Pagina 1 di 1

pavimento interno esterno

Inviato: 13/02/11 10:25
da moni
Sono in procinto di ristrutturare due appartamenti con ampi terrazzi che in parte verranno verandati. In considerazione del fatto che per parecchi anni questi appartamenti verranno affittati volevo pavimentarli con un materiale resistente, di facile pulizia e magari con un colore sul quale lo sporco si noti poco. Gres??? o che altro???

A me piacerebbe un prodotto che possibilmente possa essere uguale per interno esterno per dare un senso di continuità avete qualche materiale da consigliarmi? Se non costa un capitale è anche meglio visto che le metrature sono di tutto rispetto :wink:

Grazie :D

Re: pavimento interno esterno

Inviato: 13/02/11 12:37
da Meadow
Un materiale molto adatto a dei terrazzi, o comunque ad un ambiente esterno, è sicuramente il klinker, che ha vari colori e tonalità, tra cui il rosso tipo cotto:
Immagine
Secondo me è molto bello, oltre che ultraresistente. Si può usare anche per l'interno, ed ha sicuramente prezzi abbordabilissimi.
Immagine
...Comunque un buon gres porcellanato potrebbe sicuramente anche essere adatto a dei terrazzi.

Re: pavimento interno esterno

Inviato: 14/02/11 16:06
da ferro1980
Io ti consiglio di affidarti alle Argille (o in alternativa al Flagstone) di Casa Dolce Casa per pavimentare il terrazzo...ti parlo per esperienza, mi sono trovato benissimo!! Magari per farti un'idea più chiara prova a guardare le immagini sul sito: http://www.casadolcecasa.com/it/proda-4-1.asp
Spero di averti dato una dritta.. :wink:
Ciao,
buona fortuna

Re: pavimento interno esterno

Inviato: 14/02/11 18:50
da Sara di Lea Ceramiche
un gres porcellanato tutta massa, ingelivo credo sia la scelta ideale. Offre grandi varietà di formati e colori abbinandosi ai diversi stili abitativi e nel contempo può essere posato all'esterno senza creare problemi nel tempo perchè è resistente al gelo...