Pagina 1 di 1

Informazioni montaggio miscelatore incasso

Inviato: 27/04/11 8:31
da zeatles
Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione da parte di chi ha montato un miscelatore a incasso per il lavabo.
Devo acquistare la serie Shark di Keller Taps che ha come miscelatore per lavabo questo elemento:

Immagine


e vedendo le 4 viti agli angoli l'idraulico mi ha detto che gli serve la scatola da incasso nel muro solo che parlando con il rivenditore mi ha detto che per quel modello non è prevista alcuna scatola da incasso.
Sapete per caso quale è la procedura di montaggio di queste tipologie di miscelatore? (se per caso viene murata la parte interna o altro).

Visto che ci sono vi chiedo anche due cose. Cosa ne pensate dei miscelatori a muro, se sono comodi e sicuri o se hanno dei particolari difetti rispetto a quelli con installazione sul piano o direttamente sul lavabo. Seconda cosa, nel caso di guasto del miscelatore è obbligatorio spaccare il muro per cambiare il pezzo o si può procedere anche in altri modi?

Grazie mille a tutti
Ciao

Re: Informazioni montaggio miscelatore incasso

Inviato: 27/04/11 12:14
da Alexio
Ciao
io ne sto installando un altro praticamente identico e nella scatola ho trovato un telaietto di lamiera che ho murato con dei forellini nei quattro vertici dove andranno avvitate le viti...
Ha ragione il tuo idraulico devi fornirgli questo telaietto altrimenti dove l'avvita?
Ciao

Re: Informazioni montaggio miscelatore incasso

Inviato: 27/04/11 14:40
da Lagoon
La butto lì: probabilmente il rivenditore voleva dire che non va ordinato come articolo a parte la scatola da incasso perché è già compresa nella confezione del miscelatore.

Re: Informazioni montaggio miscelatore incasso

Inviato: 27/04/11 16:12
da beyoncé
io ho montato un miscelatore da incasso. La scatola conteneva oltre che la parte esterna (rubinetto e miscelatore) anche una parte che andava murata. A me ha fatto tutto l'idraulico; comunque che io sappia i miscelatori da incasso hanno sempre questa parte; all'inizio dei lavori in casa mia l'idraulico mi chiese esplicitamente che tipo di miscelatori avessi scelto, perché nel caso di quelli da incasso era necessario averli quanto prima proprio per questo pezzo da murare che viene fornito insieme con l'intero pezzo.

Re: Informazioni montaggio miscelatore incasso

Inviato: 28/04/11 14:57
da zeatles
Speriamo allora che ci sia anche se il venditore mi ha detto che non c'è nessuna scatola da incasso compresa nel pezzo. Però mi sembra strano che la casa produttrice venda un pezzo incompleto. Vabbè a questo punto staremo a vedere.
Grazie a tutti