nicolettaalematte ha scritto:adesso ho capito meglio ci sono un paio di cose: per il bianco del fianco si può incollare il bordo uguale all' anta(non è un rattoppo se fatto bene).
Per la giunta ha influito il fatto fosse prorpio nel punto di curva(AMMETTIAMO PERO' CHE NON SIA FACILE FARLO) se l' unico punto era farlo dalla lavastoviglie, e dopo c'è una base con il fianco in legno il modo ci sarebbe per farlo:
- si faceva la lastra che terminasse proprio sulla lavastoviglie e si metteva un angolare sul fianco successivo alla lavastoviglie (spessore lamina alluminio 3mm)per appoggiare il marmo e la lavastoviglie si incassa anche con l' angolare perchè è sottile.Per l' allineamento sul davanti delle ante bastava applicarla dopo aver inserito la lavastoviglie allineandola alle altre ante.
- oppure si faceva la lastra che andasse ad appoggiare sul fianco successivo della lavastoviglie quindi più lungo di 2 cm(solitamente i fianchi delle cucine sono spessi 18 mm) esteticamente non avrebbe comportato nessun difetto.
A giudicare da qui queste poteveno essere le soluzioni secondo il mio parere.
SPERO CHE ADESSO NON MI DICANO DI PARLARE DAL PIEDISTALLO.
CIAO DOLORES.
ma che piedistallo... mi sei molto utile invece!
allora da quello che ricordo ci hanno detto che potevano fare il taglio solo fra lavastoviglie e lavello, io l'ho chiesto il piu' vicino alla lavastoviglie ed evidentemente cosi' e' stato (anche se effettivamente c'e' ancora spazio

).
Questa storia dell'angolare non l'ho capita molto ma li abbiamo stressati a lungo x trovare una soluzione meno invasiva possibile e alla fine l'unica era questa x cui suppongo che non ne accettino altre...
e mi pare di ricordare che l'appoggio dei 2 cm scarsi fosse troppo poco, x questo sono venuti un po' piu' avanti verso il lavello.
Che poi io volevo il lavello nell'angolo ma il piu' possibile vicino alla lavsatoviglie x poter avere tutta la penisola libera, ma alla fine mi hanno detto che dovevano fare il taglio li e che quindi il lavello slittava, e sempre x questo l'ho cambiato prendendone uno leggermente piu' piccolino... se facevano il taglio appena dopo la lavastoviglie veniva sicuramente meglio e avevo il lavello dove volevo!