vantaggi e svantaggi rispettivamente frigorifero da incasso
Inviato: 30/03/11 13:55
o a libera installazione...............ho tre mila dubbi
dite, dite
dite, dite
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
alexmorris ha scritto:anch'io ho i tuoi stessi dubbi, ma credo che (a aprte il prezzo) un buon frigo a libera installazione abbia solo vantaggi rispetto ad un buon frigo ad incasso... in termini ad es. di spazio contenitivo. credo che quelli ad incasso diano anche maggiori problemi... almeno per esperienza diretta dei miei genitori sembra così. quelli freestandig in pù sono bellissimi ma, ed è questo il mio problema, non sempre riescono ad armonizzarsi nel resto dell'ambiente.
potessi, sceglierei un frigo side by side tutta la vita.
i frigoriferi con due ante: congelatore e frigo...jejelilla ha scritto:alexmorris ha scritto:anch'io ho i tuoi stessi dubbi, ma credo che (a aprte il prezzo) un buon frigo a libera installazione abbia solo vantaggi rispetto ad un buon frigo ad incasso... in termini ad es. di spazio contenitivo. credo che quelli ad incasso diano anche maggiori problemi... almeno per esperienza diretta dei miei genitori sembra così. quelli freestandig in pù sono bellissimi ma, ed è questo il mio problema, non sempre riescono ad armonizzarsi nel resto dell'ambiente.
potessi, sceglierei un frigo side by side tutta la vita.
scusa l'ignoranza e cos'è un frigo side by side![]()
si quelli ad incasso sono decisamente piu' piccoli è scomodi

Maha ha scritto:Contro:
sono poco personalizzabili (nel 99% dei casi)
costano di piu
Pro:
Sono piu silenziosi
si integrano nella cucina in maniera impeccabile
Avevo anche io il tuo dubbio. alla fine l'ho preso incassato, sopratutto perchè ho la cucina a vista...
alexmorris ha scritto:i frigoriferi con due ante: congelatore e frigo...jejelilla ha scritto:alexmorris ha scritto:anch'io ho i tuoi stessi dubbi, ma credo che (a aprte il prezzo) un buon frigo a libera installazione abbia solo vantaggi rispetto ad un buon frigo ad incasso... in termini ad es. di spazio contenitivo. credo che quelli ad incasso diano anche maggiori problemi... almeno per esperienza diretta dei miei genitori sembra così. quelli freestandig in pù sono bellissimi ma, ed è questo il mio problema, non sempre riescono ad armonizzarsi nel resto dell'ambiente.
potessi, sceglierei un frigo side by side tutta la vita.
scusa l'ignoranza e cos'è un frigo side by side![]()
si quelli ad incasso sono decisamente piu' piccoli è scomodi
coolors ha scritto:Se usi il tasto cerca in alto a dx troverai parecchie discussioni su questo argomento ...
Leggi anche qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1475790
Allora: il mio è piu alto di me... mmmm quindi direi che è alto circa 2-2.10m (con il congelatore in basso, alto un 70cm) Largo ovviamente 60...jejelilla ha scritto:Maha ha scritto:Contro:
sono poco personalizzabili (nel 99% dei casi)
costano di piu
Pro:
Sono piu silenziosi
si integrano nella cucina in maniera impeccabile
Avevo anche io il tuo dubbio. alla fine l'ho preso incassato, sopratutto perchè ho la cucina a vista...
pure io ho la cucina a vista, ma quelli incassati sono proprio piccoliniil tuo com'è
.....e dici che fa tanto rumore un frigo a libera installazione, non ne ho proprio idea
Incasso o non incasso???? Questo è il problema ...jejelilla ha scritto:grazie ho letto, ma sono sempre un po' dubbiosa..........................coolors ha scritto:Se usi il tasto cerca in alto a dx troverai parecchie discussioni su questo argomento ...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1475790

eh, ma lo zoccolo senza griglia di aerazione è un'errore dell'installatore... è un errore da pivelli...beab ha scritto:La mia esperienza è solo a favore del frigo free standing.
Ho avuto per 6 anni un frigorifero da incasso e i miei maggiori problemi erano:
- dimensioni ridottissime
- freezer quasi inesistente
- perdeva acqua, pensavo si fosse rotto e invece mi hanno detto di togliere lo zoccolo della cucina perchè doveva prendere aria; pensavo fosse un problema del mio frigorifero e invece a casa di mia nonna con una cucina nuova e frigo ad incasso è successa la stessa cosa, e l'assistenza ha detto appunto anche a lei di togliere lo zoccolino.
- un sacco di angoli di fatto non pulibili. Ora non so se siano tutti uguali, ma il mio nel punto di aggancio tra frigo e mobile in basso aveva una grata che non era penetrabile se non smontando il frigorifero! Tutti i punti di contatto sono difficilissimi da pulire...per me un disastro.
Quindi, dovendo cambiare la cucina, non ci ho pensato un attimo, solo free standing e adesso sono contentissima!
eh l'aerazione naturale è un punto fondamentale... su frigoriferi a vista ovviamente il problema non c'è, su quelli ad incasso è un problema da non sottovalutare (l'unico effettivamente da verificare con cura)...beab ha scritto:Mah sullo zoccolo areato non so se sia un errore da pivelli, certo è che è un errore comune...la mia era una cucina da poco, ma quella di mia nonna no...tra l'altro mia madre ha un frigo ad incasso su una cucina professionale tutta in inox, e anche lei non ha nessuna griglia sullo zoccolo...(però non ha nemmno problemi col frigo).
Sul punto di contatto non pulibile, bè credo che punti di contatto tra mobile e frigo ci siano sempre, o almeno io non ne ho mai visti senza.