Pagina 1 di 1

corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 06/02/11 11:02
da fgbs
abbiamo in mano il seguente preventivo:

materasso matrimoniale MORFEO di CORRADO
misure NON standard: 160 X 210
euro: 900

cosa ne pensate del materasso e del prezzo?

a noi sembra buono anche perchè mi è arrivata a casa la pubblicità di un altro negozio con lo stesso materasso ma nelle misure standard (160 x 200) a 1056 euro (già scontato del 20% dal listino).

E tra la versione rigida o morbida cosa ci consigliate (si può fare anche metà rigida e metà morbida)?
lui: 1,90m 80kg
io: 1,60m 64 kg

Grazie in anticipo!

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 07/02/11 11:13
da Terji
ci metti il link per vedere com'è?

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 07/02/11 13:44
da fgbs
http://www.corrado.it
collezione impronte


Morfeo
Materasso che sfrutta la combinazione di tre materiali innovativi, utilizzati a zone differenziate secondo un disegno anatomico che rispetta la conformazione corporea.
Le fodere sono realizzate con tessuti che utilizzano materiali naturali e tecnici, che esaltano le caratteristiche funzionali del materasso.

Caratteristiche

• Favorisce la circolazione sanguigna, minimizzando i punti di pressione.
• Antiacaro, previene l'insorgere di allergie.
• Traspirante, grazie alla particolare struttura formata da micro celle.
• Indeformabile, mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche di elasticità e il grado di rigidità.
• Disponibile in versione soffice e rigida per adattarsi a ogni struttura corporea.
• Sfoderabile nei quattro lati.

Fodere Consigliate: Bamboo, Amicor, Cool Plus, Cotone, Aloe Vera

Morfeo è disponibile con tutte le Fodere Classiche di Corrado. Naturale, proprietà antibatteriche, elastiche, ipoallergeniche. Lavabile a 60°

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 08/02/11 12:34
da Terji
non fanno vedere la lastra intera ma solo la sezione... però se la tua misura è 160x210 a 900 euro non mi sembra per niente un cattivo prezzo!

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 08/02/11 21:00
da fgbs
[quote="Terji"]non fanno vedere la lastra intera ma solo la sezione

scusa, cosa vorresti dire? cambia qualcosa tra la sezione e la lastra intera?

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 08/02/11 21:58
da Materassi Lops
A giudicare dalla minuscola foto della sezione dovrebbe trattarsi di un classico 5-5-10, quindi con 5 cm di memory foam.
Concordo, il prezzo non è male considerando la misura, per di più i materiali interni sono certificati oeko-tex classe 1.
Se provandolo lo avete trovato comodo, credo sia un'acquisto valido.

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 09/02/11 3:08
da medisco
Una curiosità. La certificazione oeko-tex ti garantisce un materasso prodotto con materiali non nocivi, giusto? Ma già solo questo è sinonimo di buon prodotto? Conta la quantità di memory? O cosa?

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 09/02/11 10:24
da Materassi Lops
La quantità del memory foam è certamente uno dei primi accorgimenti da valutare quando si acquista questa tipologia di materassi, che poi sia anche certificato Oeko-Tex classe 1 è assolutamente un'ottimo punto di partenza :D
Poi si guarda alla bontà delle imbottiture e dei rivestimenti (troppo spesso messe in secondo piano), la struttura della lastra, le densità dell'espanso utilizzato, ecc... il prezzo lo lascio come ultima valutazione :wink:

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 09/02/11 11:23
da medisco
Il problema è proprio capire la qualità del prodotto. Noi clienti, o utenti finali, paragoniamo (perchè spesso è il nostro unico metro di giudizio) la qualità al prezzo. Più costa, più crediamo sia buono. Riuscire a capire quale materasso possa essere migliore di un altro è un po' un casino. Anche perchè spesso le case produttrici non specificano nemmeno bene i materiali che compongono i loro materassi. Ad esempio ho visto il materasso top silhouette di perdormire. 12 cm di memory, ma perchè costa solamente 800 euro? Gli sconti? Marketing. Un genesi scontato a 1900 euro significa che quelli solo i loro prezzi, perchè non potrò mai credere che il reale prezzo di mercato sia quello da loro indicato, e cioè 3000 euro. Ed ecco che ti ritrovi a comprare solo a sensazioni, ma magari fai la cavolata perchè dopo 3 o 4 anni il materasso diventa invivibile...

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 09/02/11 11:51
da Materassi Lops
Molto spesso il prezzo è un metro di giudizio affidabile, che vale sia per i materassi che per altri beni di consumo (alimentazione, elettronica, automobili).
Soffermarsi sul prezzo però non basta, bisogna approfondire (con l'aiuto del venditore) il perché quel determinato bene ha quel prezzo.
Come tu hai detto, ci sono materassi con 12 cm di memory a 800 euro, che presi con simili caratteristiche da altre aziende possono costare più del doppio.
Come ti ho risp prima, bisogna soffermarsi si sulla quantità di memory, ma anche sulla qualità di quel memory, sulla qualità delle imbottiture ed aspetti tecnici di fodere e strutture.
Sicuramente quel materasso da 800 euro sarà comodo ad una prima impressione e prova, ma bisognerà valutare perché costa "solo" 800 euro.
Probabilmente peccherà sotto altri aspetti.

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 09/02/11 12:22
da medisco
Infatti io mi trovo proprio in quella situazione. Ho provato proprio i perdormire e sembrano comodissimi, ma non mi ispirano proprio per il discorso quantità/prezzo. Proprio il fatto che un 12 cm costi la metà di altre case mi mette molti dubbi. Per questo probabilmente opterò per l'essenza della cignus (anche se nemmeno in questo caso andrei in una casa "top" di materassi...). Scelta dura... :D

Re: corrado morfeo: che ne dite (di qualità e prezzo)?

Inviato: 10/02/11 14:45
da pillola
Hai ragione sul sito nn c'è la foto della lastra, però hai la brochure intera da scaricare dove vedi tutto, io personalmente ho comprato il Morfeo e mi trovo da Dio! lastra alta 20 con 6 cm di memory. il matrimoniale però costa di più rispetto a quello che hai scritto te, io ho preso un 160x195 di listino veniva 1100 più iva il rivenditore me l'ha fatto pagare 1100.

spero di essere utili. quì hai il link per la brochure pag 32 - morfeo

http://www.corrado.it/public/file/Int_Broch_Corrado.pdf