Pagina 1 di 2

Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 21/01/11 21:16
da max75
Ciao a tutti,
a giorni io e la mia ragazza dovremmo ordinare la cucina nuova in stile country come piace a noi ma abbiamo ancora qualche dubbio per quel che riguarda gli elettrodomestici......
A livello di marche a me piacerebbe prendere lavello ( sottolavabo che ci piace molto con il marmo che abbiamo scelto) e piano cottura (5 fuochi) in acciaio di Franke e il forno sempre della stessa azienda (per la verita' non ne ho visti molti che si sposano bene con lo stile country...),oltre all'aspiratore della cappa.
Per frigo e lavastoviglie ho sentito parlar bene di Siemens ma siamo abbastanza ignoranti riguardo ai modelli.......
Qualcuno ci saprebbe consigliare su che modelli prendere di Franke per andare sul sicuro e anche per Siemens?
Oppure anche altre marche,purchè almeno buone.
Grazie infinite.

Max :D

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 22/01/11 12:11
da Peppezi
Se vuoi per forza aciaio Franke, da abbinarsi al country come piano cottura c'è il Trend e come forno il CM 54 XS o il GA 74MXS. Io darei comunque un'occhiata ai modelli di Smeg che sul country ha qualcosa in più.
Per la lavastoviglie, potresti optare tranquillamente per una soluzione low cost di Smeg che possiede il lavaggio orbitale o andare su Bosch. Siemens va altrettanto bene, ma mi sembrano per certi aspetti poco convenienti come rapporto qualità/prezzo. Per il frigo ... incasso o libera installazione?

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 22/01/11 21:28
da max75
Grazie della risposta,per l'acciaio preferirei Franke perchè lo ho sempre visto dentro casa dei miei ed è sempre stato un ottimo prodotto secondo me,il lavabo lo metteremo come sottopiano ma non conosco il modello,a due vasche uguali comunque.
Pensavo in sincerita' di andar benone con Siemens,meglio di Bosch o no?
Il frigo è da incasso e in negozio mi hanno proposto un modello Franke (bello anche sinceramente) anche se io vorrei anche lì Siemens,ma come gia' anticipato ieri sono abbastanza in difficolta' in quanto a modelli.
Ci hanno fatto il preventivo proprio un'oretta fa ma davo ancora "metabolizzare" il tutto,è un preventivo corretto a livello di cifre ma non ho ancora i modelli degli elettrodomestici,non ci siamo spinti nel particolare fino alla prossima puntata.....ora siamo a "ok ci pensiamo le faremo sapere" anche se le cifre sono un po' piu' alte del previsto.... :roll:

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 23/01/11 11:47
da max75
Oltretutto sto provano a cercare il lavabo sottotop a due vasche (uguali) in acciaio ma non trovo nulla di Franke......eppure ero sicuro che ci fosse....

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 26/01/11 20:56
da max75
Questa è la lista proposta.....qualche consiglio?

Piano cottura serie NEPTUNE FHNE7554GTC XSC FRANKE bordo slim

Lavello sottotop AMX120 FRANKE inox satinato

Miscelatore con doccia estraibile GRANITO –P FRANKE

Lavastoviglie SIEMENS SN66E001EU scomparsa totale

Forno FRANKE CM54MOA AVENA COUNTRY

Frigocongelatore FRANKE FCB320/M SI A

Non mi piace tanto il miscelatore in verita'...
Grazie a tutti.... :oops:

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 26/01/11 23:30
da Peppezi
Il miscelatore, oltre a essere bruttino, purtroppo è fragile. Il resto è ok, magari sul frigo puoi fare di meglio

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 10:24
da max75
Tu cosa mi consiglieresti come frigo?
Mi diceva il venditore che con quelli Franke i suoi clienti si sono trovati bene .....
E come mix sempre sulla stessa marca? (o anche altre purchè buone visto che comunque la spesa sara' parecchio alta per questa cucina...)

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 10:52
da Peppezi
Beh, onestamente anche io non ho avuto grossi problemi, anzi direi nessuno. Comunque prenderei un A+, costa un poco di più ma a conti fatti ti ritrovi tutto poi in bolletta come risparmio.
Per il miscelatore, visto che è una country, starebbe bene l'affidabilissimo old england (solo che lo fanno 500 aziende a prezzo più concorrenziale)che però non ha doccetta (che mi pare di capire sia una tua richiesta). Che finitura vuoi per il rubinetto?

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 11:47
da max75
Grazie,pensavo anch'io un A+ sinceramente.....
Per il mix la doccetta mi interessa poco,quindi anche il modello proposto da te potrebbe andar bene,devo solo abbinare i colori giusti.
Il top è di marmo rosa Asiago,la cucina in abete....

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 12:13
da Peppezi
Ah benone allora, la mia cucina ha il marmo rosa asiago e l'anta in ciliegio laccato avorio e ho messo proprio l'old england (di concorrenza) in ottone anticato :mrgreen:
Se vuoi più tardi ti allego una foto

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 12:14
da max75
Peppezi ha scritto:Ah benone allora, la mia cucina ha il marmo rosa asiago e l'anta in ciliegio laccato avorio e ho messo proprio l'old england (di concorrenza) in ottone anticato :mrgreen:
Se vuoi più tardi ti allego una foto
ok attendo allora,grazie infinite !!!

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 12:26
da max75
Ormai che ci sono a proposito del forno....oltre al modello proposto FRANKE CM54MOA AVENA COUNTRY ho visto che la stessa ditta fa anche il mod. CM74MOA che da quel che ho capito ha delle funzioni in piu'.....vale la spesa aggiuntiva rispetto all'altro?
Ed eventualmente quale altro modello potrebbe andar bene per una cucina di questo tipo?

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 12:42
da Peppezi
Guarda, la differenza consiste in un paio di programmi in più. Il 54 è un 5 funzioni con cavità da 57litri (direi un pelo anacronistica ormai), il 74 ha 7+1 funzioni. Se il forno lo usi di rado, va bene anche il 54. Se si usa tanto e a fondo, meglio un 7+1. Il problema è che in giro non ci sono alternativa molto più valide a parità di costo, soprattutto quando la scelta disgraziatamente ricade sull'avena. C'è uno Smeg coloniale (l'850) che è termoventilato, con possibilità di mettere il fondo in pietra refrattaria, color avena e cavità da 60lt che costa più o meno lo stesso prezzo, non c'è praticamente nulla di whirlpool, Ilve costa troppo, gli ariston sono persino peggio dei Franke...insomma la scelta è stretta.

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 12:51
da max75
Ok io ero deciso su Franke anche per la fama positiva di questo marchio,eravamo andati a farci fare un preventivo per un'altra cucina e il venditore ha messo Neff ovunque ma la linea di questi componenti è un po' troppo moderna per i miei gusti.....oltre ai costi esorbitanti comunque.
Ora guardo lo Smeg anche se vorrei tenere una linea uguale per tutti gli elettrodomestici (solo la lavastoviglie sara' di un altro marchio a questo punto...).
Ho guardato il mix ed è molto bello,mi piace (esteticamente ) di piu' quello a due comandi pero' non capisco se l'estremita' del rubinetto (la parte da dove esce l'acqua tato per capirsi...) è in qualche modo orientabile anche in senso verticale o no...

Re: Elettrodomestici e cucina country....

Inviato: 27/01/11 13:06
da Peppezi
No, verticale nada. Solo orizontale. C'è un modello pure con doccia estraibile, ma costa un botto e non lo fa la Franke.
Guarda che spettacolo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine