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Reclamo, ma negoziante/NOVAMOBILI non sostituiscono
Inviato: 11/06/11 14:06
da Gianni1234
Ciao,
ho un piccolo difetto nella misura di un'anta rispetto a un'altra in un armadio a muro che doveva essere perfettamente su misura. Sfortunatamente tutto è stato gia' saldato e il negoziante dice che devo sentire l'azienda; l'azienda dice che quel difetto è da tollerare e non risponde a mail di reclamo.
Come posso fare? Consigli?
Grazie
Gianni
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 11/06/11 16:34
da Peppezi
Ci vorrebbe una foto per capire se si tratta di un difetto di progettazione, un limite di costruzione o una pignoleria

Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 11/06/11 18:45
da myfriend
Sì, dai, metti la foto!

Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 11/06/11 20:01
da paul
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 11/06/11 22:02
da Gianni1234
Come dicevo e' un difetto piccolo, ma in quel contesto (cartongesso) per me si nota (parlo dell'anta al centro leggermente piu' bassa). E' un'anta a soffietto e quindi non sono possibili registrazioni: o esce completamente a filo dalla fabbrica o non c'e' nulla da fare.
Grazie
Gianni
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 11/06/11 22:08
da Paolo Gaio ARREDA
Boh...io lo vedo come un problema di regolazione in fase di montaggio....a meno che non si tratti di un problema di foratura in fase di realizzazione.
Comunque mi sembra improbabile che non si possa proprio fare nulla

Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 11/06/11 22:13
da Gianni1234
E' strano (o progettato male), ma non si puo' proprio far nulla... Almeno così mi hanno detto e ridetto... Errori di montaggio non ci sono stati, ne sono abbastanza sicuro.
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 11/06/11 22:19
da Paolo Gaio ARREDA
Gianni1234 ha scritto:E' strano (o progettato male), ma non si puo' proprio far nulla... Almeno così mi hanno detto e ridetto... Errori di montaggio non ci sono stati, ne sono abbastanza sicuro.
Più che progettato male direi realizzato male......se le cerniere che uniscono centralmente l'anta a soffietto non sono regolabili ci sono 2 opzioni:
1 - le 2 ante nono sono della stessa altezza
2 - la foratura delle cerniere non è stata realizzata correttamente
In ogni caso si tratta di un difetto per il quale il venditore deve farsi carico e rivalersi sul costruttore.
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 13/06/11 9:24
da Olabarch
è il venditore che risponde in prima persona! Quindi: raccomandata a r facendo presente il problema ed invitandolo a risolverlo.
In bocca al lupo!
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 13/06/11 19:30
da Gianni1234
Olabarch ha scritto:è il venditore che risponde in prima persona! Quindi: raccomandata a r facendo presente il problema ed invitandolo a risolverlo.
Ci sono limiti di tempo entro cui si possono fare reclami di questo tipo?
Olabarch ha scritto:In bocca al lupo!
Crepi!!!
Gianni
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 13/06/11 19:45
da Olabarch
fai riferimento alle numerose mail ed alle telefonate del...... così rientri nei tempi!
Un consiglio a tutti: quando vi accorgete che qualcosa non va nelal fornitura, fate pure telefonate e mail, ma CONTEMPORANEAMENTE RACC a R, altrimenti si prescrive tutto! Sempre tutto scritto: verba volant, scripta manent!!!!! E solo con le carte si risolvono i problemi,. Purtroppo!!!
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 13/06/11 19:50
da Gianni1234
Olabarch ha scritto:fai riferimento alle numerose mail ed alle telefonate del...... così rientri nei tempi!
Un consiglio a tutti: quando vi accorgete che qualcosa non va nelal fornitura, fate pure telefonate e mail, ma CONTEMPORANEAMENTE RACC a R, altrimenti si prescrive tutto! Sempre tutto scritto: verba volant, scripta manent!!!!! E solo con le carte si risolvono i problemi,. Purtroppo!!!
La mia prima mail e' del giorno stesso in cui mi hanno montato l'anta: 25 febbraio 2011. Ci potrebbero essere problemi di tempi secondo te?
Ma se scelgo questa strada e il negoziante continua a non rispondere, l'alternativa e' solo un contenzioso legale...?
Grazie
Gianni
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 13/06/11 19:55
da Olabarch
no, nessun problema! Hai denunciato, anche se solamente via mail, i vizi della fornitura e quindi stai tranqui.
Per il resto, ora c'è la mediazione, ma la procedura è ancora nebulosa...
Fatti assistere da un avvocato, oppure, vista l'esiguità economica del contendere, da un'associazione dei consumatori.

Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 14/06/11 12:52
da GIURISTA
ma dai sù.. un avvocato per una cosa del genere? Non mi pare proprio il caso.. ti mangeresti l'armadio..
Qualunque montatore è in grado di regolare quell'anta, comunque, anche se dalla prima foto non si vede tanto bene, mi pare quella di dx troppo a filo sopra, e non che il problema sia quella di sinistra.
Re: Reclamo, ma negoziante/azienda non procedono a sostituzi
Inviato: 14/07/11 16:21
da Gianni1234
La ditta, che è la NOVAMOBILI, dopo settimane, tramite il suo rappresentante di zona, dice (testuali parole tramite sms) "quella piccola differenza sta nella tolleranza del prodotto".
Capisco che la differenza è piccola, ma si vede... E sono io che me la tengo in casa e la devo tollerare, non l'azienda...

Ora scriverò al negoziante e sabato andro' a parlarci. Come mi consigliate di muoverci? Dire "se tollerate questo riprendetevi tutto e ridatemi i soldi..."
Grazie
Gianni