Pagina 1 di 1

rivestimenti bagno

Inviato: 31/05/11 16:18
da casper
sto rifacendo il bagno ed ho ceduto alla tentazione di prendere delle bellissime e costosissime mattonelle di vetro colorate. Il problema è che mi sto rendendo conto che l'effetto non è quello desiderato perchè una volta posate le mattonelle risultano più scure di quanto potessi immaginare e quindi, siccome il bagno è piccolo (163x200), il tutto è diventato decisamente TROPPO. Le mattonelle sono di tre colori: verde acido, tortora e alcune "red violet" cioè un bel colore tra il viola e il fucsia. Il fatto è che adesso l'effetto dei contrasti è troppo accentuato e l'insieme appare troppo scuro. come rimediare?

Re: rivestimenti bagno

Inviato: 31/05/11 17:13
da Olabarch
con soffitto lucido e luci adatte

Re: rivestimenti bagno

Inviato: 31/05/11 17:16
da pollyjean
... e, aggiungerei, mobili bianchi.
Ma una foto da farci vedere non ce l'hai?

Re: rivestimenti bagno

Inviato: 31/05/11 17:35
da casper
il mobile del bagno c'è già, è verde acido anche lui... magari avessi una foto, il bagno è in ristrutturazione proprio adesso, infatti mi sono accorta del problema appena hanno cominciato a posare le piastrelle. L'unica soluzione che ho in mente è di mettere specchi a tutta parete fin dove è possibile e di cambiare la posa delle piastrelle che era prevista a zone mettendola invece ad opera incerta. Inoltre devono ancora posizionare una porzione di parete in vetro satinato bianco dal quale spero che entrerà luce a sufficienza essendo un bagno senza finestra. Senz'altro il resto (soffitto compreso) sarà bianco e il più possibile illuminato. Che ne dite? Non è facile immaginarlo ma posterò una foto quando sarà finito per capire che effetto fa...

Re: rivestimenti bagno

Inviato: 31/05/11 17:50
da Olabarch
ma......chiedere prima no????
Come sarebbe ad "opera incerta" la posa di piastrelle perfettamente regolari? :shock: :shock: :shock:

Re: rivestimenti bagno

Inviato: 01/06/11 19:41
da casper
opera incerta è quando si mischiano le mattonelle di diverso colore in modo casuale. Chiedere prima a chi? E' chiaro che il problema si è posto solo nel momento in cui dalla teoria si è passati alla pratica...non sempre le due cose combaciano. Comunque ora che la posa delle mattonelle è finita mi sembra che sia meno allarmante di come mi appariva all'inizio. Spero che le grandi specchiature a parete compensino sufficientemente allargando lo spazio. Ormai non posso che rinviare le considerazioni a lavoro finito perchè per ora non posso fare di più. E.... grazie per i consigli!