Pagina 1 di 2

anais di morfeus chi lo conosce?

Inviato: 12/11/10 21:40
da moni
Oggi nella mia ricerca a sorpresa mi è stato proposto dal mio mobiliere questo materasso.

Essendo io una buona cliente (ho comprato da lui quasi tutti i miei mobili)lui dice di avermi fatto un ottimo prezzo ovvero poco più del dorelan nube.

Ero in negozio per altre ragioni e solo casualmente abbiamo parlato del materasso che sto cercando.

Dalle informazioni sul sito non sono riuscita a capire se il prodotto è valido, in particolare non trovo informazioni sulla lastra in memory. Mi ci sono stesa e non sembrava per niente male.

Lo conoscete? Lo scarto a priori?

Grazie come sempre

Inviato: 13/11/10 9:55
da Leonard
L' Anais di Morfeus è un ottimo prodotto, ha 8 cm di Memory con profilo 3d e fori passanti e all' interno della lastra,nella zona bacino, ci sono dei cuscinetti(Airbellows Dream-Away) che schiacciandosi con i movimenti del tuo corpo durante il sonno "spruzzano" aria all' interno aerando il materasso.
Sinceramente non so quanto siano utili per un utilizzo normale del materasso...
Certo, secondo me, non c' è paragone con il Nube ma ha anche un altro prezzo:1604,00 il matrimoniale; su queste cifre valuterei piuttosto L'Eden della Dorelan.
Per curiosità...a quanto te l' ha proposto il tuo mobiliere?

Dimenticavo un' altra caratteristica:nel matrimoniale dentro la fodera le lastre sono 2 quindi puoi anche avere 2 portanze diverse nello stesso materasso.

Ciao :wink:

Inviato: 13/11/10 10:37
da moni
ma il prezzo che mi hai scritto è di listino o scontato?

Se è di listino ci siamo altrimenti è proprio vero che il mobiliere mi ha fatto un prezzo in virtù del fatto che ho comprato tante cose da lui in quanto me lo ha messo a 1.200. :D

Ulteriore informazione, 8 cm di memory a che densità? Grazie

Inviato: 13/11/10 10:51
da Leonard
1604,00 è di listino....ma ti ha cmq fatto un prezzo stracciato

Ma ti ha proposto quello dell' esposizione o uno nuovo?

Per quanto riguarda la densità del memory non ti posso aiutare...nel listino non viene specificato, cmq molto simile all' Eden forse leggermente più pastoso...ma è solo una mia sensazione al tatto.

Inviato: 13/11/10 14:17
da moni
Per quanto riguarda se è o no da esposizione è probabile in quanto mi ha detto che la consegna è immediata. Dovrò comunque appurare la cosa se dovessi decidere in tal senso. :wink:

Coso intendi per più pastoso, mi vorresti dire che anche a parità di prezzo lo preferiresti all'eden?

Altri hanno esperienza di questo materasso o lo conoscono?

Grazie

Inviato: 13/11/10 16:42
da Leonard
Per più pastoso intendo più resistente alla pressione e più resilente al ritorno...ma come ti ho detto è solo una mia sensazione mia pertanto soggettiva.

Se mi chiedi un consiglio fra Eden ed Anais a parità di prezzo senza ombra di dubbio ti dico Eden...e non solo per una questione di densità di Memory

Mentre un Anais a 1200,00 lo preferisco di gran lunga ad un Nube...

Ti ho chiesto se era da esposizione per giustificarne il prezzo e, presumendo che lo sia, si tratta del vecchio modello poichè ad Ottobre è stato riaggiornato(in particolar modo la fodera) quindi l' Anais che ti ha proposto il tuo mobiliere, se così fosse, costava di listino 1528,00 e tirando le somme non ti ha fatto tutto questo super sconto..

Inviato: 13/11/10 17:45
da designer 1
Un 25% di sconto dal listino senza applicare IVA (il listino morfeus è IVA esclusa) mi sembra un ottimo prezzo. Dormo ormai da più di 3 anni su un materasso ANAIS e te lo consiglio vivamente.

Inviato: 13/11/10 18:50
da moni
Un grazie a designer per avermi riportato la sua esperienza che intanto mi lascia pensare che qualunque io scelga vado su un buon prodotto.

Tornando al prezzo di Anais, mi verrebbe a costare circa come il nube confort suite.

L'eden poco di più naturalmentete senza confort suite.

In cosa leonard preferisci l'eden? Visto che la lastra in memory mi pare anche inferiore come spessore e anche la superficie mi pare più avanzata quella dell'anais almeno a prima vista somigliante a quella dell'Hd e non l'ondulazione del normale dorelan, forse è che l'eden ha il nuovo memory air oppure per le zone differenziate?

E le nuove fodere dell'anais in cosa si differenziano dalle vecchie? Inoltre sai se esiste un numero da chiamare per sapere la densità del memory? Grazie

Inviato: 13/11/10 20:21
da Leonard
Ti confido che dormo anch'io sull'Anais da diversi anni e sia io che mia moglie ci troviamo benissimo :wink:

Lo spessore del memory dell' Eden varia dai 6,5 agli 8,2 cm e quindi segue le curve fisiologiche del corpo anche con la lastra centrale che non è dritta.
Ha un' accoglienza nella zona spalla maggiore rispetto all' Anais che aiuta quando si dorme sul fianco
In più il memory air è più traspirante


La fodera del nuovo Anais ha una doppia sfoderabilità: puoi rimuovere solo le trapunte e con una seconda zip anche tutta la fascia perimetrale
Sotto l'imbottitura monta un tessuto air 3d che permette un maggiore ricircolo d' aria poichè riduce il contatto diretto fra il tuo corpo ed il memory.

Morfeus 0722 62961

Inviato: 13/11/10 20:33
da Leonard
MessaggioInviato: 13/11/10 17:45 Oggetto:
Un 25% di sconto dal listino senza applicare IVA (il listino morfeus è IVA esclusa) mi sembra un ottimo prezzo. Dormo ormai da più di 3 anni su un materasso ANAIS e te lo consiglio vivamente.

Se parliamo di un modello da esposizione e per di più nella versione non attuale non mi sembra un ottimo prezzo :?

Inviato: 13/11/10 21:31
da moni
Grazie :D

L'azienda la chiamo lunedi e chiedo per il memory, invece ho chiamato il mobiliere per chiedere, in effetti lui il materasso ce l'ha pronto in casa, ma mi ha detto che è il nuovo modello, ora però mi è venuto il dubbio per quanto riguarda la portanza, qual'è quella adatta a me? Io 65 kg per 1,78 lui 70 kg per 1,80.

Potrei anche chiederti un consiglio su un singolo della stessa azienda per mia figlia di 9 anni? Ero orientata sul nube, ma se dovessi optare per la morfeus mi sapresti indicare il modello adatto?

Inviato: 15/11/10 11:43
da Leonard
Per quanto riguarda la portanza sicuramente quella v soft ossia quella più ergonomica considerando la vostra altezza avete un peso medio-leggero.

Per tua figlia se vuoi un modello in alternativa al Nube puoi provare L' Innova Plus, sempre v soft, che con lo stessa fodera dell' Anais costa 628,00 ma puoi anche optare anche per la fodera Sinergy che non è male e viene 549,00.
Ha 5 cm di memory con rilievi 3d e intagli sulla lastra che ne danno delle portanze differenziate....è uno dei materassi che vendo di più

ciao! :wink:

Inviato: 15/11/10 14:40
da moni
Ho chiamato per sapere la densità e mi hanno risposto che devo chiedere a un rivenditore in quanto sono spiegazioni tecniche che solo rivolgendomi a un negozio posso avere :shock: ........io mica la capisco questa segretezza :roll: secondo me chi mi ha risposto non lo sapeva e si è liberato del problema rispondendomi cosi :P chiamerò un rivenditore e chiederò, cosi faccio proma :wink:

Leonard la differenza (per mia figlia) tra aeros e innova plus?

Per la portanza nostra......temo che il mio mobiliere abbia il modello più sostenuto, il prezzo quindi potrebbe variare se ne ordino un altro.......chiederò.

Sono anche tornato in dorelan. Riprovato eden e dopo il morfeus mi è parso troppo cedevole, riprovato nube confort suite e mi pare meglio, riprovati anche origin e kristal, senza confort suite assolutamente troppo rigidi, ma erano entrmbi firm, e il kristal soft non era disponibile. Proverò da un altro rivenditore.

Inviato: 15/11/10 16:25
da Leonard
Ho chiamato per sapere la densità e mi hanno risposto che devo chiedere a un rivenditore in quanto sono spiegazioni tecniche che solo rivolgendomi a un negozio posso avere Shocked ........io mica la capisco questa segretezza Rolling Eyes secondo me chi mi ha risposto non lo sapeva e si è liberato del problema rispondendomi cosi Razz chiamerò un rivenditore e chiederò, cosi faccio proma Wink

Beh se non lo sanno loro non vedo come faccia a saperlo un rivenditore.... :roll:

La differenza fra L'Eros e l' Innova è che la lastra di quest' ultimo ha 3 strati differenti mentre il primo ha 2 strati.
Il vantaggio di averne 3 è che risulta abbastanza accogliente anche dal lato estivo ossia dove non vi è il memory, mentre nell' Aeros la differenza è molto più evidente e cioè diventa girandolo nettamente più rigido.
Secondo me per una ragazzina il lato estivo potrebbe tornare utile se dovesse sentire troppo caldo nei mesi estivi
Un' altra particolare differenza è che l' Aeros è uscito fuori produzione l' Innova no.... 8) [/quote]

Inviato: 15/11/10 21:40
da moni
Sono riuscita ad avere informazioni circa la densità dell'anais grazie ad un'amica che abita vicina a dove li producono e si è recata direttamente nello show room a chiedere molto volentieri informazioni, visto che anche lei è in procinto di cambiare materasso.

Per la versione più rigida le hanno detto che la lastra di memory ha una densita di 90 Kg/m3, mentre per la versione più soft di 80 Kg/m3, se così fosse, anche se a me pare strano :roll: ecco che mi spiego quando Leonard mi dici che ti sembra più pastoso rispetto all'eden.

Che ne pensate? :?:

Dimenticavo......il prezzo che le hanno chiesto è decisamente più alto :wink: inoltre si è stesa anche sul materasso ideato da pininfarina che mi ha detto essere davvero bello, molto meno il prezzo 8)