Pagina 1 di 2

Zona giorno e cucina insieme.. purtroppo! :)

Inviato: 08/12/10 17:02
da uccio
Ciao a tutti.
Eccomi, novizio del forum e un novizio anche di case, a chiedervi aiuto per trovare una soluzione alla zona mia futura zona giorno/cucina in costruzione! :oops:

Questo il disegno del costruttore:

http://picasaweb.google.com/christian.a ... 5485748418

sono vincolato dagli attacchi nella disposizione e sono molto indeciso su cosa fare.. tenere o non tenere il ripostiglio, è meglio la cucina in linea o ad angolo, dove mettere un tavolo.. tutto insomma! :) Il tutto non è molto grande lo so ma spero riusciate ad aiutarmi.
Grazie..

Inviato: 08/12/10 17:13
da ele981
Benvenuto. Dai, vedrai che ci sono anche vantaggi nel soggiorno + cucina.

Il ripostiglio e' sempre utile.

Per la disposizione della cucina, dovremmo sapere: ami cucinare? in quanti siete? il tavolo ti serve grande perche' inviti molti amici? Ami le penisole?

Inviato: 08/12/10 17:25
da uccio
Ciao. Speriamo sia come dici! :)
Innanzitutto grazie..
Non amo moltissimo cucinare ma adoro fare cene con gli amici.. e far cucinare loro! :) Le penisole non mi dispiacciono, le trovo molto belle esteticamente, ma non so quanto siano pratiche.
E poi il resto della stanza? C'è un bel finestrone, ma una parete in meno e il divano, tv!??!? :shock:
Sono un po' confuso, eh! :)

Inviato: 08/12/10 17:28
da annsca
l'ingresso è quello in basso , vicino al ripostiglio, (che manterrei assolutamente, in una casa è una salvezza per l'imbosco 8) )?

Il finestrone come è fatto ? hai disegnato solo due ante ma sembrerebbe essercene una terza ...e poi si parla di portefinestre o finestre ?

Inviato: 08/12/10 17:42
da uccio
Ciao. Sì, ho disegnato solo due ante.. l'altra dovrebbe essere fissa. E' la portafinestra per l'uscita verso il terrazzo! :)
Concordo con la zona tattica da imbosco 8) ma credo di avere abbastanza spazio nel disimpegno notte per poterne fare a meno.. sempre che abbia senso spostarlo.. Ecco la piantina della casa.. magari è più utile delle mie spiegazioni. :)

http://picasaweb.google.com/christian.a ... 3037685666

Inviato: 08/12/10 17:49
da annsca
se quindi è una portafinetra a due ante, credo che la disposizione ella cuciina sia abbastanza vincolata e simile quell che è presente nell'ultima piantina :wink: .

Il ripostiglio vicino alla porta di ingresso lo trovo comunque comodo per giacche/borse/scche palestra/scarpe/ombrelli..insomma tuto ciò che ti serve per uscire :wink: .

Mi sembra invece + complicato posizionre la zona giorno :roll: ..

Inviato: 08/12/10 17:54
da uccio
Già, complicato! :( Anche perchè ci sto pensando da tanto tempo ma non riesco proprio a venirne a capo! Dove metto un tavolo, una tv, un divano?
Ma a noi piacciono le cose difficili, no?!? :)

Inviato: 08/12/10 17:57
da annsca
uccio ha scritto:Già, complicato! :( Anche perchè ci sto pensando da tanto tempo ma non riesco proprio a venirne a capo! Dove metto un tavolo, una tv, un divano?
Ma a noi piacciono le cose difficili, no?!? :)
ovvio che sì , altimenti che divertimento c'è ? :wink:
Immagine
con tavolo e sedie mi viene in mente una cosa simile... oppure pensavo ad un piano snack ma a quel punto dovresti adattarti ad un tavolino trasformabile in tavolo solo in caso di necessità, ti potrebbe ndare bene ugualmente ?
Tipo una cosa simile : ho invertito lavatrice e frigo e prolungato la cucina con un piano snack che puoi valorizzare con dei faretti, in questo modo anche se si vede dll'ingresso non stona :wink:
Immagine

Inviato: 08/12/10 18:10
da uccio
Hai rifatto più o meno il disegno che il costruttore ha messo sui depliant! :)
Il piano snack è carino ma chissà.. dove lo metteresti?

Inviato: 08/12/10 18:14
da uccio
Ops, hai fatto prima tu.. sono un po' lento! :) Mi sembra carino.. quindi, visto che mi piacerebbe avere gli amici a casa, servirebbe anche un tavolo apribile delle meraviglie come dicevi prima? O mi devo accontentare? :)

Inviato: 08/12/10 18:37
da annsca
uccio ha scritto:Ops, hai fatto prima tu.. sono un po' lento! :) Mi sembra carino.. quindi, visto che mi piacerebbe avere gli amici a casa, servirebbe anche un tavolo apribile delle meraviglie come dicevi prima? O mi devo accontentare? :)
il tavolo trasformabile potrebbe essere un tavolino basso (tipo tavolino da caffè) trasformabile in tavolo
Immagine
o un console da appoggiare ad una parete anch'essa trasformabile
Immagine
o più semplicemente un piano e due cavalletti da imboscare nel ripostiglio (te l'ho detto che il ripostiglio è un salvezza no ?).

Altra possibilità: alle spalle del divano potresti posizionare la console trasformabile di cui sopra e all lato della porta di ingresso ricavare una libreria con piano scrivania
Immagine
Devi però verificare per bene le misure, in modo che la portafinestra si apra comodamente

Inviato: 08/12/10 18:47
da uccio
Mmmm.. ad una soluzione del genere non avevo pensato!
Grazie.. vuoi vedere che ne esco vivo da questa storia? :)
Comunque ora non mi accontento.. mi sa che andrò a comprare un po' di riviste e speriamo che qualche altra idea piova dal cielo! :)

Inviato: 08/12/10 18:49
da annsca
uccio ha scritto:Mmmm.. ad una soluzione del genere non avevo pensato!
Grazie.. vuoi vedere che ne esco vivo da questa storia? :)
Comunque ora non mi accontento.. mi sa che andrò a comprare un po' di riviste e speriamo che qualche altra idea piova dal cielo! :)
ma certo che ne esci vivo..anzi vittorioso ...nel frettempo mi è enuta in mente un'altra idea ..vediamo se trovo una foto :roll:

cmq. l'idea è di invertire divano e tv dell'ultima disposizione, tipo così
Immagine
però però ..una soluzione del genere è più vincolante e quando ti serve di aprire il tavolo perchè hai ospiti la cosa diventa + complicata :? .
No questa me la boccio da sola :wink:

Inviato: 08/12/10 18:59
da uccio
Hahahahahha..

Inviato: 08/12/10 19:22
da vinc81
Annsca mi fai morire!!!!
sto ridendo con le lacrime!

Enza