Pagina 1 di 2

petizione cani randagi torturati

Inviato: 10/10/05 16:24
da tidelady
per chi se la sente, lascio questo sito dove si può mettere la firma per aiutare i cani randagi che vengono torturati per la caccia allo squalo.
grazie


Pesca dell'orrore: cani vivi per gli squali


Cani randaggi gettati vivi in mare, col muso trafitto da grossi ami, per fare da esca nella pesca degli squali. E' quanto avviene nell'isola di Reunion, un luogo paradisiaco dell'Oceano Indiano, battuto dal turismo e sotto la giurisdizione francese. Proprio un sito d'oltralpe ha denunciato questa pratica orribile avviando una petizione, che il sito animalisti.it ha sostenuto, per fermarla.
Ma nell'isola di Reunion, situata a 650 km a est del Madagascar, l'usanza è molto diffusa. I cani randaggi che si aggirano per il territorio isolano sono più di 150 mila e quello di essere utilizzati come esca per i grossi predatori dei mari è uno dei destini a cui vanno incontro spesso.
> Guarda il video denuncia del sito francese
"Sono messi all'amo dal muso - spiega Ilaria Ferri, direttore dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus - caricati sulle imbarcazioni e gettati in mare ancora vivi, in atroce attesa di essere dilaniati dalle potenti mandibole degli squali. E’ sconvolgente ciò che accade ai cani randagi in uno dei più bei paradisi delle vacanze di tutto il mondo".
Di conseguenza l'Associazione Animalisti Italiani è scesa in campo, a fianco della fondazione francese "30millions d'amis" che ha denunciato l'incivile fatto, ed ha appoggiato la petizione a carattere internazionale di cui si è fatto paladino il sito www.30millionsdamis.fr.
Le firme raccolte alla fine della crociata avviata dagli animalisti, saranno consegnate al Ministro francese Francois Baroin, affinchè il governo transalpino assuma provvedimenti opportuni per mettere fine a questo intollerabile e crudele utilizzo dei cani. Anche se non viene dimenticato neppure l'altro protagonista della triste vicenda: lo squalo. Anche per lui gli ambientalisti si dicono preoccupati. Pare, infatti, che sempre più spesso vengano catturati esemplari appartenenti a specie protette. Un' ulteriore dimostrazione che l'animale più crudele è l'uomo?

Inviato: 11/10/05 14:19
da Anouk
Tide .. dove si firma questa petizione? Sul sito?

Inviato: 11/10/05 14:27
da Anouk
Ok ... ho fatto! (alla fine ho capito) :wink:

Inviato: 11/10/05 14:34
da tidelady
:wink:

un "bau" di ringraziamento dai "bastardi"

Inviato: 11/10/05 15:16
da SCILLA
FATTO!!! :wink:

Inviato: 11/10/05 15:28
da bubu
fatto :D

Inviato: 11/10/05 15:33
da tidelady
grazie anche a voi!

:D

so che non è il sito giusto, ma ci ho provato ugualmente!
poco ma sta funzionando!

Inviato: 11/10/05 16:47
da Kaila
Ci sono immagini forzate da vedere o si può firmare la petizione senza vedere cose orrende?

Purtroppo sono una persona davvero troppo sensibile e certe cose fatte agli animali non le posso vedere. Dono soldi a varie associazioni basta che non mi inviano coupon & Co, altrimenti non dormo per giorni.

Inviato: 11/10/05 16:51
da tidelady
per accedere alla firma c'è solo una immagine di un cagnolone con un'amo delle labbra e poi basta, non riesco a portare l'url senza farti vedere l'immagine......

Inviato: 11/10/05 17:08
da paprina
porca miseria, non so una parola di francese....dove devo cliccare per firmare la petizione!!!!!

Inviato: 11/10/05 17:10
da paprina
Errata corrige: fatto e grazie mille tidelady.....dico sul serio, grazie :)

Inviato: 11/10/05 17:20
da Kaila
Sono tentata ma non ce la faccio.
Solo leggendo quello che hai scritto mi viene da vomitare (sono molto molto molto debole di stomaco...)

Inviato: 11/10/05 17:25
da bubu
Kaila ha scritto:Sono tentata ma non ce la faccio.
Solo leggendo quello che hai scritto mi viene da vomitare (sono molto molto molto debole di stomaco...)
Ma non sei costretta a vedere il filmato sei vuoi firmare...io l'ho visto, ma non mi è sembrato un passaggio obbligatorio :roll:

Inviato: 11/10/05 17:30
da Kaila
bubu ha scritto:
Kaila ha scritto:Sono tentata ma non ce la faccio.
Solo leggendo quello che hai scritto mi viene da vomitare (sono molto molto molto debole di stomaco...)
Ma non sei costretta a vedere il filmato sei vuoi firmare...io l'ho visto, ma non mi è sembrato un passaggio obbligatorio :roll:
Non è x il filmato, quello ho capito che non serve vederlo... sono le immagini ...

Inviato: 11/10/05 17:57
da tidelady
kaila se a te viene da vomitare pensa a quelle bestiole INNOCENTI come moltissimi altri animali messi forse anche peggio.
se io potessi davvero fare qualcosa per loro, altro che vomitare per una firma!
forza, se stai male pazienza, dopo ti sentirai meglio! sapendo che hai fatto una cosa bella per loro, sperando che si riesca a risovere qualcosina... :roll: