coolors ha scritto:passenger ha scritto:Restano valide la serie Living e Master però in granitek..è valido come materiale, seconde te??
Granitek (Elleci), Fragranite (Franke), Granit (Plados), Silgranit (Blanco), tutti prodotti simili sia come composizione che come resitenze meccaniche ...
... in linea di massima una serie vale l'altra, cambiano solo i colori e le forme delle vasche e degli scivoli ...
Stavolta non sono d'accordo con te. Non conosco plados (di cui ho sempre sentito parlar male) e blanco (di cui tutti parlano bene), ma di sicuro Franke e schock utilizzano un tipo di resina (acrilica) superiore a quella di elleci. Per superiore intendo che il lavello risultera' piu' robusto.
Dovessi acquistare un lavello in fragranite prenderei quello di schock, in particolare la serie nuova molto meno porosa (l'acquia scorre che è un piacere) e, di conseguenza, molto meno soggetto alla formazione di cariche batteriche.
Naturalmente c'è il discorso dei colori. Se interessa l'abbinamento perfetto con il piano cottura: non tutti i lavelli avena (ad esempio) hanno colori simili a tutti i piani cottura che presentano la stessa finitura.
Pero' non tengo mai a mente quali sono gli accoppiamenti che è consigliabile fare
