembra però abbia un costo eccessivo!!Che tu sappia Crackman, esiste un prodotto intermedio con le caratteristiche che mi suggerisci???Un codice articolo specifico???Grazie!!!

Inviato: 19/10/10 8:56
da crackman
se ti piace la BAYA:

http://cgi.ebay.it/Scaldasonno-scaldale ... 1e5f269639

altrimenti IMETEC purtroppo costa... diciamo ceh matrimoniale sei cmq sui 80/90€ :(

Inviato: 19/10/10 10:03
da NiclaP
Ottimo, perccato però non possa mai seguire l'asta per ragioni di tempo!!!80 - 90 euro non sono un problema ma i 160 per lo scaldasonno IMETEC Art. 6833T mi sembrano troppi!!!Magari ci penso ancora un pò! Ai prossimi aggiornamenti.. Grazie!!!

Inviato: 19/10/10 10:18
da crackman
bhe..quello ci manca che ti fa il caffè la mattina però :D :D che pretendi....sotto i 145/150 non si trova :cry: :cry:

Inviato: 19/10/10 11:41
da NiclaP
Ah ah :lol: :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, pensi sia meglio investire 150 euro?? Se ne vale la pena, mi oriento su questo modello senza altre perplessità!!! Ma quali sono le differenze sostanziali con l'altro articolo suggerito??? :? :? :?

Inviato: 19/10/10 15:28
da crackman
bhe le differenze riespetto a quello + diffuso da 80€ (uguale a quello da molto meno lincato dalla baya)... è che ha lo spegnimento programmabile e 9 livelli di impostazione di temp.

gli altri hanno 2/3 posizioni di temperatura e lo spegnimento avviene o con il tasto oppure al raggiungimento della temp voluta (tipo termostato)

altre differenze nessuna