Pagina 1 di 1

Consiglio

Inviato: 02/02/11 11:34
da marcolinoino
Buongiorno a tutti, vi scrivo per un parere, visto che sono molto dubbioso su una cosa.

Devo mettere gli scaldasalviette nei bagni, e secondo i conti ci vogliono degli scaldasalviette da 180 x 50 cm.

In un bagno andrà applicato in una parete libera e quindi in altezza non supera la linea delle piastrelle che è a 2,05 mt

Nell'altro, che ha anche lui il filo piastrelle a 2,05 invece andrà messo sopra al bidet come posizione, e quindi di sicuro sarà più alto del filo piastrelle almeno di 20/30 cm (un conto che mi son fatto io a naso).

Si montano anche così? O il fatto di andare più alto dal filo piastrelle lo farà star male esteticamente?

Non so se può essere utile, le piastrelle saranno grigie e lo scaldasalviette penso bianco, come i sanitari.

Grazie

Re: Consiglio

Inviato: 02/02/11 12:00
da stelli80
marcolino ma la grandezza è vincolata dal fatto che avranno la funzione anche di semplice radiatore (riscaldamento) o è stata una scelta tua?

radiatore, scaldasalviette, bagno, termoarredo

Inviato: 02/02/11 12:27
da archibagno
Se ti servono di quelle dimensioni secondo probabilmente i calcoli del termotecnico, potresti farne installare uno più basso ma più largo sopra il bidet, in maniera da stare a filo delle piastrelle.

Re: Consiglio

Inviato: 02/02/11 12:48
da marcolinoino
Grazie per le risposte

i calcoli li ha fatti il tecnico non è stata una mia scelta, perchè dovranno sostituire il calorifero esistente.

Ok chiedo se è possibile metterne uno più largo e più basso.

Detto questo, voi che avete molta più esperienza di me, ne avete mai visti montati così fuori dal filo piastrella? Come era il risultato estetico?

installazione radiatore scaldasalviette

Inviato: 02/02/11 12:52
da archibagno
Puoi metterlo della forma e grandezza che vuoi, l'importante è che la resa termica corrisponda a quella calcolata dal termotecnico.


SI è capitato più volte di installarne a cavallo tra piastrelle e parete, poi il discorso estetico, è meramente soggettivo.