Pagina 1 di 1

Voi che ne pensate?...

Inviato: 07/02/11 11:23
da beyoncé
Buongiorno a tutti!

Ho aperto questo topic per chiedervi un consiglio su una questione che io e in mio marito non sappiamo come interpretare.

Ci stiamo accingendo ad ordinare una cucina presso un rivenditore ed è andato tutto ok finché non si è passati ad affrontare l'argomento top. Dopo aver raccolto informazioni su questo forum, noi abbiamo optato per un top in granito nero assoluto (lucido). Il rivenditore, però, insiste perché noi prendiamo uno starlight (ci ha detto che la differenza di prezzo è di 50 euro al mq)...dice che è molto più pratico per la gestione delle macchie e più bello...alle mie insistenze (il granito, per quanto lo starlight possa essere bello, mi piace di più) e alle mie spiegazioni del tipo che sapevo che il granito rimaneva comunque un materiale molto resistente, in particolare il nero assoluto, lui ha reagito con altre insistenze...che no, lo starlight è molto meglio, è più bello, che non è detto che il granito venga proprio nero assoluto perché dipende da come il marmista trova il pezzo...siamo rimasti d'accordo che ci riflettiamo e gli facciamo sapere....

ma, secondo voi...ha ragione?...ho fatto altri 2 preventivi da altri rivenditori e nessuno ha detto nulla al riguardo...nel senso, non ha contestato la mia scelta del granito, dicendo che comunque è un materiale molto pratico per i top di cucine


io non so che pensare....mi rivolgo soprattutto ai rivenditori che sono in questa sezione...come devo interpretare questa cosa?...


Grazie mille in anticipo!

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 07/02/11 21:58
da stephanenkov
Difficile dire come interpretare, personalmente oltre ad essere un rivenditore di cucine , sono anche un rappresentante di quarziti e pietre naturali.
Il mio consiglio e' quello di prendere il top che piu' preferite. Nessun piano e' perfetto, ogni materiale presenta dei pro' e dei contro. Le quarziti assorbono meno, la pietra naturale resite meglio al calore (le quarziti hanno almeno il 3% di resina che non si sposa con il calore estremo), insomma una bella lotta. Il concetto di bello e brutto lo lascerei
agli stessi personaggi che si occupano del sesso degli angeli e cose simili.
Cercate di vivere in una casa che vi rappresenta, curando anche il piacere piu' piccolo come il "tatto" o l' "aspetto"dei materiali che vi circondano. I sensi raramente sbagliano!!!!!

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 07/02/11 22:42
da coolors
Quoto al 100% il caro Steph ...
E' un pò come chiedere: "Meglio una classe E Merceds o una serie 5 Bmw?"

Stiamo parlando di prodotti con caratteristiche che si differenziano leggermente per alcuni aspetti, ma entrambi affidabilissimi.

Fossi al vostro posto farei una scelta estetica, sceglierei quello che mi piace di piu' ...

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 08/02/11 10:15
da beyoncé
:arrow: steph, coolors

davvero mille grazie per le vostre risposte e per il vostro "appoggio psicologico" :)

noi continuiamo ad essere orientati verso il granito e...che Dio ce la mandi buona! :D

Grazie ancora, ciao!

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 09/02/11 1:16
da maylea
ciao in famiglia abbiamo io un top in granito verde e sinceramente intorno al lavello dove ci scappa sempre un po di acqua si e formato un alone cioe il colore verde e piu scuro praticamente sembra bagnato. ma mia sorella con il nero come dici tu assoluto nn ha problemi , noi siamo andati direttamente dove si lavora il granito abbiamo scelto la lastra che piu ci piaceva e su quella e stato fatto il top.la stessa cosa per un pavimento in marmo.. poi come gia detto ogni materiale ha i suoi pregi e difetti nessuno e perfetto.

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 09/02/11 15:58
da Meadow
Noi abbiamo scelto il granito nero assoluto dopo averlo visto a confronto con il jaipur pepper (su cui eravamo indirizzati) e per noi non c'è stato paragone. Granito tutta la vita!
E pensa che abbiamo scelto anche una finitura particolare, bocciardato (era la cosa che ci piaceva del jaipur), grazie alla grande disponibilità del rivenditore della cucina che ha fatto fare dei test al suo marmista per vedere l'effetto delle varie finiture.

Per ora non abbiamo assolutamente problemi, ed è bello assai.

Credo che comunque ogni rivenditore abbia delle preferenze verso un materiale o un'altro, è normale...
Ma non vi preoccupate e andate per la vostra strada. :wink:

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 09/02/11 16:45
da kik
Valli a capire stì rivenditori......
Vai di nero assoluto (bellissimo prodotto)!

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 09/02/11 16:52
da beyoncé
:arrow: maylea, meadow, kik

grazie per le informazioni e per i pareri!

noi avevamo deciso per il nero assoluto anche grazie alle ricerche che avevo fatto in questo forum, oltre al fatto che proprio dal vivo ci piace di più...
...il rivenditore dovrà farsene una ragione :wink:

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 09/02/11 17:46
da po
beyoncé ha scritto::arrow: maylea, meadow, kik

grazie per le informazioni e per i pareri!

noi avevamo deciso per il nero assoluto anche grazie alle ricerche che avevo fatto in questo forum, oltre al fatto che proprio dal vivo ci piace di più...
...il rivenditore dovrà farsene una ragione :wink:
Mi ero persa questa discussione! Io ho il topo della cucina in granito nero assoluto liscio (non so se si dica in maniera diversa :oops: ) e a me piace da morire!!! Quando è pulito, tirato a lucido, è proprio fighissimo!!
Unica pecca, e .....statt'accuorta: qualsiasi gocciolina, anche quelle d'acqua, lascia l'alone se non le asciughi subito! :wink:

Re: Voi che ne pensate?...

Inviato: 09/02/11 18:36
da beyoncé
po ha scritto:
beyoncé ha scritto:Mi ero persa questa discussione! Io ho il topo della cucina in granito nero assoluto liscio (non so se si dica in maniera diversa :oops: ) e a me piace da morire!!! Quando è pulito, tirato a lucido, è proprio fighissimo!!
Unica pecca, e .....statt'accuorta: qualsiasi gocciolina, anche quelle d'acqua, lascia l'alone se non le asciughi subito! :wink:
grazie po!...mi sento sempre + convinta!
po ha scritto: Unica pecca, e .....statt'accuorta: .....
:lol: :lol: :lol:

OT ciao po, come stai? ogni tanto ripasso da Off topics, ma non ce la faccio proprio a "partecipare", tra ristrutturazione e lavoro mi stanno spremendo come un limone! fine OT