Pagina 1 di 2
dorelan nube firm
Inviato: 20/11/10 20:00
da Svario8
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare un matrimoniale doreland nube firm
io sono alto 1.80 e peso 80kg
la mia ragazza e' 1.75 e pesa 65kg
sono riuscito a prendere questo prezzo:
rete basic matrimoniale
materasso
2 cuscini myform sense
fodera fibersan
tutto a 1230 euro montaggio e spedizione compresi.
cosa ne pensate?
la mia paura e' che sia troppo duro...pero' provandolo era quello che mi ha dato piu comfort...ho provato anche gli hd ma mi sono sembrati ancora piu' duri...
la rete va bene?
il prezzo ci sta?
grazie a tutti

Inviato: 21/11/10 16:54
da Svario8
help me

domani devo ordinare

Inviato: 21/11/10 22:22
da moni
Come prezzo non so dirti, per quanto riguarda il materasso anche a me il nube era piaciuto ma se abbinato al confort suite.
Gli hd anche io li ho trovati duri, magari potresti optare per la versione soft.

Inviato: 21/11/10 23:23
da Svario8
cosa e' il confort suite? il rivestimento? io volevo prendere il fibersan xke sono allergico alla polvere...
Inviato: 23/11/10 0:10
da Leonard
Il comfort suite e' una fodera piu' confortevole e accogliente,il tessuto e' sempre fibersan ossia anallergico.
Con il nuovo Memory Air il Nube firm effettivamente risulta un po' rigido e il comfort suite gli da quell' accoglienza che a parer mio gli manca.
Prova la versione soft semmai con una rete a doghe basculanti invece che la natural...

Inviato: 23/11/10 11:08
da LiberoPensatore
La rete basic lasciala stare perchè è fatta per andare in appoggio sui letti e non per vivere di "vita propria".
Il minimo è una natural, che tra le altre cose ha la regolazione di rigidità nella zona centrale, molto importante, una rete con doghe più piccole (non la level per cui vale lo stesso discorso della basic) ma la revenge, potrebbe migliorare il comfort.
A me i nuovi memoryair sono sembrati più morbidi dei "vecchi" memory, per cui se parliamo del nube il firm può andare bene oppure passi al limbo che pur sembrando poco diverso a mio parere è molto più comfortevole.
Hai deciso di comprare on line? su quale sito?
Inviato: 24/11/10 0:34
da Svario8
no non online ma da un rivenditore monomarca dorelan
ormai ho ordinato
lei mi ha consigliato la rete basic....mi a detto ke era gia sufficente per un materasso gia ottimo...
mi hanno fatto il tutto con due cuscini sense a 1230 montaggio compreso....
quanto mi costava in piu la doga superiore di cui parli?
quanto costa il confort suite fibersan?
grazie mille

Inviato: 24/11/10 10:01
da Pippo74
Leonard ha scritto:Il comfort suite e' una fodera piu' confortevole e accogliente,il tessuto e' sempre fibersan ossia anallergico.

