Pagina 1 di 2

lavastoviglie-caruccia-

Inviato: 02/11/10 16:52
da capperugiola
Ciao a tutti,
premetto che non ho mai avuto la lavastoviglie,nella nuova casa, adatterò la mia attuale cucina . Mi rimane uno spazio libero sotto la caldaietta, di 60cm scarsi ed ho pensato di metterci una lavastoviglie da 45cm ,la vorrei funzionale,semplice e anche bella esteticamente anche perchè essendo un ambiente unico dall'ingresso di casa si vedrebbe...bianca la escludo....aspetto vostre esperienze e consigli....

Inviato: 02/11/10 18:21
da capperugiola

Inviato: 02/11/10 19:07
da myfriend
Ciao,
esteticamente mi piace di più la prima per una cucina moderna, tecnicamente non saprei, guardando le caratteristiche forse la prima è più silenziosa ma la seconda ha il sistema di lavaggio migliore e contiene 10 coperti anziché 9. Anche se questa capienza secondo me andrebbe verificata dal vivo, inoltre bisogna vedere anche la flessibilità nell'utilizzo dello spazio.

Inviato: 02/11/10 19:19
da capperugiola
ciao myfriend,grazie,
esteticamente anche a me piace più la prima ,però da perfetta ignorante di caratteristiche tecniche non ne so nulla e non avendone mai avute anche come uso pratico ne capisco poco...

Inviato: 02/11/10 20:22
da extrasuperautomatic
Ciao Capperugiola,

il sistema di lavaggio della Smeg larga 45 è un' idea geniale ... peccato sia realizzato in plastica invece che in acciaio : si usura precocemente.

Un utente del forum di cui ora mi sfugge il nick :oops: ha scritto di averne rottamata una proprio perchè stufo/a di dover sempre riparare quel braccio traslante che si usurava periodicamente

oltre a Rex guarda anche Bosch/Siemens : di queste due macchine (identiche) preferisco l' estetica di quella marchiata Siemens

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

Inviato: 02/11/10 22:04
da capperugiola
ciao extra! (speravo in un tuo intervento :oops: )
quella che hai postato della siemens esteticamente mi piace ,quindi se me la consigli ho terminato la ricerca :D grazie hai tuoi consigli ho scelto anche la lavatrice,grazie ancora...
buona serata!

Inviato: 02/11/10 23:12
da katiusha
non ho mai considerato una lavastoviglie da 45cm.
perchè lo si fa?
i prezzi sono inferiori a quelle da 60? O è solo un motivo di spazio?

è una mia curiosità :oops:

Inviato: 02/11/10 23:23
da capperugiola
ciao katiusha,nel mio caso è una scelta dettata dallo spazio,meglio piccola che non averla ....non ho idea per quanto riguarda il prezzo.... :wink:

Inviato: 02/11/10 23:47
da katiusha
no, perchè effettivamente io fin'ora ho sempre avuto una 60, ma che fatica riempirla :P
Personalmente non mi è mai capitata nemmeno di vederla a casa di nessuno.

Inviato: 02/11/10 23:56
da capperugiola
può essere una soluzione....io sinceramente a libera installazione nelle case sia da 60cm che da 45cm ne ho viste pochissime :shock:

mmmm.....

Inviato: 03/11/10 18:12
da gaia65
Porto la mia esperienza: ho una 45 cm Smeg da una 10ina d'anni e FINALMENTE sono in procinto di cambiarla nonostante "funzioni perfettamente"....lo scrivo tra virgolette perchè in effetti meccanicamente non ho mai avuto rotture o problemi di sorta. Il PROBLEMA è che davvero non ci sta dentro nulla....e se per caso la riempi con un bicchiere in piu' lava davvero da schifo...Un'amica l'aveva identica e non ha resistito 10anni come me. Trovo che una 45 cm sia inutile, noi siamo in 3 e molto spesso in 2 ma ti assicuro che mi rimane mezza roba fuori.

Inviato: 03/11/10 18:26
da capperugiola
oh gaia mi metti in pensiero....praticamente mi stai dicendo che tanto vale non averla? :oops:magari la tecnologia in 10 anni ha fatto passi da giganti riuscendo a recuperare dello spazio,è un' utopia? :shock:

Inviato: 03/11/10 18:42
da gaia65
capperugiola ha scritto:magari la tecnologia in 10 anni ha fatto passi da giganti riuscendo a recuperare dello spazio,è un' utopia? :shock:
Io piuttosto di ricomprarne un'altra da 45cm ne farei a meno....devo comunque o lavare il resto a mano o farle fare 2 lavaggi ed essendo ormai vecchia di 10 anni non è così risparmiosa come quelle nuove! Magari qualche esperto mi smentirà sui nuovi modelli che devono però averla rivoluzionata da cima a fondo, e francamente non credo!! :?

Inviato: 03/11/10 18:48
da myfriend
Molto dipende da come si cucina: se siete in 2 e cucinate ogni volta primo + secondo + contorno sia a pranzo sia a cena, allora no, ci entra poca roba, piatti bicchieri posate e poco altro (e verifica il tipo di piatti: vedi qui l'utente Alebas cosa ha notato http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 91#1497391)

Se invece siete sempre in 2, pranzate o cenate fuori, oppure che so, magari siete abituati a pranzi veloci scongelando roba al microonde, allora potrebbe andar bene anche da 45.

Certo che se ci sono bambini piccoli ... :P forse ci vuole da 18 coperti per quanto sporcano :P

Questo in linea generale, poi ci sono lvs che permettono di spostare tutte le griglie come vuoi (flessibilità dello spazio) e altre più "rigide", per questo bisognerebbe vederle dal vivo.

Inviato: 03/11/10 18:54
da capperugiola
oh caspita!!!!
per ora siamo in 2 ,praticamente a casa facciamo solo colazione e cena,non sono una cuoca da primo, secondo e contorno,quindi piuttosto che non averla visto che lo spazio non c'è mi accontenterò di una da 45cm,quando avremo ospiti farò doppio carico....non mi scoraggio,voglio la lavastoviglie!!!!!!!!!! :lol: