Referenze AEG?
Inviato: 13/07/11 15:37
da mzeta
Il rapporto prezzo-prestazioni della gamma AEG sembra buono, ma il timore è che essendo ormai tedesca solo di nome la qualità non sia granchè.
Qualcuno ha esperienza diretta?
Re: Referenze AEG?
Inviato: 13/07/11 16:41
da lariosto77
io ho preso AEG ma non avendola ancora usata non ti so dire!
speriamo bene!

Re: Referenze AEG?
Inviato: 14/07/11 17:56
da AlexTrot2
Buona la prima... AEG, non è più AEG... Io ho preso circa 18 mesi fa un combinato, una lavastoviglie e due piani cottura domino TOP gamma AEG, me ne sono amaramente pentito... Il resto degli ELDOM sono MIELE, forno, macchina per il caffè, lavatrice e asciugatrice. Ho poi sostituito dopo 3 mesi i due domino AEG con piano cottura MIELE da 90... AEG è buona se rapportata come linea a REX, ossia è una REX rimarcata, ma costa sensibilmente di più... A quel punto vai su REX Xd.
Re: Referenze AEG?
Inviato: 14/07/11 21:43
da lariosto77
oddio... di non aver preso il top lo sapevo... ma un pò più di tre mesi di vita glie li davo...

Re: Referenze AEG?
Inviato: 16/07/11 0:59
da AlexTrot2
Occhio, non sono male è, è solo che della AEG storica hanno ben poco, sapendo scegliere trovi prodotti più validi spendendo poco di più, di certo AEG non li regala... Comunque io ho sostituito i domino perché dopo 3 mesi, le finiture in acciaio (due strisce sinora i comandi), che sono fissate con due calamite per facilitarne la pulizia (nel mio caso erano un'induzione e un doppio gas), si si sono semplicemente scollate... Ossia le calamite incollate alla vetroceramica si sono scollate e la finitura in acciaio divenne mobile... Il frigorifero allora il modello TOP AEG, ha plastiche interne orripilanti, si macchiano permanentemente e sono difficilissime da tenere pulite, anche il canale di scolo dello sbrinamento è poco funzionale e ristagna in alcuni punti creando patine e chiazze marcescenti, che lasciano aloni perenni... La lavastoviglie sempre linea top, lava un po da schifo... Probabilmente sono io troppo esigente, ma parliamo sempre e comunque di ELDOM da oltre 1.000 euro cadauno...
Re: Referenze AEG?
Inviato: 16/07/11 20:21
da mzeta
Problema risolto: ho modificato il preventivo con Siemens al posto di AEG e la differenza è di circa 150 Euro, non ho dubbi su cosa fare!

Re: Referenze AEG?
Inviato: 30/08/11 8:08
da lariosto77
beh gli eldom aeg mi sono arrivati e li sto usando da tempo. sinceramente certi commenti sul forum mi hanno fatto tremare le ginocchia ma (fino ad ora!) devo dire che...
frigorifero:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/F ... SKZ71840S0
fino a quando non si rompe è perfetto. il reparto zero gradi funziona a meraviglia, le verdure non si congelano come è capitato a qualcuno sul forum e la conservazione è moooolto più a lungo di frutta e verdura in quest reparto.
piano cottura:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/C ... HK854200FB
a vista c'è solo il vetro. esteticamente discreto ed elegante. dimensioni generose. funzionamento non saprei dire... mi pare perfetto fino a che non si rompe!
lavastoviglie:
http://www.aeg-electrolux.it/Products/L ... F88001VI0P
silenziosissima e il lavaggio è ottimo. ho sempre usato una miele e in quanto ad efficacia di lavaggio non ha nulla a desiderare. nel confronto con la miele questa però mi sembra un tantino (un tantino non un abisso) più delicata a livello costruttivo.
forno e cappa sono di marchi diversi.
Re: Referenze AEG?
Inviato: 11/11/11 10:36
da aletrevor