Pagina 1 di 1

Scholtes: bruciatori piatti

Inviato: 22/10/10 15:56
da Manuele
Ciao amici,
ho appreso da un po' che Indesit ha brevettato dei bruciatori a gas praticamente piatti, in particolare presentati su un modello di piano cottura brandizzato Scholtes, credo faccia parte della linea S3 anche se dal sito non v'è traccia di questo modello.

La foto è questa grande qui sotto:
Immagine
Qualcuno sa illuminarmi al riguardo? Mi piace molto come estetica, magari ne esistono anche altre ipologie (fuochi in linea...per esempio).

grazie mille!

Inviato: 22/10/10 16:04
da zortan
bello ! ma nel catalogo non lo trovo..

Inviato: 22/10/10 16:32
da Manuele
zortan ha scritto:bello ! ma nel catalogo non lo trovo..
...eh, siamo punto e accapo :)

Inviato: 22/10/10 17:52
da zortan
comunque mi interessa, sembrano belli, dove l'hai trovata la foto-articolo ?

Inviato: 22/10/10 19:50
da coolors
zortan ha scritto:comunque mi interessa, sembrano belli, dove l'hai trovata la foto-articolo ?
Probabilmente è una foto della fiera di Milano dell'anno scorso. Li ho visti dal vero e sono bellissimi!!!!!

Mi sembra di ricordare che fossero stati creati grazie a una partnership nata fra Indesit e Sabaf (leader mondiale nella costruzione di bruciatori)

Non li trovi, forse, perchè a Milano era una specie di news/anteprima che tra l'altro ha colpito parecchio gli operatori del settore

Inviato: 22/10/10 22:46
da zortan
ok ha colpito tutti ma non li commercializzano, e a che serve ? orca vacca, è passato un anno eh. forse tecnicamente han problemi ?

Inviato: 22/10/10 23:26
da coolors
zortan ha scritto:ok ha colpito tutti ma non li commercializzano, e a che serve ? orca vacca, è passato un anno eh. forse tecnicamente han problemi ?
Chiedigli se te ne danno 4 cosi te li monti sul tuo piano cottura, no? :lol:

Inviato: 22/10/10 23:54
da extrasuperautomatic
zortan ha scritto:ok ha colpito tutti ma non li commercializzano, e a che serve ? orca vacca, è passato un anno eh. forse tecnicamente han problemi ?
ma no, è come nei saloni delle auto : si mostrano i prototipi per sondare le reazioni sia degli operatori del settore che del pubblico.

Alcune aziende, specialmente Zanussi-Electrolux hanno sempre fatto operazioni del genere, tipo il frigo OZ di Rex :
Immagine
In alcuni casi sono arrivati troppo presto sul mercato, come ad esempio la lavatrice Rex Imput nel 1986 aveva comandi con una logica "troppo complicata" per la casalinga tipo dell' epoca. Per avere successo è rimasta in letargo per ben 15 anni .... solo all' inizio del nuovo millennio -quando ormai le casalinghe erano già avvezze a SMS e videoregistratori- questo tipo di interfaccia di programmazione ha iniziato a venir apprezzato dai consumatori
Immagine
Un prodotto può essere tecnologicamente perfetto, ma quello che comunque conta è purtroppo la percezione dei consumatori
Figurati che quando Zanussi ha introdotto il Jetsystem (sistema di lavaggio a pioggia con pompa di ricircolo, una pietra miliare nell' innovazione, tanto da venir oggi usato anche sulle lavatrici industriali) originariamente le macchine facevano delle brevi centrifughe durante la fase di lavaggio, un po' per simulare quello che si fa lavando a mano (spremere ed immergere, spremere ed immergere).

I consumatori sconvolti dal comportamento "insolito" delle lavatrici, hanno inondato di chiamate inutili i centri assistenza Zanussi, tanto da indurre l' ufficio progettazione ad elimeinare queste centrifughe durante il lavaggio, nonostnte aumentassero l' efficacia del lavaggio

Inviato: 23/10/10 0:16
da coolors
extrasuperautomatic ha scritto:ma no, è come nei saloni delle auto : si mostrano i prototipi per sondare le reazioni sia degli operatori del settore che del pubblico.
Bah, ho paura che, cosi a naso, ci debba essere qualche problema tecnico da risolvere perchè c'è chi li aspetta sul mercato convinto (secondo me a ragione) che farebbero sfracelli di vendite ...

Inviato: 23/10/10 9:23
da bayeen
zortan ha scritto:comunque mi interessa, sembrano belli, dove l'hai trovata la foto-articolo ?
segui il link della foto :wink:

http://blog.sandralonginotti.it/utili-i ... /scholtes/

Inviato: 23/10/10 9:28
da zortan
ok, una lavastoviglie è un sistema complesso. Un piano cottura a gas.. è un sistema "idiota" scusate. Non si accende come un acceleratore di particelle, ha solo una soluzione estetica particolare. Cmq magari han problemi a pescare aria e la fiamma non è sempre blu, se lo commercializzano ne vendono a tonnellate.

Inviato: 25/10/10 22:02
da Manuele
zortan ha scritto:comunque mi interessa, sembrano belli, dove l'hai trovata la foto-articolo ?
Ciao l'articolo è questo:

http://blog.sandralonginotti.it/utili-i ... /scholtes/

Sono a mio avviso un prodotto diverso, ma molto interessante, sperando che tecnicamente non sia accompagnato da qualche misteriosa falla.

Riguardo ai prodotti "Da fiera", ricordo credo due anni fa... a Eurocucina, Ernestomeda presentò la cucina disegnata da Jean Nouvel, "Nouvel Lumieres" con tutto in Corian translucido. Mai entrata in produzione poichè il materiale risentiva delle alte temperature. E dire che ce l'hanno ancora sul sito...

http://www.ernestomeda.it/jean_nouvel

Re: Scholtes: bruciatori piatti

Inviato: 11/01/11 23:56
da Manuele
...ritiro un secondo su l'argomento perchè ho appena visto un piano cottura a gas completamente in ghisa, con bruciatori piatti di Hoover... finalmente qualcosa di esteticamente un po' diverso.
Immagine
Immagine
...lo Scholtès s'è evidentemente "sciolto" come neve al sole, visto che non v'è più traccia... (ci avranno ripensato?)