Magie ha scritto:
Ma le foto sono sempre dello stesso pavimento?? Perchè nelle prime sembra nero e nelle ultime quasi marrone!
Il pavimento scuro è molto elegante secondo me, ma allo stesso tempo mi spaventa molto avere un colore scuro per tutta la zona giorno.
Che indecisione! Per la pulizia come ti trovi?
Si il pavimento è lo stesso!
Il fatto è che con la luce naturale e in controluce sembra molto scuro e freddo, con i faretti (che fanno luce molto calda) la sera ovviamente si evidenzia la parte calda di colore che ha la piastrella, che è appunto tipo bronzata-marrone, con "graffi" grigiastri... E' piuttosto particolare ^^
Con la pulizia mi trovo benissimo, le piastrelle si puliscono davvero bene! Sarà perchè è gres smaltato, non so, ma sono davvero liscie.
La pecca dei pavimenti scuri è che si notano meglio le briciole e la polvere, magari si nasconde meglio un capello nero... Insomma ha i suoi pro e i suoi contro, se uno volesse stare tranquillo da quel punto di vista immagino dovrebbe scegliere sempre colori "medi", ne' chiari ne' scuri.
Un pavimento scuro può avere caratteristiche molto diverse, dipende dalla superficie della piastrella, dalla tonalità di colore... Non credo che di base stanchi necessariamente, se dovessi pensare ad un pavimento in ogni caso stancante penserei ad un pavimento rosso, ma come sempre dipende dai gusti
Dovresti considerare magari i metraggi della casa, e la luminosità: un pavimento scuro indubbiamente assorbe più luce di uno chiaro. Così come un pavimento "lucido" riflette più luce di uno opaco. Questo mi sembra importante.