shirley10 ha scritto:salve a tutti,
ne ho sentito parlare di questi muri mobili...vorrei dividere il mio appartamento e pensavo di dividerlo con questi muri che si spostano facilmente.<vorrei sapere qualcosa in più da voi....se sono in cartongesso,se hanno le ruote...
grazie mille
se per pareti mobili intendi le pareti manovrabili puoi guardare il sito di una delle aziende più quotate nel settore:
http://www.estfeller.com/
considera ovviamente che il costo è proibitivo (tipo 20.000 euro per una parete di 8 metri di lunghezza) e molto superiore a quella di una parete "normale", e che il massimo che si può fare è aprirla o chiuderla seguendo i biari appositi, e non materialmente "spostarla" o orientarla come si vuole nello spazio.
Per gli impieghi residenziali, può valere la pena considerarla quando si ha uno spazio complessivo davvero ridotto a disposizione e si vuole comunque avere la possibilità di usare un unico grande ambiente (tipo p.e. si può dividere con questa parete un salone da 15mq e una camera da letto altrettanto grande, che all'occorrenza diventa un unico ambiente da 30mq). Considera infine che una parete manovrabile non può essere impiegata come una parete normale (tipo attaccandoci quadri o poggiandovi armadi), per ragioni facilmente intuibili.
In alternativa, si può giocare con elementi di falegnameria studiati e realizzati ad hoc.