Pagina 1 di 1

Posizione soffione doccia.

Inviato: 07/02/11 19:55
da ramon64
Salve a tutti, vorrei chiedere il vostro consiglio visto, che ho dei dubbi in proposito:
mi devono installare un piatto doccia in un angolo del bagno della dimensione di cm 180 x 90 senza porta in un lato corto, vorrei chiedere voi dove posizionereste il soffione per evitare schizzi all'esterno ,visto che probabilmente.. :) il pavimento sarà di parquet o al massimo qualche inserto di pietra o gres all'uscita della doccia...?
Noi pesavamo di decentrarlo un po rispetto al 180 che ne dite? Sono graditi consigli anche per il pavimento ,i sanitari saranno sospesi come il lavabo .

Grazie

Re: Posizione soffione doccia.

Inviato: 07/02/11 23:34
da ramon64
Immagine
Più o meno questa sarà la disposizione della doccia ,non le finiture.. la scelta dei sanitari sospesi è caduta sul modello Subwey della Willery-boch,il piatto doccia Starck della Duravit i miscelatori siamo ancora indecisi ,per la doccia tra un termostatico interno ed uno esterno con asta e soprattutto la sua posizione ...si accettano consigli anche sul lavabo sospeso magari da appoggio misura max cm 140.

Grazie

Re: Posizione soffione doccia.

Inviato: 08/02/11 19:22
da ucc
Io la metterei sul lato corto della doccia, anche se secondo me gli shizzi arrivano lo stesso. Valuterei piuttosto di chiuderla per poterla sfruttare bene e per non avere freddo appena chiudo l'acqua.

Re: Posizione soffione doccia.

Inviato: 08/02/11 23:41
da ramon64
ucc ha scritto:Io la metterei sul lato corto della doccia, anche se secondo me gli shizzi arrivano lo stesso. Valuterei piuttosto di chiuderla per poterla sfruttare bene e per non avere freddo appena chiudo l'acqua.
Grazie , valuterò la possibilità di chiuderla,anche se non mi affascina l'idea...
per quanto riguarda la temperatura spero sia gradevole,visto il buon lavoro d'isolamento (15cm)che abbiamo realizzato :) .

Re: Posizione soffione doccia.

Inviato: 09/02/11 11:04
da archibagno
Il soffione lo posizionerei in testa al piatto doccia (lato corto), l'importante è cercare di fare la doccia lavandosi la parte del corpo lato soffione in maniera da evitare gli schizzi che vanno verso l'esterno, perchè qualcosa arriva sempre fuori...

Re: Posizione soffione doccia.

Inviato: 09/02/11 16:44
da Pulceli
Anche a noi sarebbe piaciuta una soluzione del genere con doccia in nicchia e parete in cristallo "aperta" ma ci è stata sconsigliata da più parti, primo perchè per terra il rivestimento del bagno sarà in parquet e poi perchè nel nostro caso la parete "utile" era più piccola e quindi gli schizzi sarebbero andati ovunque! :(

Nel tuo caso però considerando che la profondità della doccia sarebbe 180 io valuterei di mettere il soffione anche nella parete più lunga, ovviamente decentrato respetto all'entrata della doccia, e magari ipotizzerei nella parete più corta una nicchia!!

Re: Posizione soffione doccia.

Inviato: 09/02/11 16:50
da Maha
Soluzione vista in un albergo dove sono stato recentemente.

Doccia rettangolare sui 180cm x 90cm
Soffione sul lato corto
Altro lato corto chiuso dal vetro
Lato lungo vetrato solo per la lunghezza di 120-130cm (quindi con un varco di 50-60cm sul lato lungo)

Re: Posizione soffione doccia.

Inviato: 09/02/11 23:12
da ramon64
Grazie, valuteremo attentamente le varie soluzioni,compresa quella di inserire in entrata doccia un inserto in piastrella o altro per preservare il parquet :wink:.