Pagina 1 di 1

HELP colore e pittura pareti interne

Inviato: 28/10/10 12:16
da dama77
Ciao tutti,
non sono assolutamente esperta di pitture e mi serve un consiglio!!
Devo dipingere tutte le pareti interne della casa, tra un mesetto mi arrivano i mobili...
La cucina è con anta telaio rovere naturale comunque un contemporaneo non classico, pavimento in gres porcellanato bianco sporco.
Il mobile soggiorno in rovere moro moderno, pavimento stesso gres ma sul soffitto travi a vista (legno chiaro).
La camera (mobili moderni in rovere moro, armadio rovere bianco gesso), pavimenti in palquet rovere naturale, travi a vista (legno chiaro).
Io farei tutti gli interni in colore neutro: bianco, panna ecc per non diventare pazza...
Mi ispiravano le pitture a base vegetale (tipo a calce) per un discorso salutistico.
Cosa mi suggerite?
grazie mille!!

Inviato: 28/10/10 14:27
da Solopittura
Bianco o panna dappertutto va bene, potresti anche individuare una delle pareti importanti, del salone ad esempio, e farla dipingere di un colore diverso o con una tecnica diversa. Per i materiali ti consiglio http://www.springcolor.it/ .

Inviato: 28/10/10 15:02
da dama77
grazie :D
ma vedo che non hanno un rivenditore in friuli... hai altro da suggerirmi? grazie mille!!

Inviato: 28/10/10 15:29
da Solopittura
Prova a chiamare direttamente la Spring Color on-line non c'è proprio tutto. In alternativa visita questo sito http://www.naturalia-bau.it/it/prodotti ... olori.html