Lavatrice Whirlpool AWOE 9212 ECO/-30
Inviato: 16/09/11 10:43
Buongiorno a tutti, ho un problema con la lavatrice Whirlpool e con il relativo centro assistenza.
Navigando su internet sono riuscito a trovare questo sito, leggendo i Vs commenti sulle varie situazioni ho capito che soltanto voi potete trovare una soluzione al mio problema!
Per il matrimonio ci è stata regalata la lavatrice Whirlpool 6Sense AWOE 9212 ECO/-30, che ci è stata consegnata il 20/07/2011.
Da quella data è stata usata poco: 1 lavaggio ogni 2 giorni, fino a domenica 04/09/2011 giorno in cui la lavatrice ha smesso di funzionare non accendendosi più!
Abbiamo fatto la segnalazione alla casa costruttrice il lunedì mattina e subito dopo abbiamo chiamato il centro assistenza di Cassino,(l'UNICO più vicino a dove abitiamo!!!), per chiedere quando sarebbero venuti a ripararla. Il centro ci ha informati che fino a che la Whirlpool non segnalava il nostro guasto non potevano intervenire, e così nei 3 giorni successivi abbiamo contattato prima la Whirlpool al numero a pagamento 199.... , e poi il centro assistenza senza ottenere nulla; fino a che non scopriamo che la Whirlpool non aveva ancora segnalato il nostro problema al centro assistenza.
D'altro canto il centro ci ha risposto che anche se fosse stato segnalato il problema per tempo fino a che non univano più lavori nella nostra zona non sarebbero venuti.
L'8/09/2011 SENZA avvisarci, alle ore 14.30 finalmente il tecnico arriva a casa. Con candore ci dice che aveva un altro lavoro in un paese vicino e così ha pensato bene di venire anche da noi!
Controlla lavatrice e ci dice che deve sostituire la scheda elettronica principale. Immediatamente chiedo la sostituzione del prodotto e il tecnico mi risponde che solo lui poteva fare questa richiesta alla Whirlpool, ma non era sua intenzione farla poichè <<la lavatrice è in perfette condizioni, si è soltanto bruciata la scheda madre, ma non siamo qui ad indagare sul perchè, tanto il pezzo può essere sostituito tranquillamente>>.
Rimaniamo allibiti da questa risposta, tuttavia non potendo fare null'altro decidiamo di aspettare l'arrivo del ricambio direttamente dalla Whirlpool.
Ad oggi non siamo stati contattati da nessuno. Abbiamo chiamato sia la Whirlpool che il centro assistenza di Cassino ma non abbiamo avuto nessuna risposta da parte loro sulle tempistiche per la riparazione della lavatrice.
Cosa possiamo fare? Posso chiedere la sostituzione del prodotto alla Whirlpool oppure al venditore, visto che non sono passati ancora 60 gg?
Grazie in anticipo per la Vs disponibilità.
Aspetto fiducioso un Vs aiuto.
Navigando su internet sono riuscito a trovare questo sito, leggendo i Vs commenti sulle varie situazioni ho capito che soltanto voi potete trovare una soluzione al mio problema!
Per il matrimonio ci è stata regalata la lavatrice Whirlpool 6Sense AWOE 9212 ECO/-30, che ci è stata consegnata il 20/07/2011.
Da quella data è stata usata poco: 1 lavaggio ogni 2 giorni, fino a domenica 04/09/2011 giorno in cui la lavatrice ha smesso di funzionare non accendendosi più!
Abbiamo fatto la segnalazione alla casa costruttrice il lunedì mattina e subito dopo abbiamo chiamato il centro assistenza di Cassino,(l'UNICO più vicino a dove abitiamo!!!), per chiedere quando sarebbero venuti a ripararla. Il centro ci ha informati che fino a che la Whirlpool non segnalava il nostro guasto non potevano intervenire, e così nei 3 giorni successivi abbiamo contattato prima la Whirlpool al numero a pagamento 199.... , e poi il centro assistenza senza ottenere nulla; fino a che non scopriamo che la Whirlpool non aveva ancora segnalato il nostro problema al centro assistenza.
D'altro canto il centro ci ha risposto che anche se fosse stato segnalato il problema per tempo fino a che non univano più lavori nella nostra zona non sarebbero venuti.
L'8/09/2011 SENZA avvisarci, alle ore 14.30 finalmente il tecnico arriva a casa. Con candore ci dice che aveva un altro lavoro in un paese vicino e così ha pensato bene di venire anche da noi!
Controlla lavatrice e ci dice che deve sostituire la scheda elettronica principale. Immediatamente chiedo la sostituzione del prodotto e il tecnico mi risponde che solo lui poteva fare questa richiesta alla Whirlpool, ma non era sua intenzione farla poichè <<la lavatrice è in perfette condizioni, si è soltanto bruciata la scheda madre, ma non siamo qui ad indagare sul perchè, tanto il pezzo può essere sostituito tranquillamente>>.
Rimaniamo allibiti da questa risposta, tuttavia non potendo fare null'altro decidiamo di aspettare l'arrivo del ricambio direttamente dalla Whirlpool.
Ad oggi non siamo stati contattati da nessuno. Abbiamo chiamato sia la Whirlpool che il centro assistenza di Cassino ma non abbiamo avuto nessuna risposta da parte loro sulle tempistiche per la riparazione della lavatrice.
Cosa possiamo fare? Posso chiedere la sostituzione del prodotto alla Whirlpool oppure al venditore, visto che non sono passati ancora 60 gg?
Grazie in anticipo per la Vs disponibilità.
Aspetto fiducioso un Vs aiuto.