Pagina 1 di 2

doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 18/08/11 16:55
da monizar
Ciao, è giunto il momento di arredare la cameretta. La sistemazione non sarà definitiva poichè tra una decina d'anni le bambine avranno la possibilità di trasferirsi in mansarda. Abbiamo due soluzioni accettabili a prezzo contenuto e non sappiamo che pesci pigliare:
Sol 1) Cameretta record in offerta per rinnovo expo composta da:
comodino su ruote
Immagine

pensile open
Immagine

letto pista da una piazza e 1/2
Immagine

armadio angolare da 150x130 con anta centrale serigrafata
scrivania con piano sagomato 180 x60 e cassettiera a 3 cassetti e sedia pista.
A tutto ciò aggiungeremmo turca virgola con secondo letto estraibile
Immagine

mensolone da 200x60 e 4 maniglie per raccordo armadio di proprietà
e una seconda sedia pista.
Il tutto a 2700 euro iva trasporto e montaggio inclusi.
sol 2) doimo dielle: 2 letti arkimede di cui uno con 2 cestoni e uno con secondo letto estraibile, una scrivania con piano sagomato di circa 200 cm, due sedie, due comodini su ruote e due moduli di libreria snake. Il tutto con struttura in melamminico bianco larice e alcuni frontali e mensole laccate ciclamino.
Immagine

Immagine

Qui siamo a 2800 euro e ci terremmo un armadio di proprietà da rinnovare un po' cambiando le maniglie.
Il punto è che la soluzione 1 è più completa, ma la soluzione 2 mi ha dato l'idea di maggior robustezza e solidità. è un'impressione sbagliata quella che ho avuto toccando? Può dipendere dal fatto che la soluzione 1 fosse un po' da sistemare oppure la dielle è di qualità decisamente superiore? La record monta ferramenta ferrari mentre la dielle salice.
Sapete aiutarmi in questa difficile decisione????
Grazie!
Moni

Re: record o dielle?

Inviato: 20/08/11 21:24
da annsca
non conosco i due prodotti e non so aiutarti, mi spiace :? : speriamo che qualcuno + esperto o che magari possiede l'uno o l'altro prodotto possa darti una mano :wink:

Re: record o dielle?

Inviato: 25/08/11 20:31
da monizar
dunque, aggiornamento: abbiamo scartato l'opzione record... oggi un nuovo preventivo doimo, ma cityline... siamo un po' troppo alti però... 3500 euro per una composizione molto simile a quella doimo dielle, però qui avremmo la garanzia del negozio a cui ci siamo rivolti. Ci hanno dedicato un sacco di tempo e seguiti con grande attenzione...

Re: doimo dielle/ cityline o su misura

Inviato: 28/08/11 9:23
da monizar
abbiamo chiesto un preventivo anche dove ci fanno la cucina/sala su misura... restiamo in attesa.

Re: doimo dielle/ cityline o su misura

Inviato: 01/09/11 15:30
da batagio81
Ciao, io ho da poco acquistato una cameretta Doimo Cityline posso dire di essere super soddisfatto! E' vero, costa un po' più di Dielle, però utilizza spessori maggiori (nel concreto, i letti hanno testata e pediera spesse 4 cm), con conseguente maggiore solidità. Inoltre è l'unica azienda a dare 10 anni di garanzia!!!!
Per quanto riguarda la ferramenta, Salice è la migliore. Pensa che le sue cerniere sono garantite a vita. Se mai se ne dovesse rompere una, basta spedirla all'azienda e questa ne manderà immediatamente una uguale in sostituzione... per sempre! Spero di esseri stato d'aiuto.

Re: doimo dielle/ cityline o su misura

Inviato: 01/09/11 20:34
da monizar
grazie, a me risulta che anche gli spessori dielle siano di 4 cm... cambia la garanzia che è invece di 5 anni... ma devo dire che la composizione più carina ce l'hanno proposta con dielle... aspettiamo ancora il su misura e poi domani decidiamo... perchè altrimenti non avremo in tempo i letti in cui far dormire le bambine! :wink:

Re: doimo dielle/ cityline o su misura

Inviato: 02/09/11 8:01
da monizar
la disposizione sarà grosso modo questa, resta il dubbio se usare la libreria da 90 tenendola più bassa, anzichè i comodini, come divisorio tra i letti e mettendo un solo comodino vicino al muro di sinistra lasciando così un piccolo passaggio per rendere più agibile la finestra... opinioni?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: doimo dielle/ cityline o su misura con render

Inviato: 06/09/11 21:18
da monizar
alla fine abbiamo preso city line con la libreria bifacciale per dividere i letti, aggiungeremo il progetto in album! :wink:

Re: doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 28/11/11 22:22
da monizar
finalmente è arrivata! Manca il comodino perchè, per non coprire le prese, ne metteremo uno da 45 anzichè quello da 60 previsto. Noi siamo soddisfatti... anche il pax ikea con le nuove ante e le nuove maniglie ha cambiato faccia!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 02/12/11 13:07
da capperugiola
che bella moni,luminosa ed ampia ,la testiera del letto a libreria è davvero un'idea geniale....naturalmente qualche elemento fuxia e rosa non poteva mancare 8) le tue bimbe saranno felicissime!

Re: doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 02/12/11 13:08
da Yuri
Monizar direi che è venuta proprio bene...spero di rivederla poi completa e "abitata" :wink:

Re: doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 02/12/11 21:33
da monizar
grazie mille!!! Le bambine non l'hanno ancora vista... a breve completeremo e metteremo trapunte luci tende lampadari... tutto sul tema del rosa e fuxia naturalmente... ci tocca!!! 8)
Le trapunte saranno di naj oleari con le rose, per il lampadario si pensava a fly di kartell rosso cardinale, le sedie delle scrivanie per ora saranno le sedie alte di ikea bianche, abbiamo visto anche un bellissimo tappeto a fiore rosa e fuxia su bonprix per le tende vedremo...

Re: doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 21/02/12 14:45
da Mart80
Bellissima cameretta, Monizar! Potrei assumerti come arredatrice :P

Re: doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 28/02/12 19:44
da monizar
wow... pensare che faccio la maestra!!! :mrgreen: Adesso la cameretta è più vissuta... le sedie le abbiamo prese verdi, così come il bidone per la carta, abbiamo appeso letterine a forma di animali al muro e preso stoffa ikea a fiori per confezionare le tende...

Re: doimo cityline arrivata!!!

Inviato: 05/03/13 18:41
da bluemoon
Ciao! Posso sapere che colore è quello della libreria che separa i letti? Io vorrei la struttura di quel colore... Grazie:-)