Pagina 1 di 1

secondo voi, finiranno i lavori per settembre??

Inviato: 22/04/11 10:12
da Miremiry
specifico meglio!!! casa in costruzione (villetta a schiera, seminterrato+rialzato+primo piano+sottotetto, circa 60mq a piano), ad oggi hanno fatto gli impianti idrici e sanitari, passato i corrugati per l'impianto elettrico e di illuminazione (ma non ancora i cavi), intonacato tutto, posato massetto, rivestite le scale (ma manca la ringhiera). i pavimenti si poseranno tra un paio di settimane almeno. mancano infissi, porte, pittura, etc etc etc. In cantiere sono presenti stabilmente una dozzina di operai (ma ci sono 16 case da fare!) e la nostra casa è la 4° in "lista d'attesa" :roll:
ce la faranno a terminare i lavori per la fine di settembre? :roll:

Re: secondo voi, finiranno i lavori per settembre??

Inviato: 22/04/11 10:34
da fabcons
Dipende da come sono organizzate e composte le squadre, ma teoricamente si, non manca molto. Almeno la casa dovrebbero farcela, poi non so come sono messe le parti comuni. I lavori che citi non chiedono più di qualche giorno ciascuno, e soprattutto molti possono anche essere fatti in contemporanea. Io sono nella stessa situazione (ho solo le finestre già montate), ma siccome non ho fretta forse sto sperando il contrario, per non dover pagare da subito il mutuo :D . Hanno iniziato a fare i pavimenti nell'appartamento accanto un mese fa, pensavo che per Pasqua avessero finito anche i miei, invece poi si sono spostati in un'altra palazzina e ad oggi niente, le mie piastrelle sono tranquillamente imballate e conservate in un locale con delle vetrine a piano terra; ogni tanto passo e controllo che siano ancora lì :D . Potrei anche sollecitare ma non lo faccio volutamente. Le porte le prenderò extra-capitolato, le ho scelte, ma devo ancora ordinarle, sapendo che ci vogliono 45/50 gg per la consegna. Poi le 4 palazzine dovranno essere tinteggiate esternamente (a proposito, ma quando parli di pittura, parli di quella interna? La passa il costruttore o devi provvedere tu?). E poi dobbiamo scegliere tutti i mobili ed ordinarli, e ancora non sappiamo se le bambine dormiranno insieme o ognuna vorrà la sua cameretta (per ora abbiamo solo ordinato la cucina) Nonostante il punto in cui siamo e le tante cose da fare, sono comunque fiducioso che all'inizio di settembre potremo festeggiare i 10 anni di matrimonio a casa nuova :D

Re: secondo voi, finiranno i lavori per settembre??

Inviato: 22/04/11 10:56
da Miremiry
grazie per il conforto, direi che siamo in situazioni molto simili!
neanche noi abbiamo fretta (hanno dato loro l'accelerata al cantiere, noi preferivamo essere gli ultimi in graduatoria!!) ma il mutuo ce lo dobbiamo accollare lo stesso :evil:
per di più immaginavamo di avere la casa pronta a dicembre, e quindi di avere un poco di tempo prima di cominciare a girare per mobili, ma ora mi rendo conto che forse forse ci dobbiamo smuovere!!
Per gli esterni (a quanto ho capito) vorrebbero sbrigarsi allo scopo di smontare il ponteggio prima possibile (la pittura degli interni èa carico loro, mi farò fare tutto di bianco per evitare extra-capitolato e poi ci penso io a dipingere quello che mi va come voglio!).
Le aree in comune mi preoccupano un po', ma in ogni caso non andrei a vivere lì prima di maggio 2012 quindi poco importa... ma se posso arrivare a maggio con gli interni già belli finiti senza dover per forza impazzire e correre, ben venga!

Ps: tanti auguri per l'anniversario very important!!!

Re: secondo voi, finiranno i lavori per settembre??

Inviato: 22/04/11 11:05
da fabcons
Io fingo di essere tranquillo, però poi una volta a settimana passo in cantiere, entro a casa, me la rivedo per bene...e la settimana scorsa che ho trovato la porta blindata chiusa ci sono rimasto male...prima di pranzo sicuramente oggi ci ripasserò...in realtà la mia vera preoccupazione è che ho promesso alla prima figlia che a fine settembre avrebbe festeggiato il compleanno con le amichette di scuola a casa nuova, le avrei lasciato le due camere del sottotetto a completa disposizione per giocare con loro...e non c'è peggior cosa per un genitore che non mantenere le promesse fatte ai figli...nella peggiore delle ipotesi, farò montare la cucina e farò gli allacci di luce ed acqua, così anche se non saremo pronti per viverci, almeno la festicciola sarà salva :mrgreen: :mrgreen:

Re: secondo voi, finiranno i lavori per settembre??

Inviato: 22/04/11 11:46
da Miremiry
Te lo auguro di tutto cuore!! :D :D :D :D

ps: noi niente porte... e sappiamo come aprire il cancello del cantiere!! :wink:

Re: secondo voi, finiranno i lavori per settembre??

Inviato: 22/04/11 12:01
da fabcons
Da me in realtà è solo un mezzo cantiere, perchè un paio di palazzine sono già abitate da tempo ,e l'esterno è quasi definitivo se non fosse per qualche abbellimento che ogni tanto viene in mente al costruttore (l'ultimo, una fontana in pietra ricostruita, con 3 veli d'acqua e dei faretti immersi...ma è ancora da vedere in funzione). Ora esco e faccio due passi per vedere che è successo questa settimana :mrgreen: