Pagina 1 di 1

Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 05/02/11 15:20
da eugeniab
Ho acquistato due anni fa un materasso in Memory Ennerev la versione Bodypure e dopo qualche giorno di utilizzo volevo piangere!
Mi svegliavo al mattino con la schiena a pezzi e la notte non riuscivo a dormire per quanto sprofondavamo io e mio marito.
Fate conto che se io e lui ci avviciniamo un minimo si crea un fosso centrale che ci fa sbattere contro!!
Ho subito fatto presente il problema alla ennerev la quale mi ha detto di non preoccuparmi perchè era un nostro problema di adattamento a questo nuovo materasso!
E così mi sono rassegnata a dormire su questa amaca che durante i due anni è peggiorata ulteriormente!
Molte volte io e mio marito dormiamo sui divani perchè proprio non ce la facciamo più!
L'altro giorno ho deciso di buttarlo via e poi una persona mi ha fatto notare che questo materasso ha una garanzia di 10 anni.
Ho contattato il rivenditore e lui gentilmente ha sentito la ditta la quale mi manderà fra un paio di settimane il rappresentante di zona per venire a verificare la cosa!
Io spero che non faccia storie a riconoscere il difetto di questo materasso in quanto non appena ti siedi arrivi a toccare quasi le doghe (anch'esse Ennerev) perchè se prova a dirmi che è normale è la volta che mi incxxx!
Oltretutto questo materasso l'ho scelto perchè avendo un problema di scoliosi grave (molto grave!) pensavo fosse uno tra i migliori, mentre penso che in questi due anni non abbia fatto altro che peggiorare la mia situazione!
Spero anche che me lo sostituiscano con un'altro modello perchè non me la sentirei di riprovare il Bodypure!
E capitato mai a qualcuno di voi che questo materasso sia diventato una specie di chewingum???
Grazie

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 05/02/11 19:30
da Terji
pensa che il bodypure io lo vendevo come memory rigido!!! :roll:

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 05/02/11 22:57
da eugeniab
incredibile! pensa che sembra di stare nelle sabbie mobili!!!
Oggi per scrupolo sono andata in un negozio che li vende e l'ho provato... completamente un'altra cosa dal mio!
Spero veramente che il rappresentante che verrà a vederlo non si arrampichi sugli specchi a dirmi che secondo lui è normale!!
Comunque oggi mentre ero nel negozio ho anche provato quello in lattice, sempre della stessa marca, e se mi proporrà il cambio chiederò se è possibile sostituirlo con quello... a quanto ho capito è anche meno caro, ma almeno non avrò più niente a che fare con il viscoelastico!!!

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 05/02/11 23:21
da Leonard
Scusa ma con che tipo di rete te l' hanno venduto?
Da quello che ho capito hai preso insieme rete e materasso della stessa marca giusto?

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 05/02/11 23:53
da eugeniab
la rete è il modello zenit a doghe piatte!

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 07/02/11 11:06
da Terji
non è per niente la rete adatta a quel materasso, ma non credo che il problema si possa addossare completamente alla rete!

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 07/02/11 11:36
da eugeniab
Ciao Terji,
la rete mi è stata consigliata dal rivenditore Ennerev e sabato, facendo la gnorri, quando sono andata a provare il materasso nuovo da un rivenditore mi ha consigliato di mettere quella rete anche questa volta!!!
Il problema comunque non possa dipendere dalla rete in quanto il lastrone viscoelastico è mollissimo ovunque, sembra pasta per la pizza!! :evil:
Quando mi siedo o mi sdraio (io che peso 48 kg!!!) non rimane l'impronta tipica dello slogan (quella della mano per intenderci) ma viene giù tutto.
L'ho già detto, ma se mio marito si avvicina rotolo verso di lui in quanto pesa più di me!!!
comunque anche guardandolo senza starci sopra si vede l'affossamento dei corpi con le parti laterali e quella centrale più alte!!

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 19/12/11 19:55
da merca05
Messaggioda Terji » 07/02/11 11:06
non è per niente la rete adatta a quel materasso, ma non credo che il problema si possa addossare completamente alla rete!
Salve, questo è un argomento che forse meriterebbe di essere chiarito meglio perchè dai 100 topic che ho letto non sono riuscito a capire qualcosa di univoco: quali sono le caratteristiche che la rete deve avere per metterci sopra un materasso in memory (ovviamente senza perdersi i vantaggi del memory)?
nello specifico, io ho un letto a doghe del tutto piatte e rigide (è il letto mandal dell'Ikea, per chi volesse vederlo dal sito ikea e farsi un'idea). mettendo un materasso tipo dorelan kristal (piace a mia moglie) o dorelan eden o limbo andrebbe bene? o sono materassi concepiti per doghe "curve"?
oppure ancora con una rete del genere sono materassi sprecati?

grazie a chi vorrà rispondermi


PS: nella fretta non mi sono presentato. sono un nuovo utente al mio primo messaggio, ma ho letto infinite volte questo forum per orientarmi su tanti mobili che ho preso

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 15/01/12 16:07
da fantastica.mente
Ciao.
A mio avviso è dovuto a problema produttivo di quel singolo materasso. Ho amico che ha lavorato per ditta che fa schiume per sedili auto (a Carré VI ... una ditta di bassa qualità cmq...) e capita che per schiumati di grande dimensioni nel cuore rimanga buco. Naturalmente le ditte migliori dovrebbero avere un controllo qualità all'altezza per eliminare queste eventualità... PRETENDI SOSTITUZIONE!

Re: Ennerev Bodypure UN INCUBO!!!

Inviato: 20/01/12 14:22
da eugeniab
...è passato tempo da questo mio topic... comunque alla fine il materasso l'hanno ripreso indietro dicendo che non era un difetto ma una caratteristica di questo tipo di materiale! :evil: .... Caz...te, avrei voluto far dormire loro qualche notte e poi ne riparlavamo!
Ho dovuto però pagare la differenza per un altro loro modello (ne ho preso uno in lattice) che a listino costava meno... quindi l'ho pagato di più!
Adesso ormai è quasi un anno che dormo su questo in lattice ed è sicuramente meglio di quello prima, non c'è paragone...
comunque anche questo dopo 1 mese di utilizzo era già un po' affossato (non ho esperienza di altri lattici, quindi non so se è normale!)...
Per me, in ogni caso, mai più Ennerev!!!!