Pagina 1 di 1

Piante da appendere o mettere alla base di una recinzione

Inviato: 22/03/11 16:57
da Art69
Siccome mi è stato estirpata l'ailanto che avevo in giardino davanti alla portafinestra della sala (chi mi conosce su FB si ricorderà gli anatemi che ho lanciato contro i vicini che hanno chiesto di toglierlo), prima dell'arrivo dell'estate stavo pensando di mettere un pò di verde al suo posto, visto che in questo momento ho solo una mezza dozzina di glicini piantati intorno alla base dell'albero (che tra questo e il prossimo mese spuntano e poi appassiscono).

Questo è il lato interessato (l'ailanto che non c'è più è quello che fornisce la generosa ombra sulla destra)
Immagine
Siccome non vorrei piantare nulla in giardino, avevo pensato o a dei vasi da appendere all'interno della recinzione dal mio lato o, eventualmente, a qualcosa da mettere in vasi appoggiati sulla terra.

Considerando che quel lato si prende il sole per molte ore al giorno (almeno una decina di ore in piena estate), cosa ci potrei mettere di robusto e bisognoso di non troppa manutenzione, che faccia un pò di verde e di colore?

Non vorrei mettere dei bulbi, però, tra i giacinti da quel lato, e crocus e tulipani dall'altro lato penso di averne già messi abbastanza, e poi vorrei piante che non mi sfioriscano dopo 10 giorni.

Ah, dimenticavo, altri due requisiti... costo basso e che, al limite coprendoli o mettendoli in una serrettina chiusa, mi reggano l'inverno senza passare a miglior vita come mi hanno fatto quest'inverno i gerani e le hosta...

Re: Piante da appendere o mettere alla base di una recinzion

Inviato: 22/05/11 16:13
da C!cc!o_p@zzo
vai di bignonia, o bouganvillea, rampicanti, oppure vai di camelie.... nei vasi vanno bene, basta dare una concimata ogni tanto