classifica aziende produttrici per regione
Inviato: 06/05/11 15:52
Buon giorno a tutti i rivenditori presenti su questa lista , vorrei condividere il mio parere su come le
aziende produttrici di mobili , in base alla regione in cui operano trattano noi rivenditori .
Queste considerazioni Vi sembreranno fuori luogo ma' dopo decenni di esperienze positive e negative
in tal senso , credo che si possono catalogare con rare eccezioni il loro operato nei nostri confronti in
questa classifica .
Marche con Pesaro in particolare :
1 ) Aziende intrattabili sul piano di eventuali resi di campionature errate od obsolete
2) Autisti di consegna che mirano a trasformare il loro autocarro con un ribaltabile
3) Ritiro diretto dei mobili , ti dicono questo e' il carrello te lo devi caricare da solo
se non ci riesci come puo' succedere con colonne frigor e forno ti dicono di
rivolgerti al gruppo facchini di Pesaro con tanto di cartello esposto .
( esperienza Scavolini Ernestomeda )
4) argomento sostituzioni , l' azienda sbaglia un prodotto nella consegna , ripeto
sbaglia l' azienda e non tu rivenditore , l' iter e' questo , invio del mobile in sostituzione
con regolare fattura e ricevuta in banca , l' accredito del mobile che rendi segue un iter
diverso ,anche se per colpa loro , vale a dire lo devi rendere nei termini da loro fissati
e poi se loro giudicano se sara' accreditato !!!!!! ( Scavolini Ernestomeda )
In sostanza prima paghi poi si vedra' ( esperienza Scavolini Ernestomeda )
5) continuo ed estenuante controllo dei fatturati trimestrali ( esperienza Scavolini Ernestomeda )
6) puzza sotto al naso da parte degli ispettori vendite .
Brianza :
1) vale lo stesso argomento per le aziende delle Marche ( mai sostituzioni )
2 ) le ditte produttrici si avvalgono di corrieri raccoglitori esterni , questo significa che i tuoi
mobili vengono ad esempio dati al corriere il giorno 28 del mese , tu li rivedi se va' bene
dop dieci giorni se non 2 settimane , nel frattempo l' azienda ha compilato la fattura con
ricevuta a 30 gg solitamente vale a dire non hai ancora consegnato che devi pagare .
Sui rapporti del pagamento hanno le tasche solitamente molto cucite , e non elargiscono
al loro partner nulla che non sia nulla . ( eccezione quasi unica ditta lema che consegna
con i loro camion )
4) va' un po' meglio l' argomento sostituzioni . almeno ti inviano la merce con pagamento sospeso
in attesa di ricevere il reso .
Veneto :
Qui le cose vanno molto meglio . possibilita' di rendere mobili obsoleti , possibilita' di rinnovare
le cucine in esposizione con forti sconti oppure in alternativa ritiro di cucine datate . ( ditta Elmar )
Aziende che quasi rispondono al telefono con " comandi " ( gruppo Jesse )
Autisti che accedono ai magazzini senza bisogno di aiuti esterni , ritiri diretti con solitamente
uno sconto del 3 %, possibilita' di parlare con i titolari ecc ecc ( tutte le aziende venete )
Piccole sostituzioni anche per colpa del rivenditore totalmente gratuite ( gruppo siloma e tante altre )
Insomma un altro mondo per noi rivenditori.
Attendo vostre considerazioni .
Nanni
aziende produttrici di mobili , in base alla regione in cui operano trattano noi rivenditori .
Queste considerazioni Vi sembreranno fuori luogo ma' dopo decenni di esperienze positive e negative
in tal senso , credo che si possono catalogare con rare eccezioni il loro operato nei nostri confronti in
questa classifica .
Marche con Pesaro in particolare :
1 ) Aziende intrattabili sul piano di eventuali resi di campionature errate od obsolete
2) Autisti di consegna che mirano a trasformare il loro autocarro con un ribaltabile
3) Ritiro diretto dei mobili , ti dicono questo e' il carrello te lo devi caricare da solo
se non ci riesci come puo' succedere con colonne frigor e forno ti dicono di
rivolgerti al gruppo facchini di Pesaro con tanto di cartello esposto .
( esperienza Scavolini Ernestomeda )
4) argomento sostituzioni , l' azienda sbaglia un prodotto nella consegna , ripeto
sbaglia l' azienda e non tu rivenditore , l' iter e' questo , invio del mobile in sostituzione
con regolare fattura e ricevuta in banca , l' accredito del mobile che rendi segue un iter
diverso ,anche se per colpa loro , vale a dire lo devi rendere nei termini da loro fissati
e poi se loro giudicano se sara' accreditato !!!!!! ( Scavolini Ernestomeda )
In sostanza prima paghi poi si vedra' ( esperienza Scavolini Ernestomeda )
5) continuo ed estenuante controllo dei fatturati trimestrali ( esperienza Scavolini Ernestomeda )
6) puzza sotto al naso da parte degli ispettori vendite .
Brianza :
1) vale lo stesso argomento per le aziende delle Marche ( mai sostituzioni )
2 ) le ditte produttrici si avvalgono di corrieri raccoglitori esterni , questo significa che i tuoi
mobili vengono ad esempio dati al corriere il giorno 28 del mese , tu li rivedi se va' bene
dop dieci giorni se non 2 settimane , nel frattempo l' azienda ha compilato la fattura con
ricevuta a 30 gg solitamente vale a dire non hai ancora consegnato che devi pagare .
Sui rapporti del pagamento hanno le tasche solitamente molto cucite , e non elargiscono
al loro partner nulla che non sia nulla . ( eccezione quasi unica ditta lema che consegna
con i loro camion )
4) va' un po' meglio l' argomento sostituzioni . almeno ti inviano la merce con pagamento sospeso
in attesa di ricevere il reso .
Veneto :
Qui le cose vanno molto meglio . possibilita' di rendere mobili obsoleti , possibilita' di rinnovare
le cucine in esposizione con forti sconti oppure in alternativa ritiro di cucine datate . ( ditta Elmar )
Aziende che quasi rispondono al telefono con " comandi " ( gruppo Jesse )
Autisti che accedono ai magazzini senza bisogno di aiuti esterni , ritiri diretti con solitamente
uno sconto del 3 %, possibilita' di parlare con i titolari ecc ecc ( tutte le aziende venete )
Piccole sostituzioni anche per colpa del rivenditore totalmente gratuite ( gruppo siloma e tante altre )
Insomma un altro mondo per noi rivenditori.
Attendo vostre considerazioni .
Nanni