diritto di recesso (piastrelle pietose), posso?
Inviato: 02/02/11 22:11
chiedo lumi a chi lo sa:
ho ordinato (senza nulla di scritto) delle piastrelle del conca zelo (5 mm) per il bagno. 40 x 80. due colori: grigio chiaro per le pareti e grigio scuro per il pavimento. una volta arrivate, mercoledì scorso, le ho pagate (ho la fattura accompagnatoria) e le ho portate a casa. quelle del pavimento sono risultate tutte rotte. il problema è che non sono dritte, sono o leggermente concave o leggermente convesse per cui, impilate, con il peso proprio si spezzano. la negoziante si è dimostrata disponibile e gentile, ha riconosciuto la partita evidentemente fallata e ne ha ordinate di nuove per sostituirmele, nonostante il rappresentante, chiamato a vedere le piastrelle, avesse inizialmente tentato di dire che è normale che non siano esattamente planari..
oggi sono arrivate le nuove piastrelle. stesso risultato. la negoziante ha aperto le scatole e ha trovato piastrelle rotte. ha detto che le riordina un'altra volta.
ora, oltre al fatto che mi sono stra-stufata di aspettare, non mi fido più, non le voglio proprio queste piastrelle estremamente fragili e difettose. posso esercitare il diritto di recesso anche senza contratto? cosa devo fare e entro quando?
help, sono disperata
ho ordinato (senza nulla di scritto) delle piastrelle del conca zelo (5 mm) per il bagno. 40 x 80. due colori: grigio chiaro per le pareti e grigio scuro per il pavimento. una volta arrivate, mercoledì scorso, le ho pagate (ho la fattura accompagnatoria) e le ho portate a casa. quelle del pavimento sono risultate tutte rotte. il problema è che non sono dritte, sono o leggermente concave o leggermente convesse per cui, impilate, con il peso proprio si spezzano. la negoziante si è dimostrata disponibile e gentile, ha riconosciuto la partita evidentemente fallata e ne ha ordinate di nuove per sostituirmele, nonostante il rappresentante, chiamato a vedere le piastrelle, avesse inizialmente tentato di dire che è normale che non siano esattamente planari..
oggi sono arrivate le nuove piastrelle. stesso risultato. la negoziante ha aperto le scatole e ha trovato piastrelle rotte. ha detto che le riordina un'altra volta.
ora, oltre al fatto che mi sono stra-stufata di aspettare, non mi fido più, non le voglio proprio queste piastrelle estremamente fragili e difettose. posso esercitare il diritto di recesso anche senza contratto? cosa devo fare e entro quando?
help, sono disperata
