Pagina 1 di 2
ci si litiga con una rmadio scorrevole??
Inviato: 07/11/05 1:23
da cherri
Ciao a tutti.Sono alla ricerca di un armadio ma le dimensioni sono Altezza:3mx3m di larghezza. A me piacerebbe scorrevole o a libro ma per quanto riguarda lo scorrevole formato anche da tre ante:se apro io non apre lui e viceversa...bisogna aprire e chiudere in continuazione da una parte e dall'altra..non è un casino????
Inoltre mi hanno preparato un preventivo da chateau d'ax ma uno a battente(scorrevole non è possibile averlo con le ante così alte) con due cassettiere da 4 e 4 mensole :4900 euro!Com'è la qualità di D'Ax?Io vorrei spendere molto meno.

..GRAZIE

Inviato: 07/11/05 9:29
da paprina
Per quanto riguarda la praticità di uno scorrevole, posso dirti che lo ho da 10 anni e non lo cambierei mai con uno battente.
Ti dico però che se lo vuoi scorrevole lo deviprendere di buona, anzi ottima, qualità, perchè altrimenti il sistema di chiusura non è perfetto e a lungo andare potrebbero saltarti le porte dai binari o non chiudere perfettamente e quindi far entrare polvere.
Prova a fare una ricerca sul Forum per la qualità(che non è delle migliori a quanto ricordi io)
ad esempio c'è questo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hateau+dax
ciao

Inviato: 07/11/05 14:01
da silver
mi sembra un preventivo assurdo per 3m di armadio battente di una marca che fa prevalentemente divani.
secondo me trovi di meglio!
Inviato: 07/11/05 14:05
da cherri
grazie mille!ma la rigos alotti c'è solo a Pordenone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A me risulta lontanissimo,purtroppo!Altrimenti come prezzi è conveniente!Altro in giro per l'Italia???
Altrimenti l'armadio me lo deve realizzare il falegname. e sicuramente abbandono l'idea del moderno..Ma un modello 3x3metri come può essere?Già mi ha detto che scorrvole non è possibile..dovrei farlo fare a battente e dividerlo orizzontalmente con apertura di 1.50 sotto e 1.50 in alto??Considerate che lo stile della stanza che mi piace (x quanto riguarda armadio fatto a mano) è parquet, letto bianco e armadio e comodini di legno scuro quasi sull'antico. che modelli posso considerare x la misura 3x3????
Inviato: 08/11/05 13:29
da virtual
ho un armadio 4 x 290 ad ante scorrevoli. avevo chiesto anche a molteni, ma i ha sparato 2000 euro in +. alla fine ho scelto poliform, costo poco + di 4000, è il club. bianco con profili delle ante wengè.
Inviato: 08/11/05 13:31
da nicolettaalematte
il problema è l' altezza di tre metri per le ante scorrevoli lo fanno solo un paio di aziende ma non ricordo quale. preova a chiedere a desiner.
Inviato: 08/11/05 13:34
da loremir77
cherri ha scritto:grazie mille!ma la rigos alotti c'è solo a Pordenone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A me risulta lontanissimo,purtroppo!Altrimenti come prezzi è conveniente!Altro in giro per l'Italia???
Altrimenti l'armadio me lo deve realizzare il falegname. e sicuramente abbandono l'idea del moderno..Ma un modello 3x3metri come può essere?Già mi ha detto che scorrvole non è possibile..dovrei farlo fare a battente e dividerlo orizzontalmente con apertura di 1.50 sotto e 1.50 in alto??Considerate che lo stile della stanza che mi piace (x quanto riguarda armadio fatto a mano) è parquet, letto bianco e armadio e comodini di legno scuro quasi sull'antico. che modelli posso considerare x la misura 3x3????
scusa ma perchè proprio 3 ml di altezza???
non puoi prenderne uno di altezza standard e far realizzare poi un cartongesso che arrivi fino al soffitto a chiudere??
noi faremo così.. l'armadio è alto 258 cm.. la stanza invece 270 cm.. ma se ce lo facevamo fare su misura si spendeva il doppio!!

Inviato: 08/11/05 15:05
da silver
se un poliform costa 4000.. non puoi' spendere 4900 per chateau d'ax!
sara' un fuori misura, sara' qllo che vuoi, ma non li vale certo quanto ad es. poliform o la falegnami, molteni, line gianser, mobileffe..
Inviato: 08/11/05 16:14
da Ospite
Avete ragione non vale la pena acqiustarlo da chateau d'ax.Il mio problema è che il soffito è alto dal lato dell'armadio 4.10metri,mentre dal lato opposto 2.70.E' stata gia realizzato in muratura una sorta di U capovolta alta 3.10 metri per inserire l'armadio ..quindi se lo prendo più basso sembra troppo piccolo in confronto alla parete!La casa è un attico alto dove ho potuto realizzare un soppalco.E'ancora grezza ma presto le foto
Inviato: 08/11/05 17:28
da Aysia
Mi sembra che la Lema faccia questo tipo di armadio con ante di varie altezze
(tipo sottoscala, partenza bassa in obliquo fino in alto)
Inviato: 08/11/05 18:46
da virtual
effettivamente ora che ci penso avevo chiesto anche a falegnameria 1946 (ora non mi ricordo esattamente come si chiama, sono un po' scoppiato).
Inviato: 09/11/05 20:26
da desiner
Anonymous ha scritto:Avete ragione non vale la pena acqiustarlo da chateau d'ax.Il mio problema è che il soffito è alto dal lato dell'armadio 4.10metri,mentre dal lato opposto 2.70.E' stata gia realizzato in muratura una sorta di U capovolta alta 3.10 metri per inserire l'armadio ..quindi se lo prendo più basso sembra troppo piccolo in confronto alla parete!La casa è un attico alto dove ho potuto realizzare un soppalco.E'ancora grezza ma presto le foto
I mobili chateau d'ax sono completamente MADE IN CHINA e subiscono un rincaro spropositato solo per la firma. Assolutamente non valgono cio' che ti hanno chiesto. Prodotto di qualita' medio-bassa, prezzo esorbitante.
Rapporto qualita'/prezzo da dimenticare.
Il mio consiglio cherri e' di cercare da qualche altra parte.
Armadi alti 2.90/3 li puo' trovare abbastanza facilmente a battente (anche con anta intera senza alcuna divisione orizzontale), lo scorrevole e' molto raro poiche' non vi e' richiesta ma un artigiano puo' realizzarlo senza problemi (facendo le ante in tamburato la differenza di peso e' minima tra un'anta da 2.60 e una da 3 e anche lo scorrimento se l'anta e' larga circa 1 metro, non meno, e' ottimale), semmai il problema puo' essere nel trasportare in casa ante di tale misura.
Inviato: 11/11/05 1:33
da cherri
grazie desiner, proverò a convinere il mio falegname per le ante scorrevoli. Secondo te, che modello potrei scegliere perchè un armadio realizzato a mano sia carino e non "un grande pezzo di legno"?
Il genere che piace a me riguardo alla camera da letto è :
parquet (lo metterò rovere )
armadio legno scuro un pò antico
lett bianco
pouf bianco
tende d'organza
chi realizza armadi stile antico, non lucido ma restaurato?

....
Inviato: 11/11/05 1:53
da Fogacci
Scorrevole con quella altezza non li fanno sino rischiano di rompersi.
Scorrevole ha il vantaggio che occupa meno spazio essendo privo delle ante a battente...perchè se te lo fai fare su misura non telo fai fare fino ad altezza 2 m scorrevole e quel che resta per arrivare alla finecon le ante normali...ciao e notte
Inviato: 15/11/05 14:15
da cherri
il problema è trovare un bel modello da far realizzare al falegname.che sia importante ma semplice e giovanile.avete qualche immagine??altrimenti sto dando un'occhiata agli armadi con specchi bronzati..almeno non spendo per un finto legno!