Pagina 1 di 1

Ceramica Vulcano

Inviato: 05/07/11 10:15
da markinodd
Ciao a tutti!

è il mio primo messaggio e mi dispiace presentarmi con una richiesta, ma spero che comunque possa essere uno spunto per altre persone interessate alla cosa!

Sono in procinto di acquistare la coppia wc+bidet e un piatto doccia 70x120 preferibilmente liscio (slim) per il mio nuovo bagno, ma i soldi scarseggiano!

Girovagando in internet mi sono imbattuto nel sito di Ceramica Vulcano (http://www.ceramicavulcano.com), che combina un design piacevole a dei prezzi contenuti (vendono direttamente dalla fabbrica anche su Ebay).

Qualcuno li ha acquistati o comunque conosce la fabbrica? Garantiscono tutto made in Italy e le foto sembrano belle, ma non avendoli visti dal vivo mi piacerebbe avere qualche opinione, anche e soprattutto dal punto di vista qualitativo...

Grazie a chiunque mi aiuterà... e a buon rendere! 8)

Re: Ceramica Vulcano

Inviato: 30/08/13 17:13
da c1p8
Io mi aggancio qui per vedere se....per caso....qualcuno ne sa qualcosa di questa ditta dal nome così fantasioso. Sul sito di Iperceramica ho visto dei sanitari a terra filo muro dal prezzo interessante. Domani se riesco faccio un viaggetto da Iperceramica e provo a...prendere a pugni i sanitari per testarne la consistenza.

Re: Ceramica Vulcano

Inviato: 02/09/13 16:22
da Jei
Sul sito di Iperceramica ho visto dei sanitari a terra filo muro dal prezzo interessante. Domani se riesco faccio un viaggetto da Iperceramica e provo a...prendere a pugni i sanitari per testarne la consistenza.
com'è andata la scazzottata?
Anche a me interessano alcuni sanitari di iperceramica

P.s.
tieni presente che alcuni dei sanitari che vendono si trovano a prezzi inferiori
(se ti interessa contattami via pm)

Re: Ceramica Vulcano

Inviato: 02/09/13 17:23
da c1p8
E' andata che in foto sembravano proporzionati in maniera diversa. Faccio fatica a spiegare il concetto, in poche parole non mi piacevano ed ho preso un Sensea da Leroy Merlin nonostante la ceramica non fosse spessa (al cazzotto suonava a metà tra un sanitario di qualità ed uno da 25 euro).
Ho tralasciato il filo muro per difficoltà di installazione fai-da-te.

Re: Ceramica Vulcano

Inviato: 02/09/13 20:44
da acquario73
scusate ..
lo sapete che esistono delle serie quali la colibri di Pozzi Ginori che possono costare veramente poco ? oppure la selnova 3 ?
almeno parliamo di marchi storici
saluti

Re: Ceramica Vulcano

Inviato: 02/09/13 21:34
da c1p8
Si, pero non mi piacciono come forma, hanno vasi tondi e poco profondi. In più mi sembra ci sia la tendenza a fare i bordi del bidet - dove ci si siede - spioventi oppure stretti, il che mi ammacca le ossa

Re: Ceramica Vulcano

Inviato: 02/09/13 22:54
da Jei
Messaggioda acquario73 » 02/09/13 20:44

scusate ..
lo sapete che esistono delle serie quali la colibri di Pozzi Ginori che possono costare veramente poco ? oppure la selnova 3 ?
almeno parliamo di marchi storici
saluti
Dal punto di vista del design veramente poca roba i colibrì di Pozzi Ginori...

A questo punto io consglio questi due, che nel web si trovano a prezzi stracciati:
-AZZURRA FULL 54 vaso , coprivaso e bidet. Sospesi o a terra. il tutto a poco piu di 200 caffè
-ALTHEA COVER vaso, coprivaso e bidet. Sospesi o a terra. il tutto a poco piu di 300 caffè

A prezzi simili poi se ne trovano tanti altri quali FALERII, NEROCERAMICA, ma i primi due sono particolarmente economici ed offrono un design insolito per quella fascia di prezzo.

Poi vabè, a dirla tutta gli Azzurra full 54 a me non fanno impazzire :lol: , ma li straconsiglio uguale a quel prezzo! (da leroymerlin chiedono quasi 500€, precisamente 415 + coprivaso).

Tutti i prodotti che ho consigliato si trovano anche nuotando nella baia :mrgreen:
Spero che possa essere utile a qualcuno