Pagina 1 di 1

cera sui vestiti

Inviato: 22/03/11 15:08
da Yuri
La settimana scorsa hanno tolto la luce per tutto il pomeriggio :twisted: e quindi dalle 18 in poi largo uso di candele, ovviamente elena si è divertita tantissimo e mi ha riempito di cera i pantaloni sballottolando in giro le candele....come la levo???

Re: cera sui vestiti

Inviato: 22/03/11 15:11
da klingklang
Non ho mai provato, ma mi hanno assicurato che stirando la parte, dopo averci messo sopra uno strato di carta assorbente, la cera si scioglie e viene "risucchiata" dalla carta. Non mi assumo responsabilità :D

Re: cera sui vestiti

Inviato: 22/03/11 15:14
da Yuri
consolante :lol:
grazie comunque, avevo anche io un ricordo del genere ma non ero sicura...vediamo se qualcun altro ha qualche certezza in più e poi provo....tanto peggio di così :roll: :wink:

Re: cera sui vestiti

Inviato: 22/03/11 16:12
da centaine
Un paio di giorni fa a "paint your life" su realtime tv facevano proprio un lavoro utilizzando la cera sulla stoffa, e alla fine veniva rimossa passando il ferro da stiro caldo dopo aver appoggiato della carta assorbente. oppure, hanno detto, immergendo il capo in acqua bollente.

Re: cera sui vestiti

Inviato: 22/03/11 19:34
da Federinik
si, funziona. io ho messo una vecchia maglietta di cotone sul piumino macchiato di cera (nuovo, regalo di natale, non vi dico come stavo!!!) e l'ho stirato, e' venuto benissimo (per fortuna!!).

Re: cera sui vestiti

Inviato: 22/03/11 22:34
da Sango
Confermo il metodo di carta assorbente e ferro da stiro, testato personalmente su abiti vari (adoro le candele e sono parecchio pasticciona :oops: ) Bisogna solo stare attenti che non sia su un tessuto che mal sopporta il caldo del ferro... in quel caso carta assorbente, telo di cotone doppio e solo dopo il tocco con il ferro

Re: cera sui vestiti

Inviato: 29/03/11 13:19
da Yuri
ho fatto come mi avete detto e si è tolta tutta :D