Pagina 1 di 1

Inesperta: sostituzione serramento legno

Inviato: 01/08/11 12:10
da rossblonde
Ciao a tutti,

sono MOLTO inesperta, per un errore del giardiniere è stato rovinato un serramento in legno grande (2 mt x 2,3 mt). La casa l'ho rogitata quest'anno.
L'assicurazione del giardiniere ha fatto uscire il perito che ha dato l'ok alla sostituzione
con uno nuovo.

La mia domanda è questa:
è normale che l'impresario che fa da tramite con il falegname mi dica che vengano a smontare il serramento rovinato e mi porteranno quello nuovo dopo una settimana?
non è che vogliano "imbrogliarmi" e dare una sistematina (levigatura) al vecchio così da fare la cresta?
Loro mi hanno detto che devono vedere "lo stampo"....
ma..........dico io, quando la casa era nuova non avevamo mica nessuno stampo da ricavare no?

spero di essermi spiegata e che qualcuno di voi mi possa dare una dritta
grazie
Ross

Re: Inesperta: sostituzione serramento legno

Inviato: 01/08/11 14:19
da eliosurf
Ti rispondo con una domanda:
Se devi cambiare le finestre di casa, prima te le smontano per vedere questo famoso "stampo"?

Comunque a parte gli scherzi, al limite se ci sono i coprifili smontano quelli per prendere le misure.

Re: Inesperta: sostituzione serramento legno

Inviato: 01/08/11 14:20
da Macsbello
Stiamo scherzando?
E' come dire che per rifare i serramenti di una casa ti devono smontare tutte le finestre e montarti quelle nuove dopo una settimana.

no, no, no!!!

Prendano le misure e si presentino con finestra nuova, da sostituire immediatamente sotto tua strettissima supervisione

Macs

Re: Inesperta: sostituzione serramento legno

Inviato: 02/08/11 12:32
da rossblonde
GRAZIE! Grazie mille, mi sento sollevata.

Ora mi devo decidere se attaccarli :twisted: o fare la tonta al telefono :roll:

per mandarli......

Re: Inesperta: sostituzione serramento legno

Inviato: 02/08/11 21:48
da eliosurf
La cosa e' molto piu' semplice.
Gli dici chiaramente che possono venire a prendere le misure per rifare il serramento, ma che il tuo non si muove dal suo posto sinora che non arriva l'altro.
In caso contrario ti fai fare tu il preventivo da chi vuoi e lo fai pagare a chi lo deve pagare (assicurazione o chi per lei)!
Amen!

A dimenticavo: mettilo nero su bianco cosi' se poi deve intervenire un legale esiste gia' una diffida.