può essere Fibersan ma anche Myform, ci sono due possibilità di scelta
Inviato: 24/11/10 10:13
da LiberoPensatore
ei mi ha consigliato la rete basic....mi a detto ke era gia sufficente per un materasso gia ottimo..
Mha. La differenza di prezzo se non ricordo male sono 60 euro o giù di li.
Ma la natural ha un telio + grosso ed i regolatori di rigidità.
Per curiosità mi dici la città in cui è il monomarca a cui ti sei rivolto e se ti va l'impressione che ti ha dato il venditore (professionale, compentente oppure no.). M'interessa saperlo xè dorelan cerca di formare bene i suoi monomarca e quindi mi sembra strano che ti abbiano detto una cosa del genere.
Grazie
Inviato: 24/11/10 22:42
da Svario8
il fatto e' che di doghe ne ho parlato poco
perche' gia ero nel badget non volevo spendere piu di 1200 euro (xo' questo a lei non lo fatto intuire) e lei mi ha detto che quella rete era buona essendo cmq un prodotto dorelan...gli ho chiesto delle reti superiori ma sembrava puntasse a darmi quella....non mi ha illustrato le differenze con le altre.
certo se mi avesse detto che con 60 euro ne prendevo una nettamente superiore avrai fato sicuro un ulteriore sforso e avrei preso quella...
Per il resto é stata un ottima venditrice mi ha spiegato tutto molto bene e non ha avuto nessuna fretta...tante' che prima ero stato da un rivenditore ennerev che invece non mi ha detto proprio nulla...e in 3 minuti sono uscito...alla dorelan ci saro' stato 1 ora e ovviamente grazie al venditore e alle sue spiegazioni ho comprato li, si unica pecca questa storia della rete, ma ripeto in parte anche colpa mia che non ho approfondito dato che mi ha detto va bene e io col prezzo ero gia stretto...pero' ripeto per un prodotto superiore a soli 60 euro in piu avrei preso quella.
Inviato: 26/11/10 11:20
da LiberoPensatore
mi rimane sempre la curiosità della sede del punto vendita....
Re: dorelan nube firm
Inviato: 20/01/11 20:42
da alex8282
IO HO COMPRATO UN DORELAN NUBE SOFT CAMBIATO POI CON UN FIRM PER VIA DELLA TROPPA MORBIDEZZA MA ANCORA MI SVEGLIO CON IL MAL DI SCHIENA CREDO SIA UGUALMENTE TROPPO MORBIDO CHI MI PUò AIUTARE?? QUALE AVREI DOVUTO PRENDERE IO SONO 1.82 X 80 KG PIù O MENO
Re: dorelan nube firm
Inviato: 21/01/11 10:15
da Leonard
alex8282 ha scritto:IO HO COMPRATO UN DORELAN NUBE SOFT CAMBIATO POI CON UN FIRM PER VIA DELLA TROPPA MORBIDEZZA MA ANCORA MI SVEGLIO CON IL MAL DI SCHIENA CREDO SIA UGUALMENTE TROPPO MORBIDO CHI MI PUò AIUTARE?? QUALE AVREI DOVUTO PRENDERE IO SONO 1.82 X 80 KG PIù O MENO
Io non credo sia troppo morbido per la tua corporatura...
Da quanto tempo ci dormi?A volte serve anche un mese per abituarsi....
Che tipo di rete utilizzi?
Re: dorelan nube firm
Inviato: 25/12/11 21:59
da alex8282
ci dormo da parecchio ormai direi più di un anno e non è cambiato nulla,inoltre ho notato,diciamo palesemente,che durante l'inverno quindi con il freddo è molto più comodo e sostenuto per via dell'ovvio indurimento del memory,quindi secondo me palesemente troppo morbido come modello,ora non sò come fare perchè già è stato cambiato e oltrtutto il rivenditore che non mi è apparso per niente competente si è anche arrabbiato quando me lo ha cambiato accendendo una animata discussione.
Morale della favola non sò come fare ho speso 900 euro circa fra materasso e spese per il cambio per via della spedizione,alla quale il rivenditore non ha voluto aderire, qualcuno puà aiutarmi grazie.
Re: dorelan nube firm
Inviato: 28/12/11 11:18
da Skyline
alex8282 ha scritto:ci dormo da parecchio ormai direi più di un anno e non è cambiato nulla,inoltre ho notato,diciamo palesemente,che durante l'inverno quindi con il freddo è molto più comodo e sostenuto per via dell'ovvio indurimento del memory,quindi secondo me palesemente troppo morbido come modello,ora non sò come fare perchè già è stato cambiato e oltrtutto il rivenditore che non mi è apparso per niente competente si è anche arrabbiato quando me lo ha cambiato accendendo una animata discussione.
Morale della favola non sò come fare ho speso 900 euro circa fra materasso e spese per il cambio per via della spedizione,alla quale il rivenditore non ha voluto aderire, qualcuno puà aiutarmi grazie.
Ciao ,
che rete hai ?
prima dell'acquisto lo avevi provato ?
dove l'hai acquistato ?
che intendi quando dici che il " rivenditore non ha voluto aderire alle spese di spedizione " ?