non sono vecchio
io si, putroppo.
SCusami ma adesso devo fare la mia dose quotidiana di gerovital ( e voi non sapete nemmeno che cos'è)......
Mi vien quasi da dire che si stava meglio quando si stava peggio...
Non voglio fare il retrogrado ma ti posso assicurare che è così.
non invidio la vostra giovane età, se non per i minor acciacchi e la maggior freschezza mentale.
La vostra generazione dovrà lottare, e tanto, per assicurarsi un futuro dignitoso, noi abbiamo lavorato con la consapevolezza di poterci costruire qualcosa.
Si, facevamo migliaia di km sulla 600 senza il clima e senza la radio, ai 60 km/h (dopo diversi km di lancio...) e ci siamo spaccati la schiena (voi li avete visti i vostri genitori che lavoravano in proprio...) senza orari e senza domeniche, ma ci siamo fatti la casetta, una pensione (spero.....) decente, istruito i figli e magari due soldini da parte.
Voi la casa da soli non ve la comprate, la pensione vi aguro di farvela ma non potete certo contare sull'inps (e nemmeno sui fondi pensione a quanto si vede...), per istruire i figli decentemente dovrete spendere una fortuna e per avere tutto questo vi spaccherete la schiena, ma lo farete con poche speranze di vedere un futuro migliore.
Ti giuro che io fino agli anni '90, mi alzavo alla mattina con la convinzione che sarei andato a letto avendo costruito un pezzettino in più del futuro della mia famiglia, oggi mi alzo convinto di dover lottare per perdere il meno possibile di quello che mi sono fatto.
Mi mancano pochi anni alla pensione e quindi posso anche sbattermene, ma vedo i miei figli lottare duro per niente e mi fa una tristezza pazzesca.
SCUSATE L'OT ma già che eravamo fuori tema..