Pagina 1 di 1

Chaise Longue IBFOR

Inviato: 14/08/11 11:55
da farside
Salute a tutti. Non so quanta attenzione avrò in questo periodo ultravacanziero ma confido nella gentilezza e disponibilità di tutti i fruitori di questo forum. Veniamo al dunque: qualcuno ha acquistato la LC4, l'arcinota chaise longue di Le Corbusier, da IBFOR? Il prezzo è decisamente più conveniente rispetto ad altri negozi che offrono repliche di oggetti Bauhaus (ie Grandi Maestri) per cui vorrei sapere se il prodotto è di buona qualità. Peraltro il prezzo scontato di Grandi Maestri è circa un centinaio di euro più alto rispetto ad IBFOR ma non sono convinto che sia giustificato... Grazie per l'attenzione

Gabriele

PS

Eppoi, è comoda sul serio? ;-)

Re: Chaise Longue IBFOR

Inviato: 14/08/11 20:50
da Peppezi
Il mercato è pieno zeppo di repliche fatte più o meno bene, quando il prezzo è troppo basso è al 100% Made in china e solitamente di qualità scarsa, ma spesso la coda è visibile solo dall'occhio allenato. Non conosco il marchio in questione quindi non mi esprimo nel merito, ma quanto è bella la LC4 :)

Re: Chaise Longue IBFOR

Inviato: 14/08/11 22:02
da farside
Mi sono letto un po' di altri post in questo forum a proposito di repliche Bauhaus e, soprattutto, in merito a repliche più o meno fedeli della LC4... Quanto dovrebbe costare una replica LC4 perchè possa non dirsi quasi certamente "cinese"? Ma ha senso questa domanda? In fondo qualche farabutto potrebbe vendere comunque ad un prezzo spropositato un LC4 "semicinese"... Io sarei disposto a spendere anche 700-800 euro, non certo il prezzo di Cassina.. Tra l'altro ho visto che Grandi Maestri non l'ha più in catalogo... io c'ero arrivato tramite un link pescato nel vostro forum e la pagina risulta sempre presente anche se non raggiungibile dal catalogo.. Boh..