Pagina 1 di 1

Poltronesofà: sapete cosa mi ha combinato?

Inviato: 21/12/10 22:37
da jennyfer
“BEATO CHI SE LO FA ER SOFA" :evil:
Proprio così finiscono gli spot pubblicitari di Poltrone & Sofà.
Potrebbe essere uno slogan per farti capire che è invidiabile chi possiede un divano di questa nota azienda.
Ma ciò che c’è dietro questa frase è molto di più.
“Beato è chi riceve il sofà nel tempo stabilito, ma soprattutto del modello, colore e rivestimento scelto.
Ed ora vi spiego il perché.
Riflettete su questa domanda: Vi è mai capitato di commettere un errore sul lavoro? Beh, a me si e sono sicuro che a tutti i lavoratori è capitato una volta nella vita di commetterne uno. Errare è umano!
La domanda principale è questa: se un venditore di Poltrone & Sofà commette un errore nella vendita di un divano, che cosa succede? Semplice, ti prendi il divano che hanno scelto loro per te!
Come farà l’acquirente a dimostrare che il venditore ha commesso un errore? Impossibile.
Poltrone & Sofà, non si prenderà mai la responsabilità di errori commessi dai propri venditori, i quali non ammetteranno mai nessun errore, poiché dovrebbero ripagarlo di tasca loro.
Ci è capitato di firmare l’ordine di un divano con un codice trascritto dal venditore che non corrispondeva al campione di tessuto che avevamo scelto.
Tali codici non specificano il materiale. Questo significa che per un semplice errore di trascrizione ti arriverà a casa un divano che non hai scelto.
Ma c’è di più. Il giorno della vendita ti sei affidato all’esperienza di un professionista e quindi hai firmato il suo ordine. Volete un esempio? Firmereste voi se il codice “Etienne 01” sabbia dorato vi venisse indicato come un tessuto di cotone? Beh, io nella vita mi occupo di altro e se un venditore mi dice che il mio divano in cotone si chiama così a me sta bene, e io firmo.
E bene, quella firma renderà l’errore indimostrabile e dopo avvocato e 5 mesi di attesa ci vediamo recapitare il rivestimento sbagliato. Sapete quanto vale un rivestimento in cotone? Al pubblico circa 450 € (tale è la somma che ci è stata proposta). E quanto credete che costi all’azienda in realtà il rivestimento? Questo non lo sappiamo, però vi assicuro che Poltrone & Sofà non ha voluto sostituire il nostro rivestimento.
DELUSO E’ CHI SE LO FA IL SOFA’!!
Diffidate sempre da Poltrone & Sofà!!!

Inviato: 22/12/10 1:29
da Steve1973
Beato e'... chi ancora crede alle favole... :wink:

Premesso che non scrivi niente di nuovo sulla questione, un piccolo consiglio per i prossimi acquisti... qualche ricerchina on line e' meglio farla prima di perfezionare la cosa, non solo a posteriori per denunciare il malfatto.

Mi spiace :wink:

Re: Poltronesofà: sapete cosa mi ha combinato?

Inviato: 22/12/10 17:11
da giacinto
jennyfer ha scritto:“BEATO CHI SE LO FA ER SOFA" :evil:
Proprio così finiscono gli spot pubblicitari di Poltrone & Sofà.
Potrebbe essere uno slogan per farti capire che è invidiabile chi possiede un divano di questa nota azienda.
Ma ciò che c’è dietro questa frase è molto di più.
“Beato è chi riceve il sofà nel tempo stabilito, ma soprattutto del modello, colore e rivestimento scelto.
Ed ora vi spiego il perché.
Riflettete su questa domanda: Vi è mai capitato di commettere un errore sul lavoro? Beh, a me si e sono sicuro che a tutti i lavoratori è capitato una volta nella vita di commetterne uno. Errare è umano!
La domanda principale è questa: se un venditore di Poltrone & Sofà commette un errore nella vendita di un divano, che cosa succede? Semplice, ti prendi il divano che hanno scelto loro per te!
Come farà l’acquirente a dimostrare che il venditore ha commesso un errore? Impossibile.
Poltrone & Sofà, non si prenderà mai la responsabilità di errori commessi dai propri venditori, i quali non ammetteranno mai nessun errore, poiché dovrebbero ripagarlo di tasca loro.
Ci è capitato di firmare l’ordine di un divano con un codice trascritto dal venditore che non corrispondeva al campione di tessuto che avevamo scelto.
Tali codici non specificano il materiale. Questo significa che per un semplice errore di trascrizione ti arriverà a casa un divano che non hai scelto.
Ma c’è di più. Il giorno della vendita ti sei affidato all’esperienza di un professionista e quindi hai firmato il suo ordine. Volete un esempio? Firmereste voi se il codice “Etienne 01” sabbia dorato vi venisse indicato come un tessuto di cotone? Beh, io nella vita mi occupo di altro e se un venditore mi dice che il mio divano in cotone si chiama così a me sta bene, e io firmo.
E bene, quella firma renderà l’errore indimostrabile e dopo avvocato e 5 mesi di attesa ci vediamo recapitare il rivestimento sbagliato. Sapete quanto vale un rivestimento in cotone? Al pubblico circa 450 € (tale è la somma che ci è stata proposta). E quanto credete che costi all’azienda in realtà il rivestimento? Questo non lo sappiamo, però vi assicuro che Poltrone & Sofà non ha voluto sostituire il nostro rivestimento.
DELUSO E’ CHI SE LO FA IL SOFA’!!
Diffidate sempre da Poltrone & Sofà!!!
UNA DOMANDA PERO' TE LA VOGLIO FARE........QUANTO LO HAI PAGATO?

Inviato: 23/12/10 0:52
da jennyfer
:shock: l'ho pagato 1380 euro!!!!
Forse a lei non e' mai capitato, cosi' mi risponde in questo modo. E' gravissimo.
Pero' le dico che sono venuta sul forum a leggere e c'erano dei commenti negativi ma ho pensato che a me non sarebbe mai capitato. Mi sono fidata ed ho fatto male. Pero' e' pazzesco come ormai di questi tempi questa cosa incredibile sembri normale!!
Preciso che loro avrebbero potuto vendere ad un altro acquirente il mio rivestimento e a me darne un altro!! Non ne chiedevo 2! Chiedevo un cambio!! Un semplice cambio!! Pazzesco! Mi devo tenere questo divano di un tessuto che non mi piace! :evil: :shock: :shock:

Inviato: 23/12/10 15:48
da giacinto
mi spiace ma la cosa gravissima e che lei il forum lo ha consultato prima e ora si meraviglia di questo incidente..........e allora mi chiedo...............
noi che ci stiamo a fare?

CREDETE PURE A FERILLI E CHIABOTTO MA POI NON VI LAMENTATE

Inviato: 27/12/10 12:22
da maunope
io sono stato una volta da poltrone e sofà, e mi sono accorto che i cartelloni con scritto "solo questo mese! sconto 50%!!!" erano ingialliti dal sole.
Il venditore poi usava mezzucci da quattro soldi tipo "vuole firmare oggi così blocchiamo lo sconto?" che oltre a essere inefficaci (qualcuno ci casca ancora?!?) qualificano irrimediabilmente come cialtrone chi li usa.

Risultato: ho girato lo showroom per vedere se c'era qualche idea carina per il nostro soggiorno che avremmo potuto far realizzare altrove, e ho girato i tacchi: una catena che applica certe politiche non merita certo la mia fiducia. la frequenza con cui arrivano persone incazzatissime lamentando i peggiori disservizi mi convince sempre più di aver fatto una buona scelta.

ciao!

Inviato: 27/12/10 12:29
da Steve1973
maunope ha scritto:...
Risultato: ho girato lo showroom per vedere se c'era qualche idea carina per il nostro soggiorno che avremmo potuto far realizzare altrove, e ho girato i tacchi: una catena che applica certe politiche non merita certo la mia fiducia. la frequenza con cui arrivano persone incazzatissime lamentando i peggiori disservizi mi convince sempre più di aver fatto una buona scelta.

ciao!
E quindi sei andato su Chateaux d'Ax??? :roll: :roll: :roll:
Che fa esattamente le stesse identiche politiche commerciali???

Inviato: 28/12/10 23:12
da maunope
no, alla fine non sono andato su chateau d'ax, non precisamente almeno :-D

comunque, dopo aver visitato entrambe le catene, trovo sbagliato dire che
c d'ax e p&s applichino le stesse politiche: simili magari, ma uguali no. nel caso di poltrone e sofà il tutto è a un livello a mio avviso molto molto più desolante, lo sconto fasullo viene sbandierato in modo troppo vistoso, ecc. ecc.
Chateau d'ax ha alcuni prodotti in offerta, ma in generale non ha il listino vero e il listino per gli allocchi, inoltre, sarà un caso, ma nei due showroom che ho visitato magari non ho trovato luminari dell'arredamento, ma almeno gente capace di presentarsi e proporre i prodotti come dio comanda; da poltrone e sofà mi sembra di aver trovato solo dei gran peracottai.

poi alla fine ho deciso di non prendere un divano chateau d'ax perchè mi sono reso conto che cercando meglio potevo avere lo stesso tipo di prodotto a un prezzo sensibilmente inferiore, certo è che se su chteau ho avuto qualche dubbio su p&s non ne ho avuto proprio nessuno.

ciao

p.s: non per fare il rompiballe, ma non c'è bisogno di quotare tutto il mio messaggio e poi mettere a caratteri cubitali una frase, basta quotare solo quella. ciao

Inviato: 28/12/10 23:31
da maunope
no, alla fine non sono andato su chateau d'ax, non precisamente almeno :-D

comunque, dopo aver visitato entrambe le catene, trovo sbagliato dire che
c d'ax e p&s applichino le stesse politiche: simili magari, ma uguali no. nel caso di poltrone e sofà il tutto è a un livello a mio avviso molto molto più desolante, lo sconto fasullo viene sbandierato in modo troppo vistoso, ecc. ecc.
Chateau d'ax ha alcuni prodotti in offerta, ma in generale non ha il listino vero e il listino per gli allocchi, inoltre, sarà un caso, ma nei due showroom che ho visitato magari non ho trovato luminari dell'arredamento, ma almeno gente capace di presentarsi e proporre i prodotti come dio comanda; da poltrone e sofà mi sembra di aver trovato solo dei gran peracottai.

poi alla fine ho deciso di non prendere un divano chateau d'ax perchè mi sono reso conto che cercando meglio potevo avere lo stesso tipo di prodotto a un prezzo sensibilmente inferiore, certo è che se su chteau ho avuto qualche dubbio su p&s non ne ho avuto proprio nessuno.

ciao

p.s: non per fare il rompiballe, ma non c'è bisogno di quotare tutto il mio messaggio e poi mettere a caratteri cubitali una frase, basta quotare solo quella. ciao

Inviato: 28/12/10 23:34
da maunope
---- scusate, doppio post ----