grilu ha scritto:avrei pensato di regalare a mio figlio per la prima comunione l'i-pad.
ma io quasi non so cos'è!

conosco a malapena il nome.
voi che siete sicuramente più esperti

, consigliate l'uso ai bambini?
ne pensavo l'uso per programmi didattici, oppure per i libri interattivi, o per le prime ricerche a scuola.
ma si collega anche ad internet?

mammamia che ignorante.
c'è da vergognarsi.


Noooooooooooo!!! assolutamene no!!
E' troppo piccolo!! Già viviamo in un mondo in cui bambini di 8 anni vanno in giro con il cellulare sempre appresso....ci manca un undicenne con l'i-pad
Poi ce l'avrà sempre appresso...diventerà pure il sogno dei suoi compagni di scuola...insomma...uno scatafascio!
Tu pensa che questo "coso" ce l'ha un mio amoco trentenne...e vuoi sapere che ci fa?? lo usa solo per dei giochini cretini che ci sno dentro...tipo "uccidi i ninja" o "raduna le pecore"...oppure c'è un altro giochino in cui clicchi sullo schermo e compaiono delle specie di "timbrini" inutili a forma di animali o cose che emettono versi o suoni. Basta, lo usa solo per ste' cagate!

Un affare che costa centinaia di euri e che rincretinisce con dei giochini(oltretutto superati!)
Certo, si collega ad internet...ma un bambino di 10-12 anni se ha un pc a casa puù usare quello per le sue ricerche di scuola od altro...certamente non gli serve questa tecnologia creata solo per far spendere la gente.
Guarda..al massimo, e dico al massimo, questo i-pad può essere davvero utile per..che ne sò..dei rappresentanti ( o cmq gente che lavora sempre in giro). Punto. Per il resto è solo un oggetto del desiderio e del consumismo.
E poi..usarlo al posto dei libri...dai, se già adesso sostituisci i cari vecchi libri ad un bambino con un pc in miniatura, non voglio neanche sapere come crescerà
No no no...te lo sconsiglio vivamente!
