Pagina 1 di 1
piastrellare tutto il bagno o no
Inviato: 18/04/11 15:29
da ilexa
mi togliete una curiosità ma voi il vostro bagno l'avete piastrellato tutto?????????io sono andata nel negozio dove prenderò l'intero bagno e la commessa mi ha consigliato di piastrellare solo zona lavabo sanitari e doccia....per il resto pittura.....non sono pratica di queste cose per cui potreste darmi voi qualche consiglio???????grazie!!!!
Re: piastrellare tutto il bagno o no
Inviato: 18/04/11 22:59
da Olabarch
va molto di moda adesso non piastrellare tutto. Dipende dai gusti....
Re: piastrellare tutto il bagno o no
Inviato: 19/04/11 8:35
da irene8011
a me i rivestimenti non piacciono molto quindi noi abbiamo il semplice zoccolino e rivestito solo doccia e lavabo per il resto pittura...
Re: piastrellare tutto il bagno o no
Inviato: 19/04/11 16:58
da ilexa
boh...sono molto indecisa....perchè l'idea mi piace....però non vorrei che poi mi deludesse il bagno piastrellato solo in determinati ambiti.....conoscete qualcuno che ha foto in cui posso rendermi meglio conto????
Re: piastrellare tutto il bagno o no
Inviato: 21/04/11 15:43
da vale_MI
Ciao ilexa, un pò di tempo fa se ne era parlato qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1#p1333771
se scorri il topic trovi anche una foto della soluzione che ho io.

Re: piastrellare tutto il bagno o no
Inviato: 26/04/11 17:48
da skip
beh sai sono gusti e poi dipende anche dai costi... se prendi un rivestimento da 60€ a mq e lo piastrelli fino a 2m ti costa uno sproposito, se invece piastrelli solo a zone sciuramente la spesa è inferiore.
Io piastrello fino a 2m, facendo un effetto diverso nella zona doccia con piastrelle fini con fughe bianche, poi nel resto del bagno faccio il rivestimento scuro fino ad 80cm poi lo schiarisco fino a 2m. A me piaceva così, però ad altri non piacerebbe...è questione di gusti e basta.
Poi c'è il fattore praticità, il bagno è soggetto a contatto con acqua e quindi il muro al contatto con liquidi si sporca, la piastrella la lavi quando ti pare. Per questo motivo almeno fino ad un metro e qualcosa piastrellerei sempre. Poi sai gli architetti si inventano le mode... e quest'anno va di moda la pittura il prossimo chi lo sa, tenendo presente che un bagno ti dura almeno 20 anni, fallo come più ti piace!
Re: piastrellare tutto il bagno o no
Inviato: 26/04/11 18:13
da Maha
io ho piastrellato a 1.20 e 2.20(circa) dove c'è il box doccia, sopra al metro e 20 ho pitturato con pittura adeguata per bagni e ambienti umidi
