Pagina 1 di 1

Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 11/06/11 16:54
da ginger67
Ciao a tutti, sono giorni e giorni che mi sto facendo una cultura sulle cucine grazie a questo forum, però adesso vorrei un chiarimento sulle ante in laminato lucido o opaco (melamina)

Ho avuto un preventivo Del Tongo, ho visionato i campioncini di finiture, ma quando poi ho visto montata in negozio la cucina sono rimasta un po’ male per le ante…
Premetto, Del Tongo è interessante, ha belle proposte con il top da 2 cm, le basi da 78, schienali da 1 cm e via dicendo ma…
Le ante in laminato sono bordate sui 4 lati, non solo alto e basso o destra e sinistra, così risultano spigoli vivi e anche le linee di giunzione verticali e orizzontali sono visibile. L’anta vista è del modello Chia, io sono interessata al modello Creta in melamina finitura Avorio Geser, però il negoziante mi dice che da quel punto di vista non c’è differenza.

Ma allora, è vero che sono così perché adesso vanno di moda così??
O piuttosto è una finitura semplificata meno costosa?

Attualmente ho una Cesar modello Gio, laminato classico lucido, anta stondata sui lati destro e sinistro, e abs sulla parta alta, giunzione appena visibile: è tutta un’altra cosa! Per “stondata” intendo una lievissima raggiatura sul profilo, a vederla è la classica classica anta liscia laminato (intendo “solita”, ma modello assolutamente moderno).
Niente spigoli vivi, tutto molto più “rifinito” …
A mio parere da profana direi che l’anta Del Tongo è finita male punto e basta, offrono nel complesso un buon prodotto , ma dall’anta non si direbbe proprio purtroppo!


Però vorrei capire da voi esperti…..perchè l’alternativa alla Creta è una Lube, Alessia o Leda, e so bene che qualitativamente non c’è da mettere… ma esteticamente sì!

Cosa ne pensate?

p.s.

Da questo link potete vedere il pdf delle caratteristiche tecniche e delle finiture:
http://www.gruppodeltongo.com/ita/catal ... 0&scheda=1

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 11/06/11 17:35
da Peppezi
Ne ho vista una molto recentemente, la quadra di composit che ha una bordatura capolavoro e dei laccati opachi effetto seta molto interessanti. Io darei uno sguardo.

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 11/06/11 17:53
da Solaria
Credo che esistano anche quelle senza spigoli vivi e senza bordatura, chiamate postforming, ma sono un po' fuori moda. Diciamo che si usa lo spigolo vivo da bordare sui 4 lati. Poi c'è chi borda meglio e chi peggio.

Binova fa una bordatura quasi invisibile nel laminato anche nell'opaco

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 11/06/11 19:59
da paul
ginger67 ha scritto: A mio parere da profana direi che l’anta Del Tongo è finita male punto e basta, offrono nel complesso un buon prodotto , ma dall’anta non si direbbe proprio purtroppo!
Con tutto il rispetto, ma sparare così contro al primo post puzza sempre un pochino :wink:

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 11/06/11 20:14
da ginger67
Non intendevo offendere nessuno, scusami se ho dato quest'impressione.
Piuttosto volevo esprimere la delusione nel vedere quell'anta....
tutte quelle belle caratteristiche che ne fanno credo un marchio di qualità e poi vedere quella bordatura, la giuntura di un'anta nuova con tutto quel "residuo" di colla se così si può chiamare che sborda qua e là... Ci sono rimasta piuttosto male..
Forse proprio perchè appena montata era un po' da "ripulire"?Chiedo a voi perchè non sono un'esperta...
Adesso vedrò se trovo Binova in zona, sono interessata a un laminato piuttosto che laccato, esigenze di budget...
Quindi insomma capisco che è anche questione di moda, come mi aveva detto il negoziante..

qualcuno conosce la Creta o altri modelli base della della Del Tongo?

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 11/06/11 20:29
da giovannonir
Ciao ginger67... mi permetto perche' io ho comprato una Creta di Del Tongo e sono contentissimo... ma se tu non ti intendi bene dei prodotti come fai a dire che l'anta in laminato della Del Tongo e' bordata male? Io posso dirti di aver girato molto prima di comprare la mia... ho visto Lube.. scavolini..stosa..e rapporto prezzo/ qualita' secondo me non c'e' storia con del Tongo! anzi il laminato lucido "antigraffio" penso che poche altre aziende lo utilizzino... dal rivenditore che mi ha illustrato la differenza qualitativa tra Del Tongo e le altre aziende ho potuto notare proprio la differenza nella bordatura dovuta, cosi mi ha detto il rivenditore, ad un sistema di produzione nuovo che hanno introdotto recentemente... Comunque visto che Del Tongo scrive sul forum... chiediamo a loro di rispondere

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 11/06/11 20:43
da ginger67
Ciao Giovannoir, sì non sono un'esperta è vero..
Andando in giro per negozi ho notato la bordatura sui 4 lati in molti modelli e ho avuto evidentemente l'impressione sbagliata che fosse una questione di prodotto modesto piuttosto che di moda..
Ho troppo sotto gli occhi la Gio, forse perchè la bordatura è in un materiale (almeno mi sembra) ed è solo superiore, però è nettamente più invisibile.. E poi che dire, anche ben fatta questo spigolo vivo lo digerisco proprio male!
comunque aspettavo proprio un parere da chi ce l'ha, io sono sempre dell'idea di scegliere la Creta proprio perchè vedo che la qualità c'è....laminato avorio Melfort o forse melaminico Avorio Geser...
top da 2 cm perchè lo trovo più discreto..
e la tua?

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 14/06/11 1:18
da giovannonir
Ciao Ginger buonasera... tu sei un/una intenditrice di prodotti... ti ricordi con esattezza i colori!! La mia creta e' in laminato lucido colore tra il beige ed il grigio ... tortora mi sembra ma non ricordo il nome... il mio piano e' in acciao inox spessore 2cm...molto bella e mi trovo molto bene! :D

Re: Perchè perchè perchè gli angoli vivi?...

Inviato: 22/06/11 19:57
da SOLARI 1921
Sono veramente molto interessanti queste discussioni di utenti freschi freschi di registrazione...

una sorta di "claque" in stile ballarò?

:roll: