Pagina 1 di 2

colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 10:38
da capperugiola
Buongiorno a tutti,
vorrei mettere un armadio nella futura cameretta (non abbiamo ancora bambini) sono indecisa sul colore, sarà un armadio ad anta battente di 2m,ero ferma sul bianco poi guardando la tabella colori mi sono venuti i dubbi: meglio un armadio colorato, verde ,blu, giallo ,indaco visto che è destinato ad una cameretta?
aspetto suggerimenti :D
grazie!

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 12:02
da DIERRE
:D ciao cappe!
Ora la usi per gli ospiti o altro, io direi colorato. Per la tinta non mi esprimo, ma un tono allegro della tabella che hai (indaco? carino! :wink: .)

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 16:16
da capperugiola
ciao dierre! :D (ogni tanto torno)....
questa è la tabella colore che ho trovato sul catalogo,non si vedono benissimo :evil: comunque, sono indecisa tra flowers ortensia effetto tessuto o celeste laccato,come ti sembrano? non volevo un colore troppo da "bambini" :oops:

Immagine

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 16:36
da DIERRE
:roll: Si il celeste è un pò da cameretta come sarebbe il rosa; l'effetto tessuto è nuovo non l'avevo mai visto e mi piace.
Mi piacciono le tonalità di verde ed il glicine di quelli "tessuto", ma deve piacere a te e stare bene nella stanza :wink:

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 16:57
da capperugiola
grazie dierre , anche a me piace molto il glicine ma ho paura che sia troppo femminile :oops:

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 17:08
da DIERRE
capperugiola ha scritto:grazie dierre , anche a me piace molto il glicine ma ho paura che sia troppo femminile :oops:
:wink: l'avevo pensato anch'io....se poi ti arriva un "boy" in futuro :lol: :lol: Però con un letto marrone l'abbinata è un bijou 8)

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 17:12
da capperugiola
eh già glicine + marrone starebbe benissimo.....questa sera devo convincere il marito! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 21:14
da monizar
se posso permettermi cappe... io adoro l'azzurro, è il mio colore preferito, così quando è nata la mia prima bambina... anche se femminuccia le ho preso un sacco di cose azurre e a lei è sempre piaciuto tutto, poi è nata la seconda e io contentissima ho detto: bene, ho un bel po' di vestitini da riutilizzare... ma... questa non è una bambina, è una iena... se le cose non sono rosa fuxia viola o al massimo bianche non le guarda nemmeno, tutte le volte che ho tentato di metterle i vestiti azzurri della sorella (ma carini eh, femminili) lei ha piantato dei muli assurdi... dopo che mi ha "sputato" in faccia un bel po' di volte ho dovuto smettere con l'azzurro... non oso pensare cosa direbbe di un armadio azzurro!!! Magari a te andrà meglio e avrai una brava bimba facile da accontentare come la mia grande però... :roll:

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 14/09/11 21:46
da capperugiola
monizar ha scritto:se posso permettermi cappe... io adoro l'azzurro, è il mio colore preferito, così quando è nata la mia prima bambina... anche se femminuccia le ho preso un sacco di cose azurre e a lei è sempre piaciuto tutto, poi è nata la seconda e io contentissima ho detto: bene, ho un bel po' di vestitini da riutilizzare... ma... questa non è una bambina, è una iena... se le cose non sono rosa fuxia viola o al massimo bianche non le guarda nemmeno, tutte le volte che ho tentato di metterle i vestiti azzurri della sorella (ma carini eh, femminili) lei ha piantato dei muli assurdi... dopo che mi ha "sputato" in faccia un bel po' di volte ho dovuto smettere con l'azzurro... non oso pensare cosa direbbe di un armadio azzurro!!! Magari a te andrà meglio e avrai una brava bimba facile da accontentare come la mia grande però... :roll:
ciao monizar :D grazie per i consigli,caspita che caratterino la tua bambina :lol: dunque avevo scelto ortensia perchè è un mix di azzurro e violetto,quindi univo il femminile al maschile :oops: tu che colore mi consiglieresti?

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 15/09/11 7:12
da monizar
il mio cuore dice che l'ortensia è perfetto... magari in futuro puoi permetterti di giocare con forme e colori delle maniglie definendo maggiormente il carattere dell' ambiente... la mia esperienza propende, mio malgrado, per il bianco... magari con l'effetto tessuto tipo l'ortensia... (ma conta che non ne conosco tante che già dai 2 anni siano così decise... non ti dico il cruccio che si fa per i capelli neri!!! :lol: )

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 15/09/11 9:50
da alex_nrd
ciao!
se posso darti un consiglio personale prenditi tempo in questa decisione, considera che le tinte colorate ad effetto (come quello tessuto) sono molto difficili da abbinare ad altri mobili in un secondo momento.
anche se tu riuscissi a trovare una cameretta con una tinta simile al celeste che ti piace avrà cmq una finitura diversa e si vedrà che sono mobili presi in un secondo momento.
il bianco, anche a trama, è sempre più semplice da abbinare.
considera che sono molto belle le camerette che coordinano il bianco e il colore pastello, magari anche 2 colori pastello (es. lilla e rosa) con il bianco.

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 15/09/11 10:05
da capperugiola
grazie monizar,mi sa che anche io deciderò con il cuore :mrgreen:vorrei conoscere la tua bambina :lol:


grazie alex del consiglio, nella nostra camera abbiamo lo stesso armadio a tessuto nel colore bianco/avorio ed effettivamente è stato facile abbinarlo al letto e comodini pur essendo diversi fra loro.
Non amo le camerette dei bambini con migliaia di colori e coordinate, nel senso che amo abbinare mobili diversi fra loro sia per modello forma ed epoca, per quanto riguarda i colori , nel caso mettessi l'armadio ortensia ,sicuramente il letto ed i vari complementi o sarebbero bianchi o in legno :wink:....o paura che il bianco invecchi troppo l'ambiente e al contempo sia troppo delicato .

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 15/09/11 11:25
da alex_nrd
rispetto il tuo pensiero, se ti piace colorato, colorato sia :D

ho solo un altro spunto di riflessione tra celeste e ortensia (mi piace la trama) scegli quello + chiaro se non hai molta luce nella camera; anche la dimensione dell'armadio influisce sulla luminosità della camera ;)

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 02/12/11 13:03
da capperugiola
ecco il risultato finale,non ho osato ma comunque il risultato mi piace molto :wink:

Re: colore armadio cameretta

Inviato: 02/12/11 13:07
da Yuri
Bello cappe mi piace! posso essere indiscreta e chiedere quanto lo hai pagato? sto valutando varie soluzioni per la camera.......