Pagina 1 di 4

HEEEELP!!!!! HO BISOGNO DEL PARERE DI UN ESPERTO!!

Inviato: 23/12/10 0:18
da isabel76
Ho ordinato mesi fa una finestra in pvc per il bagno.

La ditta ci ha consigliato di posizionare il nuovo serramento sulla struttura in legno di quello vecchio.

Oggi ci hanno montato l'infisso....mi sparerei!!! La finestra è piccolissima (un pò è ovvio me lo aspettavo ma così è davvero tanto)....e poi non ho mai visto un risultato finale di questo tipo:
Immagine
Immagine
:oops: :oops: scusate le dimensioni delle foto :oops:

secondo voi è un buon lavoro? io domani devo andare a pagare però più la guardo e più non mi piace e vorrei capire se è un mio problema o se hanno lavorato male.

Grazie

Inviato: 23/12/10 4:04
da gigiotto
Domanda 1: Finstral?
Domnda 2: perchè tutti quei coprifili? Hanno mantenuto il vecchio oppure l'hanno rimosso?

Inviato: 23/12/10 9:58
da isabel76
Quale sia la marca non ne ho idea....
Hanno mantenuto il vecchio....però tutti questi copriprofili a me non piacciono! non c'era alternativa secondo te?

Inviato: 23/12/10 18:29
da isabel76
ma voi lo paghereste un lavoro di questo tipo??? :?


:evil: :evil: :evil:

Inviato: 23/12/10 21:53
da parma45
no fa letteralemnte schifo

E' una porcheria : hai una finestra spoporzionata tra profilo/coprifili e vetro.

Ma non potevi togliere il vecchio infisso?

Inviato: 23/12/10 22:29
da isabel76
diciamo che siamo stati gentilmente spinti verso la scelta di ricoprire il vecchio.
Ci era stato detto che per un bagno non valeva la pena stare a smurare considerando pure che il palazzo risale agli anni 30 e a quanto pare all'epoca l'anima delle finestre in legno era molto spessa...insomma per loro era più comodo piazzarci sopra questa cosa inguardabile!!!

Considera poi che di finestre posate sopra alle vecchie ne ho già viste ma mai ho visto uno schifo del genere! Mi aspettavo tutt'altra cosa.

Ormai temo non si possa fare più niente

:cry:

Inviato: 24/12/10 8:47
da g.alberti
isabel76 ha scritto:diciamo che siamo stati gentilmente spinti verso la scelta di ricoprire il vecchio.
Ci era stato detto che per un bagno non valeva la pena stare a smurare considerando pure che il palazzo risale agli anni 30 e a quanto pare all'epoca l'anima delle finestre in legno era molto spessa...insomma per loro era più comodo piazzarci sopra questa cosa inguardabile!!!
Non credo che sia più comodo posare un infisso su un vecchio telaio in legno piuttosto che farlo su un nuovo controtelaio.

Loro non ci guadagnano nulla, anzi...


isabel76 ha scritto:Considera poi che di finestre posate sopra alle vecchie ne ho già viste ma mai ho visto uno schifo del genere! Mi aspettavo tutt'altra cosa.

Ormai temo non si possa fare più niente

:cry:
Non dipende dalla posa, né dall'infisso, avrebbero dovuto magari, dico magari, avvisarti con tempo di questo.

Inviato: 24/12/10 10:27
da isabel76
Purtroppo per chi non è del mestiere è difficile vedere a priori come verrà un lavoro. Se mi rivolgo ad un professionista è perchè mi fido anche dei suoi consigli....

Da un professionista serio mi sarei aspettata tutt'altro atteggiamento....ma intanto mica è casa sua....ce l'ho io il quadro astratto in bagno al posto della finestra!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 24/12/10 12:10
da parma45
E' anche per questi risultati che io preferisco sempre sostituire gli infissi e non monterceli sopra

Inviato: 24/12/10 13:16
da civico14
ci sono molti fattori da valutare.
Probabilmente con tutte quelle cornici hanno coperto anche i segni lasciati dalla vecchie cornici in questo modo non c'è bisogno di rittoccare il muro.
Se la finestre vecchia era montata in luce probabilmente era meglio togliere tutto. Di solito si togli il treverso ingeriore che sporge dalla piana me se il telaio laterale è murato e di solito in case di quegli anni fa 4,5 cm di spessore tanto vale lasciarlo e rivestirlo.
Certo che l'effetto finale è un po' bruttino ma magari togliendo il fascione aggiuntivo e facendo ritocare al pittore potrebbe migliorare.
Mi sorge un dubbio forse hanno sbagliato il profilo e non utilizzato quello ridotto da ristrutturazione

Inviato: 26/12/10 13:24
da daniel81
Io faccio serramenti in legno e non so se con l'alluminio o pvc potrebbero esserci dei problemi, ma quando monto un serramento su di un telaio esistente, anzitutto i profili vecchi vengono tolti così come il traverso di legno del telaio che poggia sulla soglia, in modo da far poggiare il nuovo serramento direttamente su quest'ultima.
Infine usiamo dei profili nuovi più larghi per poter coprire meglio il tutto(quindi il serramento vecchio) senza creare tutti quei gradini di profili che su di una finestra di quella misura sono veramente orribili.
Però con il legno è una cosa diversa perchè i profili vengono montati dopo. Il pvc ha un telaio già stampato con profili ,mi sembra di capire ,che nel caso in cui avessero tolto quelli vecchi di legno non avrebbero coperto il vecchio serramento.
Probabilmente chi ti ha fatto il serramento ti ha si detto che lo montava su quello vecchio ma non ti ha spiegato tutti i particolari estetici che questo avrebbe comportato.
:D

Inviato: 27/12/10 12:31
da eliosurf
a me non convince, puoi postare delle foto col serramento aperto? magari anche una foto dove si vede la spalletta del muro??

Inviato: 27/12/10 17:48
da isabel76
La posterò sicuramente....
Qualcosa hanno sbagliato, di sicuro... un effetto estetico così brutto non è normale...dovevano tenere conto dell'effetto finale e propormi altre soluzioni...

Stasera faccio la foto della finestra aperta.

Inviato: 27/12/10 22:24
da isabel76
eccole:
Immagine
Immagine

Inviato: 29/12/10 10:52
da isabel76
ho messo per caso delle foto poco rappresentative? :(