Pagina 1 di 1
no parquet made in china
Inviato: 01/03/11 12:37
da paracadutista
buongiorno,
dopo essere incappato nel made in china chiedo consigli su aziende produttrici di parquet prefiniti made in italy e certificati.
grazie.
Re: no parquet made in china
Inviato: 01/03/11 20:38
da Pulceli
Noi lo prenderemo da un rivenditore diretto della nostra zona.. si chiama operaunica e sono in provincia di venezia!!
Re: no parquet made in china
Inviato: 02/03/11 12:49
da naturalparquet
Attenzione, molte volte comprare da aziende Italiane vuole dire comunque comprare prodotti di importazione, spesso anche aziende conosciute propongono linee prodotte fuori europa ma con le finiture fatte in Italia. Quindi controllare sempre la qualità è importante, la provenienza si può poi giudicare.
Berti, Stile, Triveneta Parchetti, Mazzonetto, Garbelotto, Tekno, Itlas, fra quelle che conosco meglio, hanno solo la propria produzione in Italia. Alcune hanno aderito a certificare in modo molto trasparente i loro prodotti, e hanno escluso nella maniera più assoluta l'importazione asiatica.
Dimentico sicuramente molte realtà di qualità, comunque nel dubbio basta paragonare un bel prodotto e le differenze saltano all'occhio.
Sempre di più dove c'è qualità c'è anche la coscienza di un prodotto nel rispetto della natura (dall'origine alla propria casa)
Saluti.
Enrico.
Re: no parquet made in china
Inviato: 03/03/11 13:20
da paracadutista
Grazie del consiglio. Vorrei segnalare che purtroppo c'è una azienda che pubblicizza genericamente un prodotto con determinate caratteristiche , bello ed apparentemente di qualità , poi , una volta che il consumatore decide di acquistarlo , gli consegna il parquet di una NOTA MARCA made in china. La beffa è ancora più grave se si considera che del parquet asiatico e del suo produttore il fornitore non fa alcun cenno nè nel catalogo dei suoi prodotti nè nel sito internet. Cosicchè il consumatore è ingannato perchè all'atto della scelta non può sapere che il parquet che gli verrà consegnato , in realtà è fatto in cina .
Re: no parquet made in china
Inviato: 04/03/11 22:30
da sarti del parquet
tipo ma____telli giordano
Re: no parquet made in china
Inviato: 07/03/11 12:03
da effector
cadorin (Che io ho scelto) dovrebbe essere 100% made in italy
Re: no parquet made in china
Inviato: 09/03/11 17:55
da paracadutista
Grazie a tutti. Ieri ho conosciuto l'agente di zona della Garbellotto. Mi sembra che l'azienda sia molto seria e soprattutto made in Italy!
Ciao.
Re: no parquet made in china
Inviato: 11/03/11 11:37
da Shal
naturalparquet ha scritto:.....
"nominativo da verificare", Stile, Triveneta Parchetti, Mazzonetto, Garbelotto, Tekno, Itlas, fra quelle che conosco meglio, hanno solo la propria produzione in Italia. Alcune hanno aderito a certificare in modo molto trasparente i loro prodotti, e hanno escluso nella maniera più assoluta l'importazione asiatica.
....
Enrico.
Buongiorno! Dal momento che sto letteralmente impazzendo per trovare un parquet rovere grigio chiaro (tipo il tinto Fumo di Londra dell'Originalparquet nella collezione Doghe Toscane) e da quando mi avete messo la pulce nell'orecchio del 100% made in Italy tante scelte sono state scartate, le marche da te citate sono invece affidabili? La Gazzotti è invece da escludere? Ho letto pareri discordanti a proposito

Grazie
Federico