Pagina 1 di 1

problema forno Barazza

Inviato: 31/07/11 16:44
da ChicoS
Ciao a tutti :)
Ho acquistato con la cucina un forno della serie Wolo e precisamente questo: FIWPMI*09-01.
Ho seguito il manale per la procedura di prima accensione (temperatura max per un'ora per eliminare eventuali residui ecc. ecc.), tutto svolto secondo le istruzioni.
Ovviamente parte il ventilatore interno per espellere il vapore, se non ho capito male oltre una certa temperatura, e devo dire che funziona perché quando si apre il forno non c'è il classico sbuffo o molto poco rispetto al forno a gas con cui ero abituato.
Il problema è che anche dopo lo spegnimento del forno continua a rullare per oltre un'ora e con un rumore piuttosto presente, la ventola sembra "traballante", con un continuo trtrtrtrtr (scusate ma è per farmi capire).
Volevo una vostra opinione in merito, un consiglio.
Grazie mille!

Re: problema forno Barazza

Inviato: 31/07/11 18:45
da ghido
E' normale che la ventola tangenziale di raffreddamento continui a funzionare autonomamente finchè la temperatura del forno non è scesa.Non è normale, però, che faccia tanto rumore, sopratutto il tipo di rumore che hai descritto tu.

Re: problema forno Barazza

Inviato: 31/07/11 18:55
da ChicoS
Grazie della risposta. Ho scritto anche a Barazza (tra l'altro sono a 5km da casa mia) e vediamo cosa mi dicono.
Cosa dovrei fare? Farlo controllare dal rivenditore o direttamente dal centro di assistenza?
Ciao grazie

Re: problema forno Barazza

Inviato: 31/07/11 19:03
da ghido
Il rivenditore non può fare niente. Chiama il tecnico autorizzato e con lo scontrino hai la garanzia e non paghi nemmeno l'uscita!