Pagina 1 di 1

sabbiatura travi in legno

Inviato: 04/07/11 20:25
da annag
Ciao...
ho un grosso problema con le travi di casa nostra...
E' un attico tutto mansardato con travi a vista color miele...quando l'abbiamo comprata (1 anno e mezzo fa...) abbiamo fatto spostare dei muri che erano stati fatti da pochi giorni (è un appartamento nuovo)...soloc he sulle travi sono rimasti dei residui di cemento. Il costrutto ci aveva detto che non c'erano problemi e che prima di verniciarli sarebbero state pulite tutte....ora hanno verniciato maaaa...non le hanno pulite!!!
Il risultato?!...abbiamo dei punti in cui le travi sono nere....e probabilmente....chi le ha verniciate dopo aver verniciato il punto sporco non ha pulito il pennello ed è andato avanti a pennellare...cosi qui e la abbiamo delle pennellate nere.
Ci siamo lamentati e il costruttore ha chiamato delle persone per far sistemare...ma ora è quasi peggio di prima....un po di sporco è venuto via...ma si vede la differenza di colore tra la vecchia mano di vernice e quella nuova...
Abbiamo quindi pensato di far sabbiare il tutto e riverniciare in modo da rendere il colore nuovamente uniforme.
Qualcuno di voi ha provato a far fare un lavoro del genere?
Il risultato?
Grazie mille...
ciao

Re: sabbiatura travi in legno

Inviato: 04/07/11 22:18
da Gepilfuso
intendi sabbiare cosi???
http://www.youtube.com/watch?v=vpvk4T63kkU
io lo visto fare e la polvere non è affatto poca

Re: sabbiatura travi in legno

Inviato: 04/07/11 22:54
da annag
Si la tipologia di lavoro è quella...però leggendo un pò sui vari siti ho visto che ci sono diversi tipi di sabbiatura..ma hai visto anche il risultato?ne vale la pena?

Re: sabbiatura travi in legno

Inviato: 08/07/11 20:24
da Olabarch
per un lavoro più leggero e limitato puoi far carteggiare

Re: sabbiatura travi in legno

Inviato: 05/02/14 16:01
da unluk74
secondo me con la sabbiatura risolvi il tuo problema, dai un occhiata qui mi sembrano belli come risultati http://www.youtube.com/watch?v=uCdrmN5dzVI

Re: sabbiatura travi in legno

Inviato: 10/02/14 18:08
da xgardo
Salve, scusate l'intromissione, ma sabbiare è un lavoro da professionisti solamente: ci vuole uno scafandro con alimentazione d'aria pulita per non riempirsi i polmoni di silicio (cancerogeno = silicosi mortale), per cui, ti consiglio vivamente di scordartelo, specie in ambiente chiuso